Il Busso - V6 Alfa Romeo Story

@Alfa3.2gta : non vorrei sbagliarmi .. diciamo che ne sono sicuro al 95% anche perchè non è un argomento che affronto spesso , comunque il 2.0 TB era un 12 valvole mentre il 3.0 ad esempio era un 24 valvole

@MikyBrera: non penso che i motori migliori li mettessero sulle gta mentre quelli piu scarsi andavano su gt e 166 .. semplicemente (credo, ma ne sono abbastanza sicuro) che avessero quei 10 cv in meno per non pareggiarlo come credenziali al gta ,.. visto che una vettura alfa per essere chiamate gta devono cambiare anche in allestimento .. cosa che per la gt e 166 non è avvenuta... quindi da un punto di vista "politico" il 3.2 è si un gta di produzione ma non essendo montato su una vettura gta non potrebbero fare un torto al 3.2 montato su una gta e quindi gli hanno tolto quei 10 cv.( facendolo passare per una motorizzazione "normale")
 
@Alfa3.2gta : non vorrei sbagliarmi .. diciamo che ne sono sicuro al 95% anche perchè non è un argomento che affronto spesso , comunque il 2.0 TB era un 12 valvole mentre il 3.0 ad esempio era un 24 valvole

@MikyBrera: non penso che i motori migliori li mettessero sulle gta mentre quelli piu scarsi andavano su gt e 166 .. semplicemente (credo, ma ne sono abbastanza sicuro) che avessero quei 10 cv in meno per non pareggiarlo come credenziali al gta ,.. visto che una vettura alfa per essere chiamate gta devono cambiare anche in allestimento .. cosa che per la gt e 166 non è avvenuta... quindi da un punto di vista "politico" il 3.2 è si un gta di produzione ma non essendo montato su una vettura gta non potrebbero fare un torto al 3.2 montato su una gta e quindi gli hanno tolto quei 10 cv.( facendolo passare per una motorizzazione "normale")
bravo,hai perfettamente ragione:)
 
grazie silver ... non sapevo bene come scriverlo e ci ho girato un po attorno .. penso comunque che si sia capito :D
 
si,poi sono tutti uguali,si è lavorato solo sulla centralina per dare quei 10cv in meno alle non gta,anche se balduzzi mi disse che con rimappatura e senza limitatore ne riesce a cavar fuori circa 260 non di piu'....perchè è gia tirato troppo come motore,se si vuol di piu' bisogna ritoccare valvole,pistoni e via dicendo...ma è ancora un gran bel motore cosi!!:)
 
@Alfa3.2gta : non vorrei sbagliarmi .. diciamo che ne sono sicuro al 95% anche perchè non è un argomento che affronto spesso , comunque il 2.0 TB era un 12 valvole mentre il 3.0 ad esempio era un 24 valvole

ok, grazie mille :):) e VIVA il Busso :eclipsee_Victoria:
 
@Alfa3.2gta : non vorrei sbagliarmi .. diciamo che ne sono sicuro al 95% anche perchè non è un argomento che affronto spesso , comunque il 2.0 TB era un 12 valvole mentre il 3.0 ad esempio era un 24 valvole

@MikyBrera: non penso che i motori migliori li mettessero sulle gta mentre quelli piu scarsi andavano su gt e 166 .. semplicemente (credo, ma ne sono abbastanza sicuro) che avessero quei 10 cv in meno per non pareggiarlo come credenziali al gta ,.. visto che una vettura alfa per essere chiamate gta devono cambiare anche in allestimento .. cosa che per la gt e 166 non è avvenuta... quindi da un punto di vista "politico" il 3.2 è si un gta di produzione ma non essendo montato su una vettura gta non potrebbero fare un torto al 3.2 montato su una gta e quindi gli hanno tolto quei 10 cv.( facendolo passare per una motorizzazione "normale")[/QUOTE


è vero però vi ricordate che il GTV 3.2 v6 con 240 cv quindi "depotenziato" era l'Alfa più veloce, pure più delle GTA: 255 Km/h. :decoccio:
 
Giustissima affermazione pasquale, li poi dipendeva tutto anche dalla macchina in se e la GTV è un gran mezzo :D
 
Giustissima affermazione pasquale, li poi dipendeva tutto anche dalla macchina in se e la GTV è un gran mezzo :D


infatti, è un gran mezzo, perchè è una macchina sì potente, ma allo stesso tempo equilibrata, divertente e godibilissima. :decoccio:
 
Infatti credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti .. una gtv cup ..:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto