Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

A proposito, ma ogni volta che si fa un tagliando fanno gli aggiornamenti della centralina, vero? O bisogna ricordarglielo?
per la mia so per certo che c'era, ma non l'hanno fatto..!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Io non capisco! E perchè non lo hanno fatto? Per non perdere 10 minuti? Assurdo!!!!

gli aggiornamenti non si fanno così attacchi e via...si fanno se c'è il problema e molti componenti sono sotto tutorship nel senso che l'officina deve fare la segnalazione al tutorship a torino indicando il problema e loro autorizzano l'aggiornamento...questa è la prassi se il componente è sotto questo vincolo come ad esempio quella motore.
se no gli aggiornamenti si pagano a parte.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

per la mia so per certo che c'era, ma non l'hanno fatto..!!

ehi amigos... mica è un pc che ti dice scarica aggiornamenti automatici...
gli aggiornamenti riguardano generalmente problemi noti... ad esempio alla mia è stata aggiornata la centralina perchè era afflitta dal singhozzamento a freddo... io ho fatto presente il problema al conce, quello che si accupa dell'elettronica ha inserito il num di telaio al pc e ha visto che facevo parte di quella serie di veicoli... ora è un orologio :D almeno che tu non abbia qualcosa di simile... comunque in caso ripassa al concessionario se hai qualche problema e fai presente che al tagliando gli era stato detto anche questo... ovviamente se c'è qualcosa sei coperto da garanzia...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

a me hanno fatto quello per i seghettamenti (diminuiti presenti in circostanze particolarissime e non sempre) sul 1.6 perchè per scrupolo gli dissi la cosa e me lo fecero. I codici che ho visto sono gli stessi presenti nel topic dell'aggiornamento per i diesel.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

a me hanno fatto quello per i seghettamenti (diminuiti presenti in circostanze particolarissime e non sempre) sul 1.6 perchè per scrupolo gli dissi la cosa e me lo fecero. I codici che ho visto sono gli stessi presenti nel topic dell'aggiornamento per i diesel.


il seghettamento te lo fa solo nella prima accensione a freddo dopo un bel pò di ore che l'auto è ferma... e credo non è questa la circostanza che ti si presenti... non è che hai un lieve singhiozzamento, tipo in 2° o 3° marcia a bassissimi giri, senti tipo una specie di zzzzz zzz zzzz....?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

il seghettamento te lo fa solo nella prima accensione a freddo dopo un bel pò di ore che l'auto è ferma... e credo non è questa la circostanza che ti si presenti... non è che hai un lieve singhiozzamento, tipo in 2° o 3° marcia a bassissimi giri, senti tipo una specie di zzzzz zzz zzzz....?

io l'ho spiegato alla concessionaria, il mio era un'incertezza di erogazione in 3-4 a bassi regimi (1500-1800) a gas costante. Ogni tanto avevo anche avvertito veri e propri vuoti. Ma veramente poche volte. Loro mi hanno detto che per la mia era disponibile un aggiornamento "seghettamenti a freddo e spunto motore" che effettivamente non era proprio congruente al mio problema ma me lo hanno fatto lo stesso perchè glielo dava disponibile per la mia. La macchina va sempre bene ma ora è più reattiva a motore freddo, sembra che non sia fredda.
Un certo rumore invece lo sento solo in D quando rilascio bruscamente l'acceleratore se mi ci metto a sentirlo (tipo soffio, forse turbina?) ma solo in D e solo se rilascio bruscamente l'acceleratore. Comunque adesso fino al tagliando non la riporto perchè non mi pare una cosa grave e la macchina va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Scusate, domanda da ignorante... in caso di tagliando non sono i meccanici che controllando il numero del telaio dovrebbero fare in autonomia tutti gli aggiornamenti previsti? anche se una specifica richiesta.... sta cosa è proprio fuori dal mondo?
 
X