Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

Pensa che prorpio ieri sera mi ho sentito il capo -officina che mi ha detto che non ha ancora guardato per il problmea del fumo, perchè quando gliel'ho portata martedi gli ho detto che nelle manovre da fermo sentivo un rumore allo sterzo che non mi sembrava normale, ma non ho mai avuto problemi in moto; beh sta di fatto che mi hanno dovuto sostituire anche la scatola dello sterzo, perchè perdeva olio :eek:
Inoltre potrebbe essere quella anche la causa del fumo, infatti io di olio per terra non ne ho mai trovato, quindi potrebbe essere che andava a finire sullo scarico e mi facesse quell'effetto!
comunque mi sono rifiutato di ritirare la macchina, perchè gli ho detto di girare nel parcheggio del conce finchè non rigenera così si renderà conto se fuma ancora oppure no.
Preferisco aspettare qualche giorno in più m a avere anche qualche certezza in più!
Inoltre mi ha anche lubruificato il pedale della frizione perchè al piede sei sentiva sfregare leggermente, pensavo cose peggiori invece almeno quello sembra tutto ok.
Sono indeciso se tenerla o disfarmene, vedremo se quando me la da è tutto ok allora bene altrimenti valuto la possibilità di cambiarla:mad:
Propio questa mattina mi hanno spiegato che se la scatola dello sterzo perde olio non te ne accorgi perchè non cade per terra ma siferma nelle cuffiette e si deposita li dunque se le cuffiette piene trasudano e vanno sullo scarico immagino che possa essere la causa della fumosità...io in compenso devo cambiare la scatola dell'idroguida perchèn fa un casino bestiale e sperare che la scatola dello sterzo si ok....
 
io mi sono rifiutato di ritirarla.
Voglio che prima la vedano rigenerare e quando saranno certi che non fuma più allora vado a ritirarla.
lo so che per loro è un casino perchè devono farsi 150km nel piazzale per arrivare alla rigenerazione spontanea non forzata, ma almeno la casa si renderà conto che costa meno produrre bene piuttosto che aggiustare a posteriori.
Per quel conce è l'ultima spiaggia perchè se non riescono a sistemarla vado da un altra parte.
però la situazione è triste.................
 
- Informazione Pubblicitaria -
se ti può consolare io ho scoperto che ogni 10 mila km dovrò cambiare l'olio motore dato che a me in rigenerazione trasuda gasolio nella coppa... tra l'altro facendo tangenziale e extraurbano, pregando di non dover lavorare in milano in futuro se no sono fregato col traffico....

meno cose hai meno ti si può rompere, beati i vecchi diesel fumosi, puzzosi e trattoreggianti.

per il conce poi sei sempre un **********, se hai un problema è sempre colpa tua, è già buono che a te che riconoscano la garanzia....

scusa il pessimismo, eh... però lo sto provando sulla mia pelle

:decoccio:
 
se ti può consolare io ho scoperto che ogni 10 mila km dovrò cambiare l'olio motore dato che a me in rigenerazione trasuda gasolio nella coppa... tra l'altro facendo tangenziale e extraurbano, pregando di non dover lavorare in milano in futuro se no sono fregato col traffico....

meno cose hai meno ti si può rompere, beati i vecchi diesel fumosi, puzzosi e trattoreggianti.

per il conce poi sei sempre un **********, se hai un problema è sempre colpa tua, è già buono che a te che riconoscano la garanzia....

scusa il pessimismo, eh... però lo sto provando sulla mia pelle

:decoccio:

Guarda a me sapere che anche altri hanno problemi non mi consola per niente, anzi preferirei essere l'unico, perchè vorrebbe dire che sono un caso in mezzo a tante auto perfette.
Comunque dal punto di vista della garanzia non mi hanno mai fatto intendere problemi, sempre con l'auto sostitutiva pronta e gratis e sempre disponibili, certo adesso l'importante sarebbe centrare il problema altrimenti diventa tutto una barzelletta!:mad:
Il tuo problema era una mia paura iniziale, ma non pensavo che potesse capitare, infatti molte marche hanno fatto in modo che questo problema non si verifichi più (vedi VW)...................anche se allinizio è stato il difetto più ricorrente.
 
Ragazzi vi tengo aggiornati!
Oggi sono andato a ritirarla per la quinta volta in 5 mesi e il fumo è ancora presente durante la rigenerazione!
Il capo-officina mi ha detto che non sa più che pesci pigliare, così ha chiesto l'intervento di un tecnico direttamente dalla casa madre.
Mi ha anche detto che gli è capitata un altra auto con il 2.0 e gli ha voluto smontare il carter sopra la turbina e ha trovato tantissima fuliggine, pensa che il problema si possa trovare su molte altre auto, ma non è facile per il proprietario da individuare, in effetti adesso anche io me ne accorgo ma devo scendere dalla macchina e aprire il cofano.....................ma non dovrebbe esserci!
Razzo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
mmmm vedo che questo 2.0 JTDm mi ricorda molto il 2.0 JTS della 156... possibile che non siano capaci nel 2010 a fare motori affidabili e mettere a posto i problemi precedenti?scusate ma...MENO MALE che io non ho il DPF
 
Volevo ternervi aggiornati!
ho ritirato la 159 per la quinta volta la scorsa settimana e non ci crederete......................................... dopo 4 km ha fumato ancora!
Allora ho spento l'auto per bloccare la rigenerazione, e sono tornato dal meccanico per dagli dell'incompetente, lui è salito incredulo e abbiamo fatto un giro aspettando la rigenerazione.
Ad un certo punto parte e il fumetto comincia a uscire nella zona dei fari anteriori lato pass....................andiamo in officina e apriamo il cofano, togliamo il coperchiotto copri testa e nel metre rigenera si vede ogni tanto uscire un fumo tipo sigaretta che però è disocntinuo e non si capisce da dove arriva, ma sicuramente da qualche parte in testa.................allora lui mi dice di andare così perchè non ne ha la più pallida idea e non sa più cosa smontare, vuole un consulto dalla casa.
Adesso sono 10 gg che aspetto e a parte l'ipocrita telefonata dell'alfa Romeo, che almeno non mi ha fatto sentire solo, non mi hanno più fatto sapere niente.
L'Alfa dice che mi chiameranno dopo che avranno capito cosa ha................ ?????????????
cosa mi consigliate di fare?
 
Spaccagli i maroni ogni giorno. Telefonate ed email. Minaccia di andare da un legale.
La macchina non a posto, digli che non ti fidi a viaggiare perchè potrebbe prendere fuoco e che gli farai pagare anche il fermo macchina. insomma mettigli "er pepe ar culo"...
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spaccagli i maroni ogni giorno. Telefonate ed email. Minaccia di andare da un legale.
La macchina non a posto, digli che non ti fidi a viaggiare perchè potrebbe prendere fuoco e che gli farai pagare anche il fermo macchina. insomma mettigli "er pepe ar culo"...
Ciao


Giusto.......

fatti valere!! Non si fa così........ che scandalo!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
X