Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio di serie!

Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

beh sicuramente non sono alla prima auto e so per esperienza che chiaramente il livello delle autoradio già installate di serie è medio,ma qui si sta parlando del minimo sindacale..:smiley_001:

Ti quoto in pieno! L'auto è bella, tecnologica, gustosa da guidare.... ma l'autoradio è imbarazzante...
L'avevo già scritto da qualche parte, ma visto che sei un nuovo utente lo ribadisco (in quanto sono d'accordissimo con te).
Già quei "pixelloni" sono odiosi.... non potevano farli più piccoli e più fini..?
Oltre al problema della radio come hai giustamente sottolineato, trovo indecente la mancanza di funzioni minime nella gestione del cd e degli mp3, tra cui la mancanza della funzione "random" (sia all'interno di una cartella che all'interno di tutto il cd mp3), come la funzione "repeat" della canzone o della stessa cartella...... Tutte cose dal costo industriale pari a zero, e come hai scritto tu, da anni '90...
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

ma capita solo a me che quando accendo l'autoradio prima di riprodurre gli mp3 nella penna usb, si attiva la radio e solo dopo qualche secondo parta la riproduzione da usb???
 
ma capita solo a me che quando accendo l'autoradio prima di riprodurre gli mp3 nella penna usb, si attiva la radio e solo dopo qualche secondo parta la riproduzione da usb???

A me non capita...all'accensione radionav parte subito l mp3 se l avevo spenta ascoltando dalla chiave

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
A me non capita...all'accensione radionav parte subito l mp3 se l avevo spenta ascoltando dalla chiave

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Mi sa che il radionav ha un comportamento diverso.. Io ho l'autotadio doppia antenna ma senza radionav.. Tutte le volte che la accendo sta un paio di secondi sulla stazione radio poi passa a riprodurre gli mp3 sulla chiavetta.. Boh.. Che sia un problema di chiavetta che non riconosce subito? Uso una sandisk da 8 gb..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Ti quoto in pieno! L'auto è bella, tecnologica, gustosa da guidare.... ma l'autoradio è imbarazzante...
L'avevo già scritto da qualche parte, ma visto che sei un nuovo utente lo ribadisco (in quanto sono d'accordissimo con te).
Già quei "pixelloni" sono odiosi.... non potevano farli più piccoli e più fini..?
Oltre al problema della radio come hai giustamente sottolineato, trovo indecente la mancanza di funzioni minime nella gestione del cd e degli mp3, tra cui la mancanza della funzione "random" (sia all'interno di una cartella che all'interno di tutto il cd mp3), come la funzione "repeat" della canzone o della stessa cartella...... Tutte cose dal costo industriale pari a zero, e come hai scritto tu, da anni '90...
Veramente la funzione random x gli mp3 ce l'ho. Si chiama "qualsiasi", sia per le cartelle sia "globale".
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Veramente la funzione random x gli mp3 ce l'ho. Si chiama "qualsiasi", sia per le cartelle sia "globale".

nell'autoradio base non credo ci sia.. almeno io non l'ho trovato..
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

nell'autoradio base non credo ci sia.. almeno io non l'ho trovato..
La mia è base, a meno che per errore non mi abbiano montato l'evoluta. (di sicuro non ho le 8 casse)
Di solito faccio così tasto menù al volante -> media player -> opzioni usb avanzate -> cartelle.
A questo punto puoi fare "qualsiasi" e ti pesca mp3 a caso tra le cartelle, altrimenti selezioni la cartella e c'è l'opzione "qualsiasi" anche per la singola cartella.
Tra l'altro si può anche comandare con la voce ma non ricordo se il comando è "casuale" o "qualsiasi", poi cerco nel manuale.
 
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Vi consiglio di svitare l'antenna e di mettere, sulla parte filettata, un pò di grasso al silicone quello che si usa anche per i morsetti delle batterie. Aumenta la conducibilità e tiene lontano l'umidità e l'ossidazione e di conseguenza dovrebbe migliorare la ricezione...
 
  • Like
Reactions: Armando92
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

nell'autoradio base non credo ci sia.. almeno io non l'ho trovato..

è come dice alfa_zeb....anche nel radionav puoi fare la riproduzione casuale...sia a livello di cartella, che di artista, di album e di tutta la chiavetta e in quest'ultimo caso pesca gli mp3 a caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio

Ti quoto in pieno! L'auto è bella, tecnologica, gustosa da guidare.... ma l'autoradio è imbarazzante...
L'avevo già scritto da qualche parte, ma visto che sei un nuovo utente lo ribadisco (in quanto sono d'accordissimo con te).
Già quei "pixelloni" sono odiosi.... non potevano farli più piccoli e più fini..?
Oltre al problema della radio come hai giustamente sottolineato, trovo indecente la mancanza di funzioni minime nella gestione del cd e degli mp3, tra cui la mancanza della funzione "random" (sia all'interno di una cartella che all'interno di tutto il cd mp3), come la funzione "repeat" della canzone o della stessa cartella...... Tutte cose dal costo industriale pari a zero, e come hai scritto tu, da anni '90...

:lol2:ahahahah..ieri per la prima volta ho messo un cd e dopo le indicazioni McEaster,per curiosità,visto che li ascolto raramente,ho cercato le funzionalità della parte cd...ahahhhaha...ridicolo...non esiste la funzione repeat,ne random,ne scan ed udite udite...con i comandi sul volante bìnon si puo' fare lo scorrimento veloce all'interno della stessa traccia:lachen001::smiley_001::lol2:...beh ,ce ne da vergognarsi:WC:...tecnologia anni '90 docet...:decoccio: