N
Noyz
Utente Cancellato
Mi hanno dato come auto sostitutiva una 147 1.9 JTD 120cv con 60.000km.
Ho avuto queste sensazioni:
Sterzo buono ma non precissimmo, motore brillante ma rumoroso, cambio lungo anche se abastanza preciso, comoda anche se senza la regolazione del volante in profondità, consumo non parsimonioso.........................................sono rimasto deluso, pensavo fosse migliore anche se con 60.000km alle spalle fatti da auto sostitutiva non si può pretendere tanto.
LA 159 in confronto è veramente di un livello superiore.
senza offesa.
confermo la rumorosità, sui consumi pensa che io nel forum ho scoperto di avere consumi migliori col 150cv rispetto a chi ha il 120cv (mah...). mi stupisce quanto dici sullo sterzo! lo sterzo montato su 156-147-gt (da cui peraltro si è partiti come base per quello della 159) ha una sensibilità maggiore ai bassi gradi di sterzata e in generale è più diretto come rapporto di demoltiplicazione. Questo non vuol dire che lo sterzo della 147 sia migliore di quello della 159 (anzi... essendo un evoluzione quello della 159 è per forza di cose migliore!), però mi stupisce tu l'abbia trovato meno preciso. io lo trovo troppo preciso in alcuni casi, nel senso che alla minima sconnessione il volante ti trasmette ogni movimento delle ruote (motivo per cui sulla 159 hanno diminuito la sensibilità ai bassi gradi di sterzata). il mio si regola in profondità
chiusa questa parentesi... non ho capito se hanno mandato la tua auto in Alfa, oppure esce un ispettore o cosa.....? :fragend008: :fragend008: