Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Re: Mappatura centralina 147 Gta

Ciao a tutti,

premetto che ho la vettura in officina (Ferraris) per fare gli ultimi lavori:
- collettore Superpsrint
- catalizzatore sportivo Supersprint
- assetto (Bilstein/Eibach).

La vettura aveva già ricevuto le seguenti modifiche qualche mese fa:
- centrale e terminale Supersprint
- filtro aria Bmc.

Premetto anche che a circa 1 anno dall'acquisto mio padre aveva fatto rimappare la centralina da Digital Tuning a Peschiera del Garda,ora mi chiedo: sarebbe giusto rimappare nuovamente la centralina per adeguarla alle modifiche a scarico e aspirazione?
Ho già letto qualcosa a riguardo nel Forum..qualcuno può darmi un consiglio a riguardo? (In base alla propria esperienza personale o di amici)
Grazie in anticipo, 1 saluto :)
senza dubbio...bisogna adeguare la centralina al nuovo scarico...altrimenti in basso sarà davvero vuota...dato che sta già li fai fare tutto da Ferraris...infondo è già mappata...deve dare solo un'aggiustatina...
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

senza dubbio...bisogna adeguare la centralina al nuovo scarico...altrimenti in basso sarà davvero vuota...dato che sta già li fai fare tutto da Ferraris...infondo è già mappata...deve dare solo un'aggiustatina...
Ciao,
la cosa strana è che non mi ha detto 1 xxxxxxxxxxxxxxx lui.. avrebbe potuto dirmi: 'sai che dobbiamo rivedere la centralina dopo..' se penso ai soldi che gli sto dando mi girano un pò i c......i!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Mappatura centralina 147 Gta

Ciao,
la cosa strana è che non mi ha detto 1 xxxxxxxxxxxxxxx lui.. avrebbe potuto dirmi: 'sai che dobbiamo rivedere la centralina dopo..' se penso ai soldi che gli sto dando mi girano un pò i c......i!


ho cancellato quella parolina ...... mettendo le xxxxx non mi piaceva assolutamente .....
ora che la tua vettura è da romeo ferraris ..... ehm ehm .... io avrei eviatato non è piu' lo stesso .... purtroppo ...... ritengo opportuno adeguare la centralina alla nuova soluzione .....
però io so che loro usano mappe preconfezionate .....
quindi non so cosa possa accedaere mettendo mappa su mappa ...
la cosa migliore sarebbe di farla tornare originale e poi inserire la nuova mappa
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

ho cancellato quella parolina ...... mettendo le xxxxx non mi piaceva assolutamente .....
ora che la tua vettura è da romeo ferraris ..... ehm ehm .... io avrei eviatato non è piu' lo stesso .... purtroppo ...... ritengo opportuno adeguare la centralina alla nuova soluzione .....
però io so che loro usano mappe preconfezionate .....
quindi non so cosa possa accedaere mettendo mappa su mappa ...
la cosa migliore sarebbe di farla tornare originale e poi inserire la nuova mappa
Ciao,
mi scuso per la 'parolina' innanzitutto.., quindi tu dici che una mappatura come si deve li non la possono fare?
Hai avuto brutte esperienze con Ferraris mi sembra di capire...
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

senza dubbio...bisogna adeguare la centralina al nuovo scarico...altrimenti in basso sarà davvero vuota...dato che sta già li fai fare tutto da Ferraris...infondo è già mappata...deve dare solo un'aggiustatina...

..l'ho ritirata mercoledi e confermo quanto da te anticipato..è davvero vuota in basso!
Non mi hanno fatto la rimappatura dicendo che secondo loro andava bene dopo averla provata.., ma credimi nel tornare a casa mi sono reso conto della differenza rispetto a prima, bisogna rivedere la centralina perchè si è svuotata troppo!
Lo scarico Supersprint cmq è super (sound eccezionale)
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

non l'hanno messa neanche sul banco?
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

non l'hanno messa neanche sul banco?


torelli perdonami!!:D ma tu sei fissato con sto banco!!! per carita non e che ogni cosa che fai devi metterla sul banco?? poi senza offesa a cosa serve un banco se non e frenato? non c'e nulla di personale:decoccio:
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

torelli perdonami!!:D ma tu sei fissato con sto banco!!! per carita non e che ogni cosa che fai devi metterla sul banco?? poi senza offesa a cosa serve un banco se non e frenato? non c'e nulla di personale:decoccio:



cel'ho e lo uso....:D
e poi vuoi mettere il gusto di stare in una GTA con il busso che canta a 6500giri e sentirlo rimbobare in tutta l'officina???:)

Cmq scherzi a parte, per un interventodel genere io l'avrei messa sul banco; sarà che son fissato, sarà forse pure che sono un pò curioso e pignolo però io un grafico di coppia pre e post modifica l'avrei volutopure studiare; fosse stata anche solo per curiostà personale:decoccio:
 
Re: Mappatura centralina 147 Gta

..l'ho ritirata mercoledi e confermo quanto da te anticipato..è davvero vuota in basso!
Non mi hanno fatto la rimappatura dicendo che secondo loro andava bene dopo averla provata.., ma credimi nel tornare a casa mi sono reso conto della differenza rispetto a prima, bisogna rivedere la centralina perchè si è svuotata troppo!
Lo scarico Supersprint cmq è super (sound eccezionale)
sul SuperSprint non avevo dubbi che ti saresti trovato bene...per la mappa lo sapevo...dato che ci sei ormai hai fatto 30 fai 31 e portala da Balduzzi...sono tutti preparatori grossi questi a Milano si sa...oltre a pagare la loro bravura paghi anche il nome un pò...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mappatura centralina 147 Gta

Balduzzi non ha mai fatto mappature, ma si è sempre appoggiato a tecnici esterni.
Come meccanico nulla da dire sino a quando c'era il padre(Santino) in officina.