Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm
ciao, provo a risponderti io...
effetto polmone è una sensazione di "gonfiore" del tubo... nel senso che, se accellero, sento prima il tubo gonfiarsi (quindi una perdita di prontezza nella risposta del motore) e poi la macchina andare ( )
il sintoflon S7 è uno spray che "pulisce" la parte dell' aspirazione da dopo il debimetro fino al flauto d'aspirazione.
allego le istruzione che mi son state date dal Sig. NIcola della Sintoflon:
spero di essere stato + o - chiaro
allora ho delle domande per voi in che senso effetto polmone?? se si nastrano i manicotti quelli telati come ho capito che risultati si hanno??? cosa sarebbe sintoflon S7 e come si usa?? che miglioramenti si hanno pulendo la valvola egr?? se rispondete fate un piacere a me ma anche ad altre persone che vedranno la discussione e quindi vedranno varie domande e risposte concentrate.ciao
ciao, provo a risponderti io...
effetto polmone è una sensazione di "gonfiore" del tubo... nel senso che, se accellero, sento prima il tubo gonfiarsi (quindi una perdita di prontezza nella risposta del motore) e poi la macchina andare ( )
il sintoflon S7 è uno spray che "pulisce" la parte dell' aspirazione da dopo il debimetro fino al flauto d'aspirazione.
allego le istruzione che mi son state date dal Sig. NIcola della Sintoflon:
Come si usano gli spray per pulire i collettori aspirazione?
Prima premessa questi spray NON DEVONO esser spruzzati attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
Preferibilmente, consigliamo di fare questa pulizia prima del tagliando.
Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo, allentare il manicotto che esce dal debimetro - cioè individuato filtro aria poi debimetro stesso - ecco da lì in poi quindi senza spruzzare attraverso il debimetro, infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone, una tiene il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di spray fa seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo..spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive. A fine operazione richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
In alternativa e a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un sondino di due metri fornito a richiesta lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.
spero di essere stato + o - chiaro
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