Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ciao a tutti..volevo far seguito a sergej rilevando lo stesso problema..in piu' volevo farvi notare che perdendo la memorizzazione delle emittenti,i comandi al volante diventano in questo modo inutili,perche' se un'emittente si smemorizza,non si riesce ad andare avanti in maniera cronologica seppur le altre stazioni restano memorizzate.Se i tasti di dx "freccia su e freccia giu'" ,mantenendoli premuti piu' a lungo avessero funzionato(come accade nei comandi al volante delle auto anche di bassa categoria) come ricerca a scorrimento della frequenza in maniera progressiva ,questo problema sarebbe stato risolto.Invece funzionano solo per passare da P1 a P6...mah?!
Addirittura dal 1990 che esistono autoradio con funzione di autoscan:schiacciavi un tasto,c'era un preascolto di pochi secondi della stazione e se era di tuo gradimento lo ripremevi e li si fermava.Credo che per un auto di questo livello sia una cosa vergognosa.
Ora chiedo:qualcuno sa se c'è la possibilita',settando da mani esperte la rafio,di poter permettere ai tasti sul volante,tenendoli premuti piu' a lungo,di fare una progressione della frequenza.
Grazie per l'attenzione ed aspetto una risposta...buona giornata a tutti..
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Io ho il bose e la ricezione è perfetta
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

nel menu della radio c'e' anche un metedo dove per esempio la stazione non ti prende a 100.00 mhz te la ricerca in automatico in un altra posizione dove il segnale è ottimo esempio 95.80,quasi tutte le radio hanno due posizioni
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

nel menu della radio c'e' anche un metedo dove per esempio la stazione non ti prende a 100.00 mhz te la ricerca in automatico in un altra posizione dove il segnale è ottimo esempio 95.80,quasi tutte le radio hanno due posizioni

Scusa ma questo non è la funzione AF dell'RDS?
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ok..sono contento per voi..comunque io stavo parlando di un'autoradio normale ovvero quella che viene montata di serie nella giulietta ed il sistema rds con la funzione af (roba anni '90 ca) sempre inserito...rimango in fiduciosa attesa di quelche risposta piu' inerente alla mia domanda..sempre che ci sia..grazie..
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Scusa ma questo non è la funzione AF dell'RDS?

si è proprio lei non mi veniva in mente il nome esatto,comunque questa funzione anche se è roba da anni 90 come dice Luca risolve il problema della poca ricezione...
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Anche io avevo riscontrato questo piccolo difetto, un po' scomodo in effetti. Non mi pesa molto perchè ascolto sempre mp3, ma capisco lo sfogo...
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

piu' che un piccolo difetto mi sembra una cosa vergognosa ed alquanto imbarazzante per un'auto che vuol comparire di un certo livello...comunque alfienero ti ringrazio per la comprensione..e resto ancora in fiducia attesa di qualche delucidazione..
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

a dire il vero il livello di qualità delle radio integrate non è mai stato alto; qualsiasi sintolettore da 70€ ha più funzioni e caratteristiche di quelli di serie... io ho scelto doppia antenna/doppio tuner apposta perche' ero consapevole della media e non eccelsa qualità della radio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

beh sicuramente non sono alla prima auto e so per esperienza che chiaramente il livello delle autoradio già installate di serie è medio,ma qui si sta parlando del minimo sindacale..:smiley_001: