Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Aiuto, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Il punto è che all'Alfa, almeno quì, sono ladri...
Avevo un problema di rumorosità della sospensione destra (boccole come è noto) e durante una "visita" all'Alfa (costata "appena" 45 euro, solo per stabilire il problema!) è saltato fuori anche un problema alla scatola guida, avevo la cuffia rotta, aperta e una rondella che ballava dentro... Sono andato all'officina dove lavorava un mio amico (che si è licenziato poco prima di portargli l'auto però) con preventivo dell'Alfa alla mano dove volevano sostituirmi tutta la scatola guida (1100 euro!!!!!), dopo un primo sorriso del meccanico mi da un'occhiata veloce e mi preventiva "a occhio" 160 euro, sempre compreso di cambio delle boccole... l'ho portata martedì, ritirata venerdì, quando ho chiamato non ci credevo... 60 euro!!! E ho fatto mettere boccole Powerflex che all'Alfa non mi avrebbero mai messo!

Chiudo questa lunga parentesi adesso, scusate...
Tornando al discorso della cinghia, la cosa che principalmente mi interessa sapere è se facendo fare il lavoro all'assistenza Alfa, in caso di rottura i danni vanno a spese loro... se così non è non vale la pena... comunque prima di decidere mi faccio fare un preventivo da entrambi.
Magari per questo lavoro andrò alla nuova officina dove lavora il mio amico, vediamo... lui è proprio ex-central auto e ha lavorato tantissimo sulle 156.

Se guardi nella sezione JTD/JTDm uno ha comprato on line il kit più pompa e lha portati dal meccanico spendendo circa € 300,00, si chiama lucaskizzato91
 
Re: Aiuto, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Beh, 300 euro non è poco... ma "tutto", cioè cinghia distribuzione con tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi, quanto mi costerebbe? All'Alfa e da altri (non ladri).
Mi date qualche link dove posso acquistare?
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Qualcuno mi può aiutare per favore?
Non posso permettermi 400 euro di meccanico... ho anche l'assicurazione da pagare il mese prossimo...
Sto cercando su ebay ma vedo tutto per JTD... :confused:
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Ciao, ma sul lato del carter motore non c'è scritto nulla? Se l'hanno fatta dovrebbero aver scritto a quale chilometraggio.. :D
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Ciao, ma sul lato del carter motore non c'è scritto nulla? Se l'hanno fatta dovrebbero aver scritto a quale chilometraggio.. :D
Ho controllato... non c'è scritto niente. :confused: Comunque tra un pò rifaccio la distribuzione e amen... sto senza pensieri (sono quasi a 160mila km).
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Non è una buona cosa allora, stai attento...io se non sbaglio so che la soglia limite è attorno ai 140.000 km!
Guarda..ti capisco come stai perchè ho preso anche io la mia usata..c'è scritto sul lato 110.000 km ma non so se fidarmi o meno... ora sono a 137.000 e non so che fare! :Bash:
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Non è una buona cosa allora, stai attento...io se non sbaglio so che la soglia limite è attorno ai 140.000 km!
Guarda..ti capisco come stai perchè ho preso anche io la mia usata..c'è scritto sul lato 110.000 km ma non so se fidarmi o meno... ora sono a 137.000 e non so che fare! :Bash:
Comprata a 138 mila abbondanti, non sarebbe mai arrivata a tale chilometraggio senza rifare mai la distribuzione, parola di un mio amico meccanico ex-centralauto che conosce quest'auto come il suo palmo. E come ho detto sono a quasi 160mila.
Certo è strano che non c'è scritto niente di fianco alla scatola della cinghia...
Tu penso che puoi stare più che tranquillo. ;)
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Comprata a 138 mila abbondanti, non sarebbe mai arrivata a tale chilometraggio senza rifare mai la distribuzione, parola di un mio amico meccanico ex-centralauto che conosce quest'auto come il suo palmo. E come ho detto sono a quasi 160mila.
Certo è strano che non c'è scritto niente di fianco alla scatola della cinghia...
Tu penso che puoi stare più che tranquillo. ;)
ci arrivano anche oltre un mio amico sulla sua 156 1.8 è ormai a 205.000 km e la cinghia non l'ha mai fatta la porta in demolizione con l'originale ihihihi:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto