Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

LOa storia dei panini nelle poriere l'ho sentita parecchie volte, e ormai mi sono convinto che sia vero:eek:

Voglio pensare che comunque ul progetto della 159 sia anche difficile da montare, perchè tanti errori nell'assemblaggio sono una cosa scandalosa, se fosse successo in una piccola azienda del Nord sarebbero disoccupati adesso i colpevoli...............::cop::

Pensa che la mia aveva il lunotto e lo spoiler incollati storti, la vite a sx del volante che tiene su la plancia senza la molletta dietro e non stava chiusa, la guarnizione inferiore della portiera posteriore non inserita nelle apposite "clip", la moquet sopra la pedaliera di guida staccata per metà, il cofano non allineato da ambo le parti e ................. come ciliegina sulla torta fumo dal cofano:mad: ma spero che con questa ultima visita dal concessionario adesso sia tutto ok, anche perchè non ho riscontrato altre anomalie per adesso!!
sono passati 2 mesi e 5.000 km però!
Se cercate sul forum si parla anche di una 147 a cui si sono dimenticati di fissare la cintura centrale posteriore, è una vergogna che gli incompetenti lavorino ancora.
Da quello che si dice già 149 verrà costruita altrove in quanto in fiat (e se è vero dico per fortuna) si sia un pò stufata.
 
Vi tengo informati:
ieri ho fatto 700km con la famiglia e mentre rigenerava mi sono fermato per vedere se fumasse ancora, ho notato che a cofano chiuso si vedeva solo un filo di fumo e ho aperto il cofano e non ho visto nessuna fumata.
Non sono sicuo che il rpoblema sia risolto, ma di sicuro il meccanico ha trovato il problema, adesso provo a vedere la prossima volta se non si vede prprio più niente, magari essendoci in giro della fuliggine è quella che ha provacato quel filo di fumo che ho visto ................................. diciamo che sono quasi soddisfatto!
 
Vi tengo informati:
ieri ho fatto 700km con la famiglia e mentre rigenerava mi sono fermato per vedere se fumasse ancora, ho notato che a cofano chiuso si vedeva solo un filo di fumo e ho aperto il cofano e non ho visto nessuna fumata.
Non sono sicuo che il rpoblema sia risolto, ma di sicuro il meccanico ha trovato il problema, adesso provo a vedere la prossima volta se non si vede prprio più niente, magari essendoci in giro della fuliggine è quella che ha provacato quel filo di fumo che ho visto ................................. diciamo che sono quasi soddisfatto!
Sono contento per te....
 
dai speriamo...!! resta attento a eventuali fumate.... se è solo per un episodio magari era proprio un po di fuliggine ;)
 
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Niente da fare, ieri ho portato per la quinta volta :smiley_029:
la mia 159 dal concessionario perchè il fumo esce ancora!
Non è tanto come le prime volte, ma comunque si vede uscire dal cofano e ovviamente non è normale.
Il capo-officina mi ha spiegato che possono essere solo guarnizioni che non tengono, ma mi sembra ll'ultima spiaggia.
Inoltre adesso altre persone riscontrano il problema sulla loro 2.0JTDm, uno è anche qui nel nostro sito e mi ha scritto, speriamo si risolva bene!
Ho anche scritto al centro assistenza chiedendo se per questi disagi non sia giusto avere almeno uno sconto particolare sul rpimo tagliando o cose del genere, ho fatto male?
 
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Niente da fare, ieri ho portato per la quinta volta :smiley_029:
la mia 159 dal concessionario perchè il fumo esce ancora!
Non è tanto come le prime volte, ma comunque si vede uscire dal cofano e ovviamente non è normale.
Il capo-officina mi ha spiegato che possono essere solo guarnizioni che non tengono, ma mi sembra ll'ultima spiaggia.
Inoltre adesso altre persone riscontrano il problema sulla loro 2.0JTDm, uno è anche qui nel nostro sito e mi ha scritto, speriamo si risolva bene!
Ho anche scritto al centro assistenza chiedendo se per questi disagi non sia giusto avere almeno uno sconto particolare sul rpimo tagliando o cose del genere, ho fatto male?



Hai fatto benissino,

che palle che non riescono a sostemarti il problema.

Ma dai, altri hanno trovato un problema come il tuo??? Azzzz

Io per fortuna per ora dopo 8.400Km con il 159 con lo stesso motore tuo non ho avuto problemi, la macchina va bene ed è comoda e confortevole, l'unica nota "stonata" sono i consumi, che per un diesel per me sono troppo elevati.......vabbe!!
 
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Niente da fare, ieri ho portato per la quinta volta :smiley_029:
la mia 159 dal concessionario perchè il fumo esce ancora!
Non è tanto come le prime volte, ma comunque si vede uscire dal cofano e ovviamente non è normale.
Il capo-officina mi ha spiegato che possono essere solo guarnizioni che non tengono, ma mi sembra ll'ultima spiaggia.
Inoltre adesso altre persone riscontrano il problema sulla loro 2.0JTDm, uno è anche qui nel nostro sito e mi ha scritto, speriamo si risolva bene!
Ho anche scritto al centro assistenza chiedendo se per questi disagi non sia giusto avere almeno uno sconto particolare sul rpimo tagliando o cose del genere, ho fatto male?
Pretendi che ti prolunghino la garanzia.....mi sembra giusto.
 
Pretendi che ti prolunghino la garanzia.....mi sembra giusto.


Pensa che prorpio ieri sera mi ho sentito il capo -officina che mi ha detto che non ha ancora guardato per il problmea del fumo, perchè quando gliel'ho portata martedi gli ho detto che nelle manovre da fermo sentivo un rumore allo sterzo che non mi sembrava normale, ma non ho mai avuto problemi in moto; beh sta di fatto che mi hanno dovuto sostituire anche la scatola dello sterzo, perchè perdeva olio :eek:
Inoltre potrebbe essere quella anche la causa del fumo, infatti io di olio per terra non ne ho mai trovato, quindi potrebbe essere che andava a finire sullo scarico e mi facesse quell'effetto!
comunque mi sono rifiutato di ritirare la macchina, perchè gli ho detto di girare nel parcheggio del conce finchè non rigenera così si renderà conto se fuma ancora oppure no.
Preferisco aspettare qualche giorno in più m a avere anche qualche certezza in più!
Inoltre mi ha anche lubruificato il pedale della frizione perchè al piede sei sentiva sfregare leggermente, pensavo cose peggiori invece almeno quello sembra tutto ok.
Sono indeciso se tenerla o disfarmene, vedremo se quando me la da è tutto ok allora bene altrimenti valuto la possibilità di cambiarla:mad:
 
quella dell'olio sullo scarico potrebbe effettivamente essere una causa della fumosità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che l'ha assemblata un cieco, ma è possibile tutti questi problemi?