Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Ciao, mi puoi dire con esattezza come si chiama questo grasso al silicone che hai consigliato? Se puoi inserire il link dove acquistarlo te ne sarei grato.
In qualsiasi ferramenta di paese.
 
  • Like
Reactions: Armando92
Ciao a tutti. Io registro la seguente anomalia: ricezione molto debole persino su radio nazionali molto stabili, infatti il problema si presenta solo da un anno.
Ho fatto la seguente scoperta! Eliminando la calza del cavo antenna dallo spinotto di ingresso sull'autoradio, e lasciando collegato il solo conduttore centrale, il segnale aumenta tantissimo.
Mi ero convinto che così facendo potesse andare, invece sebbene il segnale sia molto alto adesso, esso è molto più sensibile ai disturbi, dati dall'assenza della calza collegata.
Ho rimesso mano allo spinotto e ovviamente il segnale è nuovamente precipitato. Qualche suggerimento?
Non ho ancora provato a sostituire l'antenna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso dipenda dall'antenna vera e propria ( non lo stilo)
L'ho smontata e sotto è messa molto male, parecchi componenti anneriti e ossidati. Viste le dimensioni, non son riuscito a ripassare i contatti, parliamo di elementi dell'ordine del millimetro.
Se la scollego completamente nessun segnale, se la collego il segnale c'è, ma molto disturbato ed intermittente.
Dite che acquistando un prodotto compatibile, possa raggiungere cmq lo scopo?
L'originale viene 45 euro la sola antenna, mentre con 15 euro, un compatibile (sempre amplificato), viene tutto completo.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-04-26 at 09.39.17.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-26 at 09.39.17.jpeg
    158.4 KB · Visualizzazioni: 88