[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Hmm leggendo e rileggendo il 3d, vorrei sapere a sto punto, chi di voi ha fatto la modifica al cassoncino, e l´ha mantenuta perché si trova meglio, e chi invece l´ha riportato al suo originale perché ha avuto problemi...

Sono indeciso se provare pure io questa modifica...
 

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
io l'ho fatta molto tempo fà e mi trovo abbastanza bene ma non ti aspettare che scatti da 0-100 in 5 secondi hahaha ...ha un pò più prontezza al pedale.Oltre alla modifica devi mettere un filtro sportivo x far respirare meglio il tuo motore.
Poi comunque se non ti trovassi bene puoi sempre rimontare i tuoi risuonatori...
Facci sapere
 

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Salvatore tu hai una 156 con un 2000 di cilindrata, la mia ha un 1400 di cilindrata!
Mi sa che il mio respira gia di suo un po meno aria della tua... :D
La tua reagirá alla modifica diversamente che la mia immagino...
Cmqe grazie della risposta...

Mi interessava sapere il parere di altri possessori di alfa 145/146 del 1.4 oppure 1.6 al max...
 
I

ilmaster145qv

Utente Cancellato
Io smontai i risuonatori, ma l'ho rimontati immediatamente.
L'auto era parecchio pigra ai bassi.
 

Silver145

Alfista principiante
21 Settembre 2007
475
1
19
37
Mi
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
Hmm leggendo e rileggendo il 3d, vorrei sapere a sto punto, chi di voi ha fatto la modifica al cassoncino, e l´ha mantenuta perché si trova meglio, e chi invece l´ha riportato al suo originale perché ha avuto problemi...

Sono indeciso se provare pure io questa modifica...

Io con la modifica dell'aspirazione ho avuto grossi problemi nel medio-lungo periodo..xciò ho ripristinato il tutto allo stadio originale (chiocciola e cassoncino) mettendo però il filtro a pannello della K&N. Dona un discreto sound e concede qualcosina agli alti senza perdere ai bassi regimi.
 

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
35
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Magari dipende dalla cilindrata, o magari dallo stile di guida, o anche dalle altre modifiche apportate.
Ma a me proprio non andava ai bassi.
 

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
io sebza cassoncino ho notato migioremanti ma continuo ad accusare problemi con il cda.... mi che è la volta che lo tolgo del tutto...

GNA!
 

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
gna io dopo nemmeno un anno
l'ho tolto il CDA...il sound era impagabile ma le prestazioni dopo un pò lasciano a desiderare...si rovina il motore purtroppo
 

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
non so se si rovino... ma gli errori che mi capitano sono dati dal fatto che gli strumenti non leggono in modo positivo i ltroppo flusso di aria....

i problemi si dovrebbero avere con il cono... che è molto + permeabile e lascia passare le impirità perchè è di carte non oleata....

GNA!
 

Vidas-145

Nuovo Alfista
21 Novembre 2008
19
0
1
30
CS
Regione
Calabria
Motore
1.4 T.Spark
ragazzi, io ho decio di lasciare l'aspirazione completamente originale e montare solo ed esclusivamente un filtro a pannello della BMC ch è più permeabile, a me sembra la situazione migliore, voi che ne dite??
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente