Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Te la do io la soluzione. Anche se potrebbe essere dispendiosa. 1500 euro circa
Ho avuto anche io esperienze di ammortizzatori molto rigidi per una tenuta estrema(sull'asciutto) però poi è tutta una sofferenza.
Quindi ho optato su consiglio di un preparatore di auto sportive per i bilstein B16 con ghiera regolabile con doppia molla.La molla più piccola ammortizza le asperità del terreno, per il resto la molla grande riduce di un 40 % il rollio laterale rispetto all'assetto originale.Inoltre il bilstein è l'unico ammortizzatore a lavorare in alta pressione ed assicura le migliori prestazioni tenendo sempre incollate le ruote al terreno.Io l'ho montato sulla mia 156 e mi da la senzazione di avere l'assetto originale (come confort).Per il resto è sempre una soddisfazione.
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Te la do io la soluzione. Anche se potrebbe essere dispendiosa. 1500 euro circa
Ho avuto anche io esperienze di ammortizzatori molto rigidi per una tenuta estrema(sull'asciutto) però poi è tutta una sofferenza.
Quindi ho optato su consiglio di un preparatore di auto sportive per i bilstein B16 con ghiera regolabile con doppia molla.La molla più piccola ammortizza le asperità del terreno, per il resto la molla grande riduce di un 40 % il rollio laterale rispetto all'assetto originale.Inoltre il bilstein è l'unico ammortizzatore a lavorare in alta pressione ed assicura le migliori prestazioni tenendo sempre incollate le ruote al terreno.Io l'ho montato sulla mia 156 e mi da la senzazione di avere l'assetto originale (come confort).Per il resto è sempre una soddisfazione.
Grazie.
Purtroppo 1.500,00 euro sono troppo per me e comunque non spenderei per gli ammortizzatori. Ho mio cugino meccanico che vedro' ad agosto, penso di comprare poco prima i bilstein b4, spesa 200,00 circa, il montaggio è gratis.
Buona giornata
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao walter io da qualke settimana ho cambiato ammortizzatori ho speso 270 euro pero senza spese di montaggio e devo dirti ke per ora sono parecchio soddisfatto,pero a me è un 1.8 t spark 170000 km.ammortizzatori Magneti Marelli direi che è stato ottimo anche il prezzo:)
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao walter io da qualke settimana ho cambiato ammortizzatori ho speso 270 euro pero senza spese di montaggio e devo dirti ke per ora sono parecchio soddisfatto,pero a me è un 1.8 t spark 170000 km.ammortizzatori Magneti Marelli direi che è stato ottimo anche il prezzo:)
Grazie!
Mi diresti dove li hai comprati? Il prezzo è buono.
Li cambio ad agosto, ho tempo per scegliere, i miei non sono proprio a terra, la macchina ha ancora una buona tentuta, ma le buche sono un dramma, le strade che percorro sono un disastro, appena piove si creano delle voragini.

Buona serata.:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

anche qui sono disastrate le strade e parecchio.li ho acquistati in un autoaccessori qui al mio paese a taranto se vuoi appena posso mi informo se puo spedirli se sei interessato......logicamente con fattura scontrino e tutto il resto
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

anche qui sono disastrate le strade e parecchio.li ho acquistati in un autoaccessori qui al mio paese a taranto se vuoi appena posso mi informo se puo spedirli se sei interessato......logicamente con fattura scontrino e tutto il resto

Grazie mille!
Aspetto tue notizie!
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ok allora ti faccio sapere appena so qualcosa non c è di che:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ok non c è di che appena posso e so qualcosa ti faccio sapere,devi solo dirmi le caratteristiche della macchina compreso l anno d immatricolazione:decoccio:
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

si possono montare bilstein B4 su delle molle ribassate ? o c'e il rischio di scoppiarli in fretta ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

si possono montare bilstein B4 su delle molle ribassate ? o c'e il rischio di scoppiarli in fretta ?
Da quello che so io, i bilstein sono un surrogato degli originali, non adatti a molle ribassate.
Sicuramente accorci la vita degli ammortizzatori.
Per essere sicuri devi andare su i b6, non a caso costano + del doppio.
I b4 non hanno lo stelo ribassato, corri il rischio che su molle ribassate ci ballino dentro, provocando un imbarcamento dell'auto.
Io lo sconsiglio vivamente.
Ciao