Antifurto per Giulietta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Antifurto per giulietta...

Sono d'accordo con alfista, io l'ho inserito tra gli optional una settimana dopo aver ordinato la macchina proprio in considerazione del fatto che dopo avrei dovuto smontare le plastiche ecc. Sono contento di aver fatto questa scelta, almeno sto un po' più tranquillo..tra l'altro ordinandolo dopo la macchina e come optional ho ottenuto un po' di sconto anche su quello, 390 invece che420...
 
Re: Antifurto per giulietta...

Ragazzi,ho deciso di montare l'antifurto,la macchina alla sera è sempre in garage,ma nel weekend alla sera spesso la parcheggio in posti non propriamente sicuri...

Ora,non ci capisco niente,ma montando un antifurto aftermarket decade la garanzia?
Dove posso comprare l'originale Alfa,lo comprerei io e lo farei montare ad un mio amico meccanico,cosi' mi risparmio la manodopera in concessionario,(sempre che non ci siano problemi con la garanzia).

Ad esempio,questo è originale Alfa?
ANTIFURTO AUTO METASYSTEM M8199US ALFA ROMEO GIULIETTA ALFA GIULIETTA

Casa madre riconosce i metasystem come unico fornitore di antifurti aftermarket.
vi ricordo che ogni manomissione di impianto fà decadere la garaznia. infatti metasystem adotta il sistema pin to pin ovvero inserisce dei pin nelle connessioni del cablaggio senza andare a tagliare fili a dx e sx.
 
Re: Antifurto per giulietta...

Casa madre riconosce i metasystem come unico fornitore di antifurti aftermarket.
vi ricordo che ogni manomissione di impianto fà decadere la garaznia. infatti metasystem adotta il sistema pin to pin ovvero inserisce dei pin nelle connessioni del cablaggio senza andare a tagliare fili a dx e sx.

però se non sbaglio la metasystem ha 2 tipi di centraline una per la linea accessori e una per il primo impianto in fabbrica giusto? anche perchè cambiano dei particolari...solo un dubbio mi rimane...il cablaggio che va dalla centralina dove stanno i fusibili nel vano motore a quella sotto lo sterzo e che serve a collegare la sirena alla centralina antifurto, è già predisposta o chi lo monta deve deve fare un cablaggio specifico?
 
Re: Antifurto per giulietta...

allora la giulietta ha l'antifurto originale nel body computer. tutto il resto è aftermarket. la metasystem fornisce nel kit i cavi necessari per l'installazione.
 
Re: Antifurto per giulietta...

allora la giulietta ha l'antifurto originale nel body computer. tutto il resto è aftermarket. la metasystem fornisce nel kit i cavi necessari per l'installazione.

ah ecco...si infatti mi ricordavo bene che stava dietro al body quella di primo equipaggiamento e poi da li c'è il pin che collega la sirena tramite il wfs...è corretto?
 
Re: Antifurto per giulietta...

no l'antifurto è dentro il body. se si rompe cambi il body per capirci. il cablaggio e' inserito in quello originale.
 
Re: Antifurto per giulietta...

raga io sto pensando seriamente di mettere l'antifurto ora... non l'ho preso all'inizio perchè volevo mette direttamente il satellitare con ovvi vantaggi da come dicono le assicurazioni... avevo fatto dei preventivi un mese prima di acquistare l'auto, e quando ci sono tornato per farla, erano aumentate mediamente di 400 euro tutte quante... con tutte le clausole che avevo messo visto che era nuova nuova, con il satellitare andavo intorno ai 1900-2000 l'anno... mo facevo na strage... me la sono fatta con un'altra compagnia che, le stesse identiche clausole, ma senza antifurto satellitare, mi ha fatto 1080 euro...
si mi sono risparmiato gli iniziali 420 dell'originale, ma poi ho preso la sola con le compagnie e ho fatto diversamente... ora voglio acquistare il metasystem specifico per la giuly, che non è nella linea accessori, ma comprato altrove da autorizzato, e con mod antisollevamento viene 160 contro 300... in più mettere un localizzatore gps a parte e il tutto me lo monto da solo in quanto non devi far altro che collegare i 2 sensori volumetrici alla centrale d'allarme e quello del cofano...
 
Re: Antifurto per giulietta...

Domandina...

per avere uno sconto sull'RCA vogliono farmi montare l'antifurto satellitare (Aurobox)... dovrebbe collegarsi solo all'alimentazione da quanto ho capito.
Se lo installo decade la garanzia? In concessionaria il mio venditore non ha saputo dirmelo con certezza...:smiley_029:
 
Re: Antifurto per giulietta...

Domandina...

per avere uno sconto sull'RCA vogliono farmi montare l'antifurto satellitare (Aurobox)... dovrebbe collegarsi solo all'alimentazione da quanto ho capito.
Se lo installo decade la garanzia? In concessionaria il mio venditore non ha saputo dirmelo con certezza...:smiley_029:
mi sa proprio di si,dovresti mettere quello originale Alfa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.