Giulietta Dna - comportamento all weather sulla neve

DANDNA

Alfista principiante
6 Gennaio 2012
57
1
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
In questi ultimi giorni, con la neve, ho potuto provare il DNA in modalità ALL WEATHER.
Grande tenuta di strada, in tutte le condizioni (salita, discesa, curva), mai un piccolo slittamento.
Si sente, però, la perdita di potenza, soprattutto in accelerazione dalla seconda.
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Ho avuto modo di provarlo l'anno scorso e senza gomme termiche e confermo le tue impressioni, sono stato sorpreso dalla tenuta, pur non giocando troppo con l'acceleratore e lo sterzo.
Qui a Padova stanno scendendo stamattina i primi fiocchi e per ora non è nulla di preoccupante, ma ormai la modalità A nella mia giulietta è inserita perennemente da venti giorni visto che le strade sono spesso e volentieri ghiacciate.
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Anch'io lo tengo perennemente acceso da due giorni e mi sto trovando veramente bene, ma non ho avvertito quella perdita di potenza che dice dadna, è anche vero che faccio poca strada e quindi poco tempo per rendermene conto. Ma ieri sera con strada completamente ghiacciata e dua auto davanti a me in testacoda ad una rotonda :smiley_029: la mia giuly con scarpe invernali non ha fatto una piega!
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Ho parlato troppo presto, nevica bene ora..dopo vediamo la bimba come si comporta :D
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Provata stamattina con 20 cm di neve e fondo ghiacciato: salita e discesa perfette senza nemmeno il minimo pattinamento. Sicuramente le "scarpe" contano (Continental) ma come il TCT scarica le marce è sicuramente merito dell'elettronica azzeccata.
Dato che non se ne parla di tregue nella perturbazione ci saranno altre prove ....e la temperatura scende
 
  • Like
Reactions: Felypetto
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Da 20 giorni in ON.

Si sente la differenza!
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Io non ho gomme termiche...e qui a Bologna,sta menenado parecchio la neve.Oggi son uscito in A....nessun problema.Basta poi andare piano.Anzi,addirittura,sulla Via Emilia,ho superato una Golf IV che faceva in 35 all'ora...io con Giulietta mi son messo a 50,e l'ho passato.Sbeffeggiandolo anche un pò :)
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Anch'io lo tengo perennemente acceso da due giorni e mi sto trovando veramente bene, ma non ho avvertito quella perdita di potenza che dice dadna, è anche vero che faccio poca strada e quindi poco tempo per rendermene conto. Ma ieri sera con strada completamente ghiacciata e dua auto davanti a me in testacoda ad una rotonda :smiley_029: la mia giuly con scarpe invernali non ha fatto una piega!

La perdita di potenza mi è parso di sentirla in salita, su strada di montagna innevata. Ma magari è stata un'impressione. Non ho approfondito gli aspetti tecnici. Qualcuno ne sa di più ? Grazie.
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Dimenticavo.
Oggi pomeriggio, su rettilineo, in quarta, a 50 km/h ho fatto un piccolo sorpasso di un'auto-lenta e la Giuly si è comportata benissimo.
L'unica cosa degna di nota è che, quando ho provato a pigiare un po' sull'acceleratore, per testare la ripresa sulla neve, si è accesa una lucina gialla sul quadro lato sx. Non ho fatto in tempo a leggere di che si trattava: poteva essere l'ESP ?
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

la perdita di potenza in salita magari non era una perdita ma un controllo, se la Giulietta avesse erogato la potenza normale magari avresti perso aderenza.
La spia gialla accesa sarà stato il controllo di trazione che ha regolato l'irruenza del "pilota" :D