Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

anche io sono d'accordo con te.
ma nel mio caso bisogna vedere se è veramente il dpf e non qualche altro problema.
Io che l'ho vista fumare sono sicuro che non veniva dalla turbina perchè essendo montata davanti ho soffiato ripetutamente ma il fumo veniva da più sotto, di quello sono sicuro, e poi il fatto che se la spegni e poi la riaccendi il fumo non lo fa più mi fa pensare prorpio al dpf.
Oggi la ritiro in carrozzeria sistemata, domani pomeriggio pensiamo al motore con il meccanico che mi aspetta alle 14.00.

Arrivo dalla visita in Alfa Romeo e mi hanno assicurato che non c'è ninete da preoccuparsi!!
Il problema è legato alla rigenerazione del DPF che visto il tragitto che faccio per il lavoro che è breve fa fatica ad andare in temperatura, ma non hanno trovato problemi di nessun genere.
Sono contento, questa notte parto per il mare e mi faccio 700km così me li posso godere tutti.

Arrivo dalla visita in Alfa Romeo e mi hanno assicurato che non c'è ninete da preoccuparsi!!
Il problema è legato alla rigenerazione del DPF che visto il tragitto che faccio per il lavoro che è breve fa fatica ad andare in temperatura, ma non hanno trovato problemi di nessun genere.
Sono contento, questa notte parto per il mare e mi faccio 700km così me li posso godere tutti.

Allora buon viaggio e goditi l'Alfona ;):decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi dopo l'ennesima fumata:eek: ...........della macchina ho potuto fare un filmato col cell così l'ho mandato all'officina che si è confinta che c'è qualcosa che non va e non che "sarebbe passato da solo".:mad:
Domani o dopo mi preparano l'auto sostitutiva e cominciano a guardare la mia in modo serio, pensano di far arrivare anche un tecnico alfa romeo dalla casa per verificare che non ci sia delle parti difettate da dover fare dei richiami, così mi hanno detto!:smiley_029:

Speriamo che facciano in fretta ma sopratutto che sistemino tutto bene e definitivamente!::cop::

altrimenti......................:WC:

Ragazzi dopo l'ennesima fumata:eek: ...........della macchina ho potuto fare un filmato col cell così l'ho mandato all'officina che si è confinta che c'è qualcosa che non va e non che "sarebbe passato da solo".:mad:
Domani o dopo mi preparano l'auto sostitutiva e cominciano a guardare la mia in modo serio, pensano di far arrivare anche un tecnico alfa romeo dalla casa per verificare che non ci sia delle parti difettate da dover fare dei richiami, così mi hanno detto!:smiley_029:

Speriamo che facciano in fretta ma sopratutto che sistemino tutto bene e definitivamente!::cop::

altrimenti......................:WC:

Tranquillo, vedrai che sistemeranno tutto e potrai goderti l'Alfona .........

...... siamo tutti con te!!:)

L'unica pecca la lentezza con cui la concessionaria ha riconosciuto il problema.
Vedremo gli sviluppi.
ciao

L'unica pecca la lentezza con cui la concessionaria ha riconosciuto il problema.
Vedremo gli sviluppi.
ciao

Questo dipende.
Secondo me la prima volta non mi hanno creduto, pensando che, non essendo abituato ai nuovi filtri, ho scambato il fumo con la sicura puzza e con il possibile fumo dovuto anche eventualmente alla cera che danno sopra il motore.
La seconda volta invece è perchè la conce chiudeva per ferie dalla fine di luglio al 24 agosto così hanno solo accertato che non ci fosero problemi che potessero peggiorare o creare danni ulteriori, per poter fermarmi la macchina con calma adesso al rientro.

L'importante è che adesso agiscano senza sbagliare e senza farmi perdere troppo tempo, visto che ne ho già perso molto!::cop::

Questo dipende.
Secondo me la prima volta non mi hanno creduto, pensando che, non essendo abituato ai nuovi filtri, ho scambato il fumo con la sicura puzza e con il possibile fumo dovuto anche eventualmente alla cera che danno sopra il motore.
La seconda volta invece è perchè la conce chiudeva per ferie dalla fine di luglio al 24 agosto così hanno solo accertato che non ci fosero problemi che potessero peggiorare o creare danni ulteriori, per poter fermarmi la macchina con calma adesso al rientro.

L'importante è che adesso agiscano senza sbagliare e senza farmi perdere troppo tempo, visto che ne ho già perso molto!::cop::
E il tempo che si perde non rientra nella garanzia:mad:

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione.
HO fatto un video con il cell che ho inviato al conce per assicurarmi che mi prendessero sul serio e il capo officina mi ha detto di portargliela e di lasciagliela qualche gg che provava a guardare meglio perchè quel fumo è troppo anche per lui!:mad:
Lui ha controllato tutto e ha indotto la rigenarazione anche se il filtro non era sporco ma non ha visto fumo, e ha dedotto che il mio fumo sia dovuto al troppo sporco che c'è nel filtro che intasandosi non riesce a uscira dallo scarico ma sfiata da "qualche parte":smiley_001:

Hanno mandato il tutto direttamnte in Alfa Romeo perchè essendo in garanzia deve essere la casa che da le indicazioni sul da farsi, mi ha detto che lunedi avrà le risposte e entro fine settimana il rpoblema sarà risolto. :eclipsee_Victoria:

SPERIAMO

Mi hanno dato come auto sostitutiva una 147 1.9 JTD 120cv con 60.000km.
Ho avuto queste sensazioni:
Sterzo buono ma non precissimmo, motore brillante ma rumoroso, cambio lungo anche se abastanza preciso, comoda anche se senza la regolazione del volante in profondità, consumo non parsimonioso.........................................sono rimasto deluso, pensavo fosse migliore anche se con 60.000km alle spalle fatti da auto sostitutiva non si può pretendere tanto.
LA 159 in confronto è veramente di un livello superiore.
senza offesa.

X