Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: distribuzione 156 1.6 TS

Sei sarcastico, vero? :D

Ops... ho quotato dall'altro topic...

Cavolo comunque io sto impazzendo... :fragend008: a parte che nessun kit comprende anche la cinghia dei servizi e relativi tendicinghia che vorrei anche cambiare...

Dunque un venditore, questo, propone un kit Graf e Gates (o solo Gates come vedo dal sito) a 160 euro, per la mia motorizzazione, mi pare un pò troppo... e devo vedere le marche degli altri pezzi.
Quest'altro addirittura mi ha proposto un kit per la mia a 115 ma non metteva ne la pompa dell'acqua ne il galoppino, quindi con queste due cose essenziali (certo la pompa in teoria potrebbero evitare ma la cambiano tutti), altri 55 euro, quindi stesso prezzo dell'altro, anzi un pò di più e senza, probabilmente, nemmeno i cuscinetti.
Il più affidabile sembrerebbe questo che ha consigliato Gabry, sono in attesa di dettagli... mi aveva detto che la marca era Ruville.
Se il prezzo comprende TUTTO quello che ci deve essere è ottimo, rispetto alla media reale.

Legend ma tu che marche monti?
E dove hai comprato?
 
Re: distribuzione 156 1.6 TS

Sei sarcastico, vero? :D

Ops... ho quotato dall'altro topic...

Cavolo comunque io sto impazzendo... :fragend008: a parte che nessun kit comprende anche la cinghia dei servizi e relativi tendicinghia che vorrei anche cambiare...

Dunque un venditore, questo, propone un kit Graf e Gates (o solo Gates come vedo dal sito) a 160 euro, per la mia motorizzazione, mi pare un pò troppo... e devo vedere le marche degli altri pezzi.
Quest'altro addirittura mi ha proposto un kit per la mia a 115 ma non metteva ne la pompa dell'acqua ne il galoppino, quindi con queste due cose essenziali (certo la pompa in teoria potrebbero evitare ma la cambiano tutti), altri 55 euro, quindi stesso prezzo dell'altro, anzi un pò di più e senza, probabilmente, nemmeno i cuscinetti.
Il più affidabile sembrerebbe questo che ha consigliato Gabry, sono in attesa di dettagli... mi aveva detto che la marca era Ruville.
Se il prezzo comprende TUTTO quello che ci deve essere è ottimo, rispetto alla media reale.

Legend ma tu che marche monti?
E dove hai comprato?
se ti fai una ricerca su google vedrai che i kit ruville hanno dentro cinghie dayco o contitech non producono cinghie quindi vai tranquillo con quello che ho montato anche io
 
Re: distribuzione 156 1.6 TS

Ti confermo che il mio amico a su 205.000 km mai fatto la cinghia se ci si vuol credere bene se no pazzienza non mi cambia la vita e non sto neanche dicendo che non vada fatta ma a volte si esagera con la manutenzione io l'olio prima di 20.000 km non ci penso minimamente a cambiarlo lo tengo solo a livello
 
Re: distribuzione 156 1.6 TS

Ti confermo che il mio amico a su 205.000 km mai fatto la cinghia se ci si vuol credere bene se no pazzienza non mi cambia la vita e non sto neanche dicendo che non vada fatta ma a volte si esagera con la manutenzione io l'olio prima di 20.000 km non ci penso minimamente a cambiarlo lo tengo solo a livello

Di certo questo è il modo migliore per trattar male la propria auto...
 
Re: distribuzione 156 1.6 TS

Di certo questo è il modo migliore per trattar male la propria auto...
sicuramente nio la tengono bene ma tanto l'auto arrivata a quei chilometri per un uso normale vuol dire che ha più di dieci anni che è l'ideale per mandarla allo sfascio con i vari incentivi sulla rottamazione e facendo 2 calcoli quanto ha risparmiato la cinghia avrebbe dovuto farla 3 volte in 200 mila km a circa 400 euro a botta solo li si è tenuto 1200 euri in saccoccia poi ripeto non sono tutti maniaci delle auto cè chi la usa fin che va e poi la cambia tutto qua
 
Re: distribuzione 156 1.6 TS

Sono regole di base per la manutenzione auto...e comunque l'alfa non è un'auto...è una passione...:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

...con una persona che non ne capisce niente di auto che ci sto a fa a parlare? (una donna ne capisce di più ahahh)...prenditi un triciclo...cosi non fai manutenzione ahahhahah...
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

...con una persona che non ne capisce niente di auto che ci sto a fa a parlare? (una donna ne capisce di più ahahh)...prenditi un triciclo...cosi non fai manutenzione ahahhahah...
sei offensivo e per nulla realista se la tua passione alfa rispecchia il tuo carattere capisco tante cose mi spiace,sui forum si discute pacatamente senza offendere il prossimo che esprime solo il suo punto di vista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

sul libretto cè scritto che l'olio va cambiato a 20.000 km quindi non vedo perchè farlo prima,questa è normale manutenzione a 10.000 è puro spreco sia di denaro che verso l'ambiente quindi non mi sembra di aver detto nulla di male