[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

Hmm leggendo e rileggendo il 3d, vorrei sapere a sto punto, chi di voi ha fatto la modifica al cassoncino, e l´ha mantenuta perché si trova meglio, e chi invece l´ha riportato al suo originale perché ha avuto problemi...

Sono indeciso se provare pure io questa modifica...
 
io l'ho fatta molto tempo fà e mi trovo abbastanza bene ma non ti aspettare che scatti da 0-100 in 5 secondi hahaha ...ha un pò più prontezza al pedale.Oltre alla modifica devi mettere un filtro sportivo x far respirare meglio il tuo motore.
Poi comunque se non ti trovassi bene puoi sempre rimontare i tuoi risuonatori...
Facci sapere
 
Salvatore tu hai una 156 con un 2000 di cilindrata, la mia ha un 1400 di cilindrata!
Mi sa che il mio respira gia di suo un po meno aria della tua... :D
La tua reagirá alla modifica diversamente che la mia immagino...
Cmqe grazie della risposta...

Mi interessava sapere il parere di altri possessori di alfa 145/146 del 1.4 oppure 1.6 al max...
 
Io smontai i risuonatori, ma l'ho rimontati immediatamente.
L'auto era parecchio pigra ai bassi.
 
Hmm leggendo e rileggendo il 3d, vorrei sapere a sto punto, chi di voi ha fatto la modifica al cassoncino, e l´ha mantenuta perché si trova meglio, e chi invece l´ha riportato al suo originale perché ha avuto problemi...

Sono indeciso se provare pure io questa modifica...

Io con la modifica dell'aspirazione ho avuto grossi problemi nel medio-lungo periodo..xciò ho ripristinato il tutto allo stadio originale (chiocciola e cassoncino) mettendo però il filtro a pannello della K&N. Dona un discreto sound e concede qualcosina agli alti senza perdere ai bassi regimi.
 
Magari dipende dalla cilindrata, o magari dallo stile di guida, o anche dalle altre modifiche apportate.
Ma a me proprio non andava ai bassi.
 
io sebza cassoncino ho notato migioremanti ma continuo ad accusare problemi con il cda.... mi che è la volta che lo tolgo del tutto...

GNA!
 
gna io dopo nemmeno un anno
l'ho tolto il CDA...il sound era impagabile ma le prestazioni dopo un pò lasciano a desiderare...si rovina il motore purtroppo
 
non so se si rovino... ma gli errori che mi capitano sono dati dal fatto che gli strumenti non leggono in modo positivo i ltroppo flusso di aria....

i problemi si dovrebbero avere con il cono... che è molto + permeabile e lascia passare le impirità perchè è di carte non oleata....

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi, io ho decio di lasciare l'aspirazione completamente originale e montare solo ed esclusivamente un filtro a pannello della BMC ch è più permeabile, a me sembra la situazione migliore, voi che ne dite??