Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ah...ovviamente mi sto riferendo ai vecchi e banali cd...non mp3,non file in cartelle..
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

RADIO CD CON DOPPIA ANTENNA FUNZIONA DECISAMENTE BENE; paragonandolo al kenwood che avevo sull'altra macchina prende il 30% meglio... e lo sottolineo perchè passo in un paio di punti dell'appennino ogni giorno per andare a lavoro... praticamente riesco ad ascoltare sempre la radio anche fino a metà tunnel!
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

scusate l'ignoranza, ma mi deve arrivare la Giulietta,e, leggendo il forum ho chiesto la doppia antenna (senza bose o nav)
come faccio a capire che ha la doppia antenna a parte le 8 casse?
 
scusate l'ignoranza, ma mi deve arrivare la Giulietta,e, leggendo il forum ho chiesto la doppia antenna (senza bose o nav)
come faccio a capire che ha la doppia antenna a parte le 8 casse?

La doppia antenna si vede...sono 2 filamenti verticali sul lunotto...si mimetizzano con gli sbrinatori ma in realtà fanno da antenna...quelle senza doppia antenna hanno il lunotti senza questi.2 filamenti verticali

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

La doppia antenna si vede...sono 2 filamenti verticali sul lunotto...si mimetizzano con gli sbrinatori ma in realtà fanno da antenna...quelle senza doppia antenna hanno il lunotti senza questi.2 filamenti verticali

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

la mia non ha la doppia antenna ma ha i 2 filamenti verticali... che mi abbiano messo per sbaglio la doppia antenna? .: sbav :.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

la mia non ha la doppia antenna ma ha i 2 filamenti verticali... che mi abbiano messo per sbaglio la doppia antenna? .: sbav :.

se hai quelli verticali ...sono la doppia antenna ma ovviamente deve essere cablata in quanto alla base di questi 2 filamenti verticali partono 2 cavi e vanno nel resto del cablaggio.
Se hai il radionav è di serie, se hai il bose l'hai dovuta mettere per forza....se no ti hanno messo per errore il lunotto sbagliato ma non te l'avranno collegata.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Ciao a tutti....Io ho un problema con la radio......faccio molta autostrada sopratutto trasferimenti verona milano e viceversa....prima possedevo una opel corsa e una volta sintonizzati i canali radio al cambio di frequenza si risintonizzava automaticamente.
Ora con la giuly se voglio ascoltarmi lo zoo di 105 durante il tragitto ogni volta che cambia la frequenza devo cercare la stazione manualmente perchè in automatico non si muove dalla precedente frequenza....è normale?
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Ciao a tutti....Io ho un problema con la radio......faccio molta autostrada sopratutto trasferimenti verona milano e viceversa....prima possedevo una opel corsa e una volta sintonizzati i canali radio al cambio di frequenza si risintonizzava automaticamente.
Ora con la giuly se voglio ascoltarmi lo zoo di 105 durante il tragitto ogni volta che cambia la frequenza devo cercare la stazione manualmente perchè in automatico non si muove dalla precedente frequenza....è normale?

attiva la funzione AF
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

se hai quelli verticali ...sono la doppia antenna ma ovviamente deve essere cablata in quanto alla base di questi 2 filamenti verticali partono 2 cavi e vanno nel resto del cablaggio.
Se hai il radionav è di serie, se hai il bose l'hai dovuta mettere per forza....se no ti hanno messo per errore il lunotto sbagliato ma non te l'avranno collegata.
sicuro che ci siano 2 lunotti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuro che ci siano 2 lunotti?

Ovvio ma non credere che basti un lunotto specifico per avere la funzione...ci vuole anche il ricevitore messo alla fine del tetto e un particolare cablaggio che fa da filtro e deve essere accopiata a radionav o autoradio specifico di fascia alta che a sua volta funziona con 8 casse e non 6 ....
comunque forse ho capito perchè a te hanno messo questo lunotto con le bande verticali...dimmi...hai i vetri oscurati?
ti faccio questa domanda perchè secondo me dipende proprio da questo....
allora esistono 3 tipi di lunotti
codice 50521169 lunotto non oscurato senza autoradio di fascia alta e senza radionav (cioè nel caso di configurazione semplice e in questo caso le bande verticali ovviamente mancano)
codice 50521170 lunotto non oscurato ma in presenza o di radionav o di autoradio di fascia alta (quindi con le bande verticali)
codice 50521171 lunotto oscurato
quindi questo significa che se non scegli i vetri oscurati ti mettono o meno la versione con bande verticali in base se prendi come optional o radionav o l'autaradio di fascia alta con 8 casse oppure senza entrambi, mentre se prendi come optional i vetri oscurati..essendoci in questo caso un solo tipo di lunotto avrai sempre le bande verticali ma come già detto senza radionav o optional specifico di doppia antenna queste 2 bande non hanno una funzione ma sono solo estetiche in quanto non sono collegate e manca tutto il resto dell'impianto che ti dicevo sopra.
si vede che non hanno differenziato la produzione di lunotti oscurati per motivi di costi di produzione col fornitore.
 
Ultima modifica: