Autovelox Tutor

Ti quoto in pieno!

non bisogna essere giustizialisti ma neanche farsi mettere i piedi in testa da chi è più prepotente e va oltre le regole.

Certo che non intralci andando a 130, sei al limite!

Quello che intendevo è che chi mi arriva dietro e sfanala, nelle suddetta situazione, per avere strada è un po' prepotente, diciamo così, e quindi alla prepotenze non bisogna cedere. :decoccio:

Appena hai spazio a destra ti sposti come è giusto che tu faccia, sfanalata o meno, e te ne freghi se il soggetto in questione vuole andare veloce.

Personalmente, a prescindere dalle velocità in discussione, se arrivo dietro a qualcuno più lento in corsia di sorpasso e noto che non può spostarsi a destra in sicurezza evito di attaccarmi al suo paraurti con tutti i fari accesi perchè è un idiozia, ma appena ha l'occasione di liberarmi la corsia senza problemi mi aspetto che lo faccia senza che si senta in dovere di moralizzarmi sull'eventuale sforamento del limite di velocità.

Ho estremizzato un op' per spiegarmi tuttavia tenete presente che spesso queste situazioni capitano quando c'è abbastanza traffico per cui, nel limite del possibile, è il caso di evitare sfide o ripicche stupide che sono fondamentalmente fonte di pericolo.

L'avere l'idiota di turno che gioca a fare lo Schumacher alle vostre spalle non deve significare l'aggiungere "del vostro" alla cosa.

Facciamo i bravi dai... :)
 
scusami blackjack pero credo che la mia testimonianza sia piu che giusta....non vedo motivo di eliminare il messsggio...credo inoltre di essere stato piuttosto attento nell'affrontare il tema...

scusami se magari saro stato un po duro ma è la realtà dei fatti.se magari ci ripensi e puoi magari editare solo sfumature per me sarebbe molto importante credimi.

vorrei precisare solo questo e consentimelo:non bisogna essere palladini o gelosi se il tipo che ti sta dietro è piu veloce di te o magari ha una ferrari ed arriva a 130/90 prima di te.... nei limiti...io ho anche una panda e mi affretto a fare il sorpasso e pure...a volte mi capita di dare in testa a macchinoni con teste di cavolo che:

devono parlare al cellulare
litigare con la morosa o con l'amico,
dormire in tutta tranquillità.....
POLEMIZZARE SE NON SONO AL TOP DI GUIDA

questo non è giusto...ho avuto un emergenza tempo fa...situazione da pronto soccorso....puo capitare a tutti...DIAMO SPAZIO A TUTTO E TUTTI!!!


non mando il messaggio ad alfa corse in privato solo perchè non sono un vigliacco...quello che dico è dimostrabile per favore gente cambiamo mentalità e diamo spazio alla gente che potrebbe avere maggiore esperienza/urgenza di noi!!!!


Grazie
Luigi
 
se si ha urgenza o emergenza lo si segnala in modo diverso.
nessuno ha mai detto di non voler dare strada a chi ha urgenza o emergenza.
quindi non c'è alcuna mentalita da cambiare in quanto il discorso dell'emergenza è emerso solo ora.
 
LuigiJTD: Non ho contestato quello che hai scritto, è un opinione valida come le altre che, come ho già scritto, in parte condivido tuttavia il moderatore, per definizione, deve "moderare" i toni quando diventano accesi .:blink:.

Fragm: a prescindere dalle situazioni in cui ci si trova, sulle strade, come in tutto non bisogna mai dimenticare il buonsenso e l'educazione, se il "tranquillo" ed il "frettoloso" usano di più la testa "di sopra" che non la testa "di sotto" (eufemismo da "Mod") possono convivere tranquillamente senza darsi fastidio l'uno con l'altro.

:decoccio:
 
ipoteticamente se hai iurgenza dewvi mantenere i limiti delle velocità altrimenti si devi affidare ai mezzi di pronto soccorso, idonei di personale abilitato a guide di mezzi speciali ed in condizioni speciali...faccio un esempio: tempo fa ho sentito una notiza di una coppia in corsa per l'ospedale inquanto in procinto di partorire. al marito è stata sospesa la patente perchè guidava in condizioni di mettere in pericolo la vita sua e degli altri, avrebbe dovuto chiamare un ambulanza.
Ovvio interpretazione personale
 
ipoteticamente se hai iurgenza dewvi mantenere i limiti delle velocità altrimenti si devi affidare ai mezzi di pronto soccorso, idonei di personale abilitato a guide di mezzi speciali ed in condizioni speciali...faccio un esempio: tempo fa ho sentito una notiza di una coppia in corsa per l'ospedale inquanto in procinto di partorire. al marito è stata sospesa la patente perchè guidava in condizioni di mettere in pericolo la vita sua e degli altri, avrebbe dovuto chiamare un ambulanza.
Ovvio interpretazione personale
In vita mia mi sono trovato 2 volte in situazione di emergenza e ho commesso infrazioni, dal passaggio con il rosso alla marcia in contromano...

