Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Oggi cambiato il tubetto che collega il serbatoio di recupero vapori olio al blocco motore..1,5€di spesa..problema risolto:D
risultato: 1)sale di giri più fluida..non so se è suggestione ma mi è sembrata più rabbiosa
2)la pressione dell'olio è più costante..da 3 a 4,5..mentre scendeva anche a 2 quand'ero a bassissimi regimi
Mi manca solo da verificare se vomita ancora olio nel collettore a soffietto,ma credo che non lo faccia più..vi tengo informati:)
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Ciao ragazzi, avrei una curiosità:Thinkbig
perchè nastrate i manicotti?
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Per pulire il serbatoio recupero vapori olio basta un pezzo di carta tipo scottex?
In pratica devo togliere la condensa intorno al foro vero?
Che vantaggi si hanno?
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Ciao ragazzi, avrei una curiosità:Thinkbig
perchè nastrate i manicotti?

Per ridurre l'effetto "polmone" e per cercare di evitare che si spacchino (difetto piuttosto diffuso).
ciao
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Per ridurre l'effetto "polmone" e per cercare di evitare che si spacchino (difetto piuttosto diffuso).
ciao

Me ne sono accorto il mio si è aperto ieri.....lato collettori :mad: :mad:
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Ma come si apre il tappo del serbatoio recupero vapori?
Ci ho perso dietro 10 minuti ma senza risultati:p
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

allora ho delle domande per voi in che senso effetto polmone?? se si nastrano i manicotti quelli telati come ho capito che risultati si hanno??? cosa sarebbe sintoflon S7 e come si usa?? che miglioramenti si hanno pulendo la valvola egr?? se rispondete fate un piacere a me ma anche ad altre persone che vedranno la discussione e quindi vedranno varie domande e risposte concentrate.ciao
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Fatemi sapere miraccomando :decoccio:
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Salve ragazzi, nel fine settimana scorso sono intervenuto sulla EGR della mia 156 1.9 jtd ('01). Dopo averla pulita, volevo anche tapparla, ma prima di farlo ho preferito solo "ridurre" il passaggio dei fumi, quindi ho inserito un "tappo" con un foro da 8 mm.al centro. Questo perché mentre intervenivo mi é sorto un dubbio:confused:,che é questo: dato che tra l'EGR ed il corpo farfalla c'é uno scambio di fumi (diciamo con una certa compressione), tappando l'EGR, tali fumi, non avendo più "sfogo", dove finiscono?...fanno pressione da qualche parte? :fragend013:. Scuasate la mia ignoranza : arross :, ma sarei grato se qualcuno sapesse darmi delucidazioni in merito...Ho già pronto il "tappo" (senza fori), se mi convincete, provvedo subito alla sostituzione :grinser002: ...grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

si ragazzi sono curioso anche io.anche se nonj so a che serve chiudere l' egr.ciao