Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

Se non c'è contatto puoi fare tutte le manovre che vuoi, anche scalare, accendere la radio e fumarti una sigaretta... chiaramente evitando di intralciare il traffico.
Mettere in folle e spegnere il motore (se è fuori fase è già spento di suo :aktion086
può essere molto pericoloso in quanto ti privi delle servoassistenze.... 

:Sega:
:decoccio:
Forse non mi spiego bene... se c'è interferenza valvole-pistoni, il primo segnale è anche l'ultimo!!!io direi che al primo segnale che possa far pensare alla rottura della cinghia è meglio mettere tempestivamente in folle e spegnere. il resto della strada lo si fa per inerzia fino a fermarsi al lato della strada con le 4 frecce.
penso che sia la cosa ideale.

Se non c'è contatto puoi fare tutte le manovre che vuoi, anche scalare, accendere la radio e fumarti una sigaretta... chiaramente evitando di intralciare il traffico.

Mettere in folle e spegnere il motore (se è fuori fase è già spento di suo :aktion086
può essere molto pericoloso in quanto ti privi delle servoassistenze.... 

:Sega::decoccio:
; per la pompa dell'acqua credo sia inclusa nel tagliando generale che si dovrebbe fare a 120.000 km e se il tuo meccanico te l'ha suggerito vedendola, molto probabilmente è da fare. per la scelta di dove andare, credo che molti di noi ti consiglieranno di andare in Alfa anche per specifiche ed esperienza su un particolare modello di auto che un meccanico "generico" potrebbe non avere proprio perchè tratta molti modelli e tipi diversi di auto