CSC vs. INOXCAR vs. SUPERSPRINT

Discussione in 'Marmitte' iniziata da AleStarDust, 1 Febbraio 2009.

  1. ...la porsche gt non mi piace anche se è un missile..la mia è una porsche turbo del 2007...un po' meno...:lol2:
     

  2. Pensa se li invertissi???? non capisco se sarebbe uno schifo per la bianchina o per il paziente :lol2::lol2:

    Tutte e 3 le marche comunque vanno bene! Poi noi soci abbiamo sconti sulla Ragazzon.....quindi vai di ragazzon !
     
  3. Beh grazie mille a tutti! Penso che acquisterò un Inoxcar visto anche che qui da me (in Ticino) é diffuso e non ho problemi di omologazione visto che me lo venderebbero già omologato. Ahimé qui la CEE non ha alcun valore:smiley_029:
    Sto ancora cercando la nasona bianca che faccia per me in ogni caso :D
     
  4. Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e sto per possedere anche io una GTA,credo selespeed,e ovvrei subito cambiare lo scarico per avere un sound,tipo ferrarino,lo so che ora mi crederete un'idiota,ma un annetto fa,vidi e sentii una 147 GTA avere quel soave gorgoglio del cavallino...
    Cioe ai medi regimi credo,poiche non ero in macchina con questo tipo,il rumore ci assomigliava in una maniera pazzesca...
    Che scarico avra montato?
    Avra avuto solo lo scarico o qualcosaltro,che mischiato si avvicinava a quel suono cosi inconfondibile?
    Aiutatemi voi
     
  5. ...eccoti servito figliuolo...alza il volume e godi...:decoccio:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=J8ypNFK42HE[/YOUTUBE]
     
  6. Io ho un cecam sulla mia gta, solo il finale, ma ho intenzione di toglierlo perché è davvero troppo fastidioso ai bassi, tra i 2000 e i 2500 giri entra in risonanza tutto...

    Allora pensavo ad un csc, dato che tra quelli in commercio è il più economico! Mi piacerebbe il supersprint ma è davvero troppo dispendioso!!

    Voi che consigliate, nell'ottica di uno scarico che non sia troppo invadente come rumore e che costi poco?
     

  7. da esperienze fatto ho capito una cosa sicura la 100%
    se si fa il centrale dritto eliminando il silenziatore, con uno scarico sia esso cecam csc ec... non si avrà più il rimbombo insopportabile che dopo 2 minuti ti fa venire il mal di testa !!! ovviamente il farà più casino agli alti ma camminando da 2000 ai 4000 giri e sopratutto se ti metti costante non senti più una mazza all'interno!!!
    il csc 100% inox io ce l'ho, se ti serve te lo posso fornire io a metà prezzo!!!

    io sono tornato cmq allo scarico originale perchè voglio montare una valvola che davvero poi mi fa cambiare musica:aktion086:
     
  8. Ti ho mandato un pm per quanto riguarda il CSC!

    Il discorso della valvola cut out ci avevo pensato anche io da almeno un annetto!!! Però non sul terminale di serie che è davvero brutto!! :lol2:

    Ancora non l'ho fatto per un paio di motivi: non mi piacciono tutte le valvole in commercio elettriche: sono lente nell'apri e chiudi e hanno senso se sono o sempre aperte o sempre chiuse. Io preferivo la soluzione tipo ferrari cioè che si apre o ad un certo numero di giri o quando spalanchi tutto. E le valvole elettriche sono lente per fare questa cosa, ce ne vorrebbe una pneumatica che sfrutta il vuoto dei collettori d'aspirazione per rimanere chiusa e normalmente aperta, cosicché quando spalanchi si azzera la depressione nell'aspirazione e la valvola si apre.
    Magari montando un elettrovalvola che la tiene cmq chiusa fino a 4000 giri ad esempio.

    Ecco questa era la mia idea :D Un po' laboriosa, per cui (per ora) ho lasciato perdere!!

    Tornando al csc, quindi mi confermi che non da quell'odioso problema del rimbombo, anche senza montare un centrale aperto? Prima della GTA avevo la 2.0 prima col remus poi col funtech, solo terminali e non ho mai avuto questo problema!
    Certo rombava di più di com'era di serie, ma mai in questo modo insopportabile!

    Ultima cosa dopo sto tema :D , montando il centrale libero e girando tranquillo non dovrebbe fare casino quindi!

    Il prob del mio cecam è proprio questo: casino ai bassi e poco rumore agli alti!!
     


  9. confermo e ti assicuro al 100% che con il centrale libero ai bassi in marcia quasi non lo senti più lo scarico, si elimina del tutto il rumore cupo e poi in alto hai un sonoro apertissimo... ho notato però nonostante la rimappatina pesante gia presente prima che cmq riesco a percepire ai bassi una risposta meno pronta
    in pratica il silenziatore del centrale sembra quasi lavorare come un kat.. e fa da contropressione ma si tratta di pochissmo

    per la valvola sto per prendere una del golf r32 che praticamente lavora come quella maserati e ferrari, ai bassi in pratica è tappatissima quindi stai in silenzio poi...:D
    oppure ora ti faccio godere con questa che è un altra opzione

    YouTube - Il canale di Ale23StarDust

    che mi dici???:D
     
  10. GIà l'avevo visto!! :cool001: Non m'è sfuggito! Però così è come dicevamo, cioè aperta o chiusa a comando!

    La R32 dovrebbe avere una valvola proprio così, a comando in depressione normalmente aperta!

    Però in questo modo, si apre non appena affondi un pochino di più, mentre resta chiusa in rilascio e al minimo.
    Ce l'aveva il mio ex capo la R32! Cmq su quella non è che aumentasse il rumore quando aprivi, cambiava semplicemente di tono! Sound bellino bello gorgogliante, ma in confronto ai nostri V6 non c'è storia! :cool001:
     
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