Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da lupin63, 12 Giugno 2007.

1. Re: Aiuto, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Se guardi nella sezione JTD/JTDm uno ha comprato on line il kit più pompa e lha portati dal meccanico spendendo circa € 300,00, si chiama lucaskizzato91

2. Re: Aiuto, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Beh, 300 euro non è poco... ma "tutto", cioè cinghia distribuzione con tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi, quanto mi costerebbe? All'Alfa e da altri (non ladri).
    Mi date qualche link dove posso acquistare?

3. Re: Aiuto, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Oggi ho sentito un meccanico che doveva dirmi appunto il preventivo... 446 euro... :eek: Troppo, davvero troppo per me...

4. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Non posso permettermi 400 euro di meccanico... ho anche l'assicurazione da pagare il mese prossimo...
    Sto cercando su ebay ma vedo tutto per JTD... :confused:

5. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Ciao, ma sul lato del carter motore non c'è scritto nulla? Se l'hanno fatta dovrebbero aver scritto a quale chilometraggio.. :D

6. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Ho controllato... non c'è scritto niente. :confused: Comunque tra un pò rifaccio la distribuzione e amen... sto senza pensieri (sono quasi a 160mila km).

7. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Non è una buona cosa allora, stai attento...io se non sbaglio so che la soglia limite è attorno ai 140.000 km!
    Guarda..ti capisco come stai perchè ho preso anche io la mia usata..c'è scritto sul lato 110.000 km ma non so se fidarmi o meno... ora sono a 137.000 e non so che fare! :Bash:

8. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Comprata a 138 mila abbondanti, non sarebbe mai arrivata a tale chilometraggio senza rifare mai la distribuzione, parola di un mio amico meccanico ex-centralauto che conosce quest'auto come il suo palmo. E come ho detto sono a quasi 160mila.
    Certo è strano che non c'è scritto niente di fianco alla scatola della cinghia...
    Tu penso che puoi stare più che tranquillo. ;)

9. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

ci arrivano anche oltre un mio amico sulla sua 156 1.8 è ormai a 205.000 km e la cinghia non l'ha mai fatta la porta in demolizione con l'originale ihihihi:)

10. re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

:eek: ... e c'è chi se la ritrova rotta appena messa o poco dopo...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tagliando/olio/filtri 156 jtd 1997 diesel Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 21 Luglio 2016
Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 18 Gennaio 2008
Tagliando - Cambio olio - Cinghia distribuzione - 156 JTS Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 11 Agosto 2006