CSC vs. INOXCAR vs. SUPERSPRINT

GIà l'avevo visto!! :cool001: Non m'è sfuggito! Però così è come dicevamo, cioè aperta o chiusa a comando!

La R32 dovrebbe avere una valvola proprio così, a comando in depressione normalmente aperta!

Però in questo modo, si apre non appena affondi un pochino di più, mentre resta chiusa in rilascio e al minimo.
Ce l'aveva il mio ex capo la R32! Cmq su quella non è che aumentasse il rumore quando aprivi, cambiava semplicemente di tono! Sound bellino bello gorgogliante, ma in confronto ai nostri V6 non c'è storia! :cool001:


sull R32 non aumenta il rumore ma credo non dipendi dalla valvola ma dal motore:grinser005::grinser005: :aktion086:
il mio meccanico mi aveva proposto una valvola ma non ricordo la marca che ti permetteva di tarare l'apertura ai numeri di giri preferiti tramite il pedale dell'acceleratore.. tu come la vorresti?? e soprattuto a che numeri di giri la vorresti aperta??
io dopo i 3500rpm
 
sull R32 non aumenta il rumore ma credo non dipendi dalla valvola ma dal motore:grinser005::grinser005: :aktion086:
il mio meccanico mi aveva proposto una valvola ma non ricordo la marca che ti permetteva di tarare l'apertura ai numeri di giri preferiti tramite il pedale dell'acceleratore.. tu come la vorresti?? e soprattuto a che numeri di giri la vorresti aperta??
io dopo i 3500rpm
Secondo me dai 4000 in su va bene :D
Anche il discorso che si apra ad un determinato numero di giri, ma solo con l'acceleratore a tavoletta è gajarda come soluzione!!!
Così quando stai in autostrada puoi tenerla chiusa semplicemente non acciaccando tutto! :cool:
 
Secondo me dai 4000 in su va bene :D
Anche il discorso che si apra ad un determinato numero di giri, ma solo con l'acceleratore a tavoletta è gajarda come soluzione!!!
Così quando stai in autostrada puoi tenerla chiusa semplicemente non acciaccando tutto! :cool:


mi faccio spiegare qual'è e vediamo un po le caratteristiche
io penso che quella del maserati sia elettrica e impostata ad un numero di giri preciso
ho notato che a minimo è tappata che sembra una 1000 a benzina poi quando si avvia, ad un certo punto (non gradualmente) cambia totalmente sound amplificando il tutto

che ne pensi?
 
Come ti dicevo anche via pm, dovrebbero essere tutte pneumatiche, quasi sicuramente con comando a depressione, presa dal collettore d'aspirazione.

Io vorrei fare una cosa del genere: quando apri tutto, oltre un certo regime, si apre anche lo scarico! :D
 
Ciao,
anche io ho la fortuna di possedere una 147 Gta e ho già montato centrale e terminale Supersprint, un pò perchè leggendo le riviste del settore ne ho sempre sentito parlar bene, un pò perchè il mio preparatore di fiducia (Ferraris) me li ha consigliati dicendo che sono i migliori sul mercato.
Secondo me dipende un pò anche da cosa vuoi fare tu, nel senso che se vuoi cambiare solo il terminale o al max centrale e terminale puoi optare per Ragazzon, per Csc, Cecam ecc. perchè a me sinceramente risulta che a catalogo non ci siano collettori e catalizzatori sportivi (o sostituti del catalizzatore).
Per Supersprint c'è il pro che ti fa tutto a partire dal collettore ma è cara come la ***** però...
Oppure se trovi da fartelo fare artigianalmente tutto, è una cosa da non scartare sicuramente.
 
Raga se mettessi in centrale diretto (senza la pancetta) mantenendo sempre il finale di serie, come cambierebbe il sound?
 
La nuova Abarth Supersport ha adottato una tecnologia simile,lo scarico dopo i 4000 giri si apre del tutto,regalando un nuovo sound molto bello...Qualcuno lo ha gia visto?
 
La nuova Abarth Supersport ha adottato una tecnologia simile,lo scarico dopo i 4000 giri si apre del tutto,regalando un nuovo sound molto bello...Qualcuno lo ha gia visto?
Sì, io l'ho visto, dovrebbe essere pneumatica la valvola, almeno a guardarla...

Cmq per aggiornare quello che voglio fare io, alla fine ho deciso per la classica valvola americana elettrica: apri e chiudi a pulsante, quando vuoi tu. Sicuramente avrà meno "effetto" di quella che si apre da sola ad un certo numero di giri, però la installi e via! :)
 
Quindi abbandoni il progetto e passi a una cosa piu soft,peccato...
Secondo me sarebbe una modifica da fare a tutte le GTA,lo meritano.
Sentendo una Scuderia,mi si sono stappate le orecchie,e stato una libidine,sentire quel suono cosi soave.
Ha accellerato e il rumore era diciamo normale,poi dal nulla e scoppiato il delirio,lo si sentiva pure a 800 metri di distanza.
Sarebbe una figata pazzesca farlo al nostro 3.2 V6,a cui sicuramente fiato per cantare non mcanca.Poi se si aggiungono i colli,centrale e terminale fatti bene,forse senza prekat,e ca..i e mazzi,il sound dovrebbe cambiare:lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto