Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Scusate, domanda da ignorante... in caso di tagliando non sono i meccanici che controllando il numero del telaio dovrebbero fare in autonomia tutti gli aggiornamenti previsti? anche se una specifica richiesta.... sta cosa è proprio fuori dal mondo?

Mica hanno i database in base al telaio...gli aggiornament si fanno SOLO in caso di problemi in quanto l aggiornamento va a risolvere qurl bug se ce....nn state mica portando un pc dietro ..bha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Scusate, domanda da ignorante... in caso di tagliando non sono i meccanici che controllando il numero del telaio dovrebbero fare in autonomia tutti gli aggiornamenti previsti? anche se una specifica richiesta.... sta cosa è proprio fuori dal mondo?

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega.......
nella realtà forse dipende molto dall'officina alla quale ti rivolgi....
Ricordo in effetti che sull'auto precedente in occasione del tagliando , alla mia domanda : " ci sono degli aggiornamenti da fare ??" il capofficina mi rispose : " guarda tutte le volte che tagliandiamo ci colleghiamo via obd ed è il sistema che ci dice se aggiornare o no.....".....
D'altro canto è anche vero che se il cliente non lamenta difetti di sorta , nonostante la disponibilità di aggiornamenti per quel dato telaio , è un pò un azzardo aggiornare.......
Mettila così.....lasci la macchina per fare il tagliando e questa và che è una meraviglia.......la tagliandano e l'aggiornano..........la riprendi e ha problemi che prima non aveva.....cosa sarebbe stato meglio fare ???
 
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega.......
nella realtà forse dipende molto dall'officina alla quale ti rivolgi....
Ricordo in effetti che sull'auto precedente in occasione del tagliando , alla mia domanda : " ci sono degli aggiornamenti da fare ??" il capofficina mi rispose : " guarda tutte le volte che tagliandiamo ci colleghiamo via obd ed è il sistema che ci dice se aggiornare o no.....".....
D'altro canto è anche vero che se il cliente non lamenta difetti di sorta , nonostante la disponibilità di aggiornamenti per quel dato telaio , è un pò un azzardo aggiornare.......
Mettila così.....lasci la macchina per fare il tagliando e questa và che è una meraviglia.......la tagliandano e l'aggiornano..........la riprendi e ha problemi che prima non aveva.....cosa sarebbe stato meglio fare ???

Mio cugino mi ha consigliato di nn aggiornare se nn ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mio cugino mi ha consigliato di nn aggiornare se nn ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quoto !!! (soprattutto immaginando chi è il cugino...;-).......)
ma in generale come qualcuno ha già detto ; squadra che vince non si cambia......mai...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

ehi amigos... mica è un pc che ti dice scarica aggiornamenti automatici...
gli aggiornamenti riguardano generalmente problemi noti... ad esempio alla mia è stata aggiornata la centralina perchè era afflitta dal singhozzamento a freddo... io ho fatto presente il problema al conce, quello che si accupa dell'elettronica ha inserito il num di telaio al pc e ha visto che facevo parte di quella serie di veicoli... ora è un orologio :D almeno che tu non abbia qualcosa di simile... comunque in caso ripassa al concessionario se hai qualche problema e fai presente che al tagliando gli era stato detto anche questo... ovviamente se c'è qualcosa sei coperto da garanzia...
io per il singhiozzamento a freddo ho fatto l'aggiornamento ed ora non ho nessun tipo di problema!!

Io non capisco! E perchè non lo hanno fatto? Per non perdere 10 minuti? Assurdo!!!!
meglio se non l'hanno fatto...avrei perso anche la mappatura!!! :D :D :D
comunque la macchina non ha nessun tipo di problema quindi meglio così che non l'hanno fatto!!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

io per il singhiozzamento a freddo ho fatto l'aggiornamento ed ora non ho nessun tipo di problema!!
anche io tempo fa feci l aggiorname. per i famosi sing. da allora i sing. spariti ma ora , come a luplo , nella prima accensione ( non sempre ) il minimo non e regolare per i primi 3 4 secondi , devo anda a breve in officina e vi faro saper .......pero a differenza di luplo a me e 1.6, ma........
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

io per il singhiozzamento a freddo ho fatto l'aggiornamento ed ora non ho nessun tipo di problema!!


meglio se non l'hanno fatto...avrei perso anche la mappatura!!! :D :D :D
comunque la macchina non ha nessun tipo di problema quindi meglio così che non l'hanno fatto!!!


io l'ho dovuto fare sul 140cv... ora è un orologio svizzero... con qualsiasi temperatura a motore freddo, accendo senza il benchè minimo singhiozzo... ookkkkkkkkkkkkk :ernaehrung004:


anche io tempo fa feci l aggiorname. per i famosi sing. da allora i sing. spariti ma ora , come a luplo , nella prima accensione ( non sempre ) il minimo non e regolare per i primi 3 4 secondi , devo anda a breve in officina e vi faro saper .......pero a differenza di luplo a me e 1.6, ma........


a me ora è tutto ok... se senti qualche singhiozzo a bassi giri a marce basse, lasciando e ridando gas, potrebbe essere l'egr in fase di apertura/chiusura, niente di particolarmente serio, ma non prenderla come verità perchè è una di quelle risposte date con il famoso "potrebbe essere"...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

io l'ho dovuto fare sul 140cv... ora è un orologio svizzero... con qualsiasi temperatura a motore freddo, accendo senza il benchè minimo singhiozzo... ookkkkkkkkkkkkk :ernaehrung004:





a me ora è tutto ok... se senti qualche singhiozzo a bassi giri a marce basse, lasciando e ridando gas, potrebbe essere l'egr in fase di apertura/chiusura, niente di particolarmente serio, ma non prenderla come verità perchè è una di quelle risposte date con il famoso "potrebbe essere"...

ma perchè sui difetti sei particolarmente esperto? ahahahahah
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

ma perchè sui difetti sei particolarmente esperto? ahahahahah


sa com'è... conosco un tizio che ne conosce n'altro... e sto tizio sa do ficcare il naso riguardo particolari tecnici e problematiche delle nostre auto anche più della concessionaria stessa ahahahahahahahah :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

16022012453.jpg

Oggi ho fatto il primo tagliando a 30800km, praticamente ho riassunto titti i piccoli inconvenienti che avevo: frucii, pomello rotto, equilibratura gomme, perdita liquido raffreddamento,clima scarico e rumoroso,telecomando che a volte non apriva ne da vicino ne lontano,tweter anteriore che se ne andava ogni tanto, altre fregnacce... Sono abbastanza soddisfatto, tranne che per una cosa che mi aspettavo, ma ho voluto sorvolare perche' sono sempre gentili e cordiali LE SPAZZOLE TERGICRISTALLI 40EURI( con 2 euro compravo le gommine al brico).Mi sono fatto fare un po di sconto sulla manodopera(ci hanno lavorato parecchio e alla svelta), per il resto mi sembra ok, voi che ne dite?
Ps avrei dovuto aggiornare, ma ho chiesto di no(per ovvi motivi di rimappa) e per l'impercettibile l'incertezza che ho in rilascio alcune volte(anche il meccanico mi ha detto che per il momento e' trascurabile), mi sono promesso di farla aggiornare piu' in la(non ho tempo di rimappare in questi giorni)