Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

Bè i colleghi anziani che stanno con me hanno sempre rimpianto la 155 specie quando hanno iniziato a dare le 156...
 
...senza andare OT...chi rimpiage la 155 non è poi tanto anziano...era comoda per l'abitacolo spazioso...ma volete mettere con una Giulia o un'Alfetta? ...o con una più recente 75 o 90 a carburatori? ...fate vobis...
 
immagino che a livello di pesi e quindi prestazioni etc...le due versioni nrm e volante siano praticamente alla par,tra l'altro mi sembra abbiano lo stesso allestimento per cio che riguarda il ki di dentenzione posteriorei...tranne le cose visibili tipo barra per la ps e lampi strobo per i cc.
 
immagino che a livello di pesi e quindi prestazioni etc...le due versioni nrm e volante siano praticamente alla par,tra l'altro mi sembra abbiano lo stesso allestimento per cio che riguarda il ki di dentenzione posteriorei...tranne le cose visibili tipo barra per la ps e lampi strobo per i cc.

Tra noi e ps l'allestimento interno è molto simile se non uguale...tranne ovviamente per il tipo di radio montata e i comandi per la gestione dei lampeggianti e sirene...esternamente tieni presente che non hanno il pannello però in più di noi hanno i sensori di parcheggio posteriori, la calotta degli specchietti in tinta carrozzeria e l'antenna gps già montata in fabricaa pomigliano....ma nel dofano compe apparecchiature elettroniche rispetto a noi non hanno nulla, infatti se ci fai caso sia che si tratti di 156 sia che si tratti di 159 a noi dietro è sempre schiac chiata a terra mentre a loro no....
Cmq piccola curiosità...se con google earth mettete la vista satellitare su pomigliano d'arco ingrandite dove sta lo stabilimento fiat e tra le montagne di vetture prodotte e parchegiate negli spiazzali ci sono allineate le 159 dei cc e ps tutte allineate....

@ audace: per "anziani" io intendevo i miei colleghi con almeno 20 anni di servizio non quelli in congedo o prossimi alla pensione che nel mio caso non stanno più al radiomobile....
 
  • Like
Reactions: FABRY156
Grazie Alfista sempre cortese e preciso, infatti ho notato che le auto del nrm sono sempre ben schiacciate a terra mentre le volanti sembrano più "normali", quindi date le tue precise indicazioni credo che le Vs. 159 siano un po piu penalizzate delle volanti in merito al peso ed alle prestazioni...cmq sono bellissime entrambe, anche se la mia preferenza va al nrm....sin dai tempi delle 75 (fine OT)
tra l'altro so che risulta anche un po scomoda per via dei sedili anteriori che non si possono regolare causa paratia del kit di detenzione..immagino che 6 ore possano diventare lunghe
 
grazie fabry, purtroppo quella è una pecca ...infatti uno alto fa fatica sia ad entrare sia a scendere visto che devi stare per forza attaccato al volante e quindi le ginocchia si incastrano tra sedile e volante...per non parlare della bella posizione della cornetta della radio che sta proprio in corrispondenza del ginocchio sinistro......e se malauguratamente ci vai a sbattere sono dolori!!!
 
salve sono nuovo del forum, ho letto velocemente le discussioni precedenti, e vedo che ci sono altri colleghi presenti, noi abbiamo in dotazione due 159 2.4 jtm, di cui una è la terza serie, in quanto ha l'assetto della Q4, sempre preparato dal gruppo alfa corse e l'impianto frenante è modificato per frenare la bestia, con freni a disco anteriori e posteriori maggiorati autoventilanti, e pinze a quattro pistoni con le pasticche spacifiche in carbon ceramica il tutto della Brembo.
...dimenticavo, questa è la priva versione già modificata (sospensioni) dotata di gomme termiche, in azione a -9°.
 

Allegati

  • nevicata 18 dicembre 2009 258.jpg
    nevicata 18 dicembre 2009 258.jpg
    111.9 KB · Visualizzazioni: 294
Ultima modifica da un moderatore:
salve sono nuovo del forum, ho letto velocemente le discussioni precedenti, e vedo che ci sono altri colleghi presenti, noi abbiamo in dotazione due 159 2.4 jtm, di cui una è la terza serie, in quanto ha l'assetto della Q4, sempre preparato dal gruppo alfa corse e l'impianto frenante è modificato per frenare la bestia, con freni a disco anteriori e posteriori maggiorati autoventilanti, e pinze a quattro pistoni con le pasticche spacifiche in carbon ceramica il tutto della Brembo.
...dimenticavo, questa è la priva versione già modificata (sospensioni) dotata di gomme termiche, in azione a -9°.

Che bellezza!! Anche i dati tecnici non sono malaccio devo dire :D

Già che ci sono ti do il benvenuto nel nostro forum, grazie mille per tutto l'impegno che metti nel tuo lavoro, è molto importante per tutti noi! davvero! :)
 
salve sono nuovo del forum, ho letto velocemente le discussioni precedenti, e vedo che ci sono altri colleghi presenti, noi abbiamo in dotazione due 159 2.4 jtm, di cui una è la terza serie, in quanto ha l'assetto della Q4, sempre preparato dal gruppo alfa corse e l'impianto frenante è modificato per frenare la bestia, con freni a disco anteriori e posteriori maggiorati autoventilanti, e pinze a quattro pistoni con le pasticche spacifiche in carbon ceramica il tutto della Brembo.
...dimenticavo, questa è la priva versione già modificata (sospensioni) dotata di gomme termiche, in azione a -9°.

Ste modifiche vostre nell'ultima serie non le sapevo ma sinceramente lo sospetavo visto che il vostro ministero ha più soldi :mad: non a caso non ci vengono più assegnate se non le rimanenze dei nostri depositi centrali..ormai stiamo diventando "BRAVI"!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita non sapevo di 159 preparate dall'alfa corse con impianto freno carbocercamico????? è una specifica per la ps????