Situazioni che magari potevano comportare il ritiro della patente o quanto meno la perdita di parecchi punti.
Se all'arrivo al pronto soccorso avessi trovato un poliziotto che mi avesse contestato le infrazioni, considerato che il malato era arrivato in tempo e che tutto si era risolto positivamente, non avrei avuto difficoltà a consegnarli la mia amata patente...

Con questo voglio dire che molto onestamente bisogna mettere sul piatto della bilancia costi-benefici. Il beneficio di una vita salvata ha più valore di qualsiasi trattamento punitivo(giusto)...

Preciso che il passaggio con il rosso e la marcia in contromano è stato effettuato ponderando il rischio e in condizioni di perfetta visibilità, sicurezza e soprattutto perfetta conoscenza del territorio...

:decoccio:

:decoccio:
 
In vita mia mi sono trovato 2 volte in situazione di emergenza e ho commesso infrazioni, dal passaggio con il rosso alla marcia in contromano...

Situazioni che magari potevano comportare il ritiro della patente o quanto meno la perdita di parecchi punti.
Se all'arrivo al pronto soccorso avessi trovato un poliziotto che mi avesse contestato le infrazioni, considerato che il malato era arrivato in tempo e che tutto si era risolto positivamente, non avrei avuto difficoltà a consegnarli la mia amata patente...

Con questo voglio dire che molto onestamente bisogna mettere sul piatto della bilancia costi-benefici. Il beneficio di una vita salvata ha più valore di qualsiasi trattamento punitivo(giusto)...

Preciso che il passaggio con il rosso e la marcia in contromano è stato effettuato ponderando il rischio e in condizioni di perfetta visibilità, sicurezza e soprattutto perfetta conoscenza del territorio...

:decoccio:

:decoccio:
infatti ho precisato la libera interpretazione delle circostanze....
certo non staremo qui ad istigare al primo malore banale di commettere infrazioni ma divulgheremo sempre di prestare attenzione e affidarsi a chi lavora appositamente per questi servizi:decoccio:
 
Le situazioni di emergenza, proprio perchè tali, non sono la regola e pertanto non possono fare testo nella questione, ci sono persone e mezzi preparati per queste evenienze.

In ogni caso ogni infrazione sanzionata può venir contestata con un ricorso se si dimostra la reale situazione di emergenza, ed anche in questi casi non bisogna dimenticarsi di pensare bene a quello che si fa ed usare la dovuta prudenza
 
Vorrei solo precisare che si stava paralando di una situazione in cui la destra è occupata e quindi è inutile chiedere strada se evidentamente chi sta effettuando il sorpasso deve frenare e accodarsi a chi sta superando per permettere a chi segue di proseguire nella sua corsa.

Ho fattto lunghi viaggi a 130 nella corsia di destra e quindi non penso di avere molto da imparare sul comportamento stradale.

Per quel che riguarda le situazioni di emergenza è mio parere che è sempre bene chiedere l'aiuto di chi l'aiuto lo dà per mestiere, a fare da sè spesso si rischia in buona fede di peggiorare le cose.
Le eventualità in cui si deve fare da soli sono veramente rarissime.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che non intralci andando a 130, sei al limite!

Quello che intendevo è che chi mi arriva dietro e sfanala, nelle suddetta situazione, per avere strada è un po' prepotente, diciamo così, e quindi alla prepotenze non bisogna cedere. :decoccio:

Ti quoto in pieno!

non bisogna essere giustizialisti ma neanche farsi mettere i piedi in testa da chi è più prepotente e va oltre le regole

questo non di certo l'ho scritto io meno male che carta canta....parli di prepotenza ma credo che qui il prepotente a sto punto sei tu...scusami!!!!inoltre capisco e mi sta bene che viaggi a 130 sulla dx corsia ma cerchiamo di effettuare il sorpasso e rientrare al piu presto (come dice la legge o meglio il codice della strada)

trovo mooolte persone che dooormono nell'effettuare il sorpasso o che meglio (e credo sia propio questo il problema) non riesco a vedere la distanza di chi ci sta dietro!!!!!!invece di essere bravi a mettere la freccia guardate dietro con occhio cinico.


x il discorso emergenza se non vi è mai capitato non potete capire credetemi...non è una cosa da tutti...ci vuole sangue freddo pertanto se non lo avete non potete rischiare e dettare legge a chi lo ha!!!!!CERCHIAMO DI ESSERE CORTESI ALLA GUIDA E NON CONCORRENTI...IL RISPETTO X TUTTI SALVEREBBE IL MONDO!!


gentilmente non editatemi il messaggio credetemi è un argomento che ho a cuore da quando ho provato di persona...grazie ragazzi!!!!