Alfa Romeo 156 1.8 T.S. 144cv Bianco

PeppeX87Br

Alfista principiante
30 Agosto 2008
295
4
19
36
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 T.S. 144cv
Ecco la terza Alfa della mia "Collezione", una a mio parere magnifica 156 1.8 t.s. euro 2 da 144cv.
"Appena" 190.000 km e motore che in 12 anni ha perso 6cv su banco prova!! tra l'altro già recuperarti con una bella "revisione".
Aggressivissima, allungo infinito e mai, mai un problema.
per ora ho apportato le seguenti modifiche:


1: eliminazione risuonatori e tubo aspirazione modificato
2: Filtro a pannello
3: terminale di scarico sportivo
4: Cerchi in lega GMP Italy Buran 17" 8j
5: Pinze freni rosse
6: Ind. laterali fumè
7: Verniciatura plastiche Bianco perla


Prossime ed uniche modifiche:
1: Cambio volante (in radica non mi è mai piaciuto!!)
2: Rinfrescata di vernice totale e tettuccio nero lucido
3: Fari anteriori Devil Eyes
4: Luci posteriori fumè
5: Oscuramento vetri
6: in forse (causa strade italiane) assetto sportivo
7: Piccolissimo e qualitativo impianto Hi Fi (solo audio, no multimedia, dvd playstation e affini..)


Che ne pensate? come vi sembra?


accetto critiche, idee e consigli!!
un saluto a tutti..
backup 17 03 2012 004.jpgbackup 17 03 2012 005.jpgbackup 17 03 2012 007.jpgbackup 17 03 2012 008.jpgbackup 17 03 2012 009.jpg
 
Allora caro Peppe...ti faccio i miei complimenti per la tua vecchietta "ARZILLA" però volevo farti notare alcuni punti principali...che magari tu hai sotto valutato o non hai fatto particolare attenzione...per esempio...lo stemma sul cofano posteriore è molto rovinato...(io lo cambierei), oltre questo ho notato che i baffi neri nei paraurti ant e post sono in tinta con la vettura, ma gli specchietti sono NERI...(non ci stanno...io li farei bianchi...) e dopo questi...le pinze freno...(il solo colore rosso le rende scarne...se fossi in te userei delle belle cover per le pinze), oltre queste cose...farei sistemare il fianchetto del sedile guida e metterei un'antennino a squaletto nella part e posteriore del tetto e un'alettoncino a palpebra al posteriore. Che ne pensi??
passando all'interno...adotterei la strumentazione della 156 col pack sport (invece dell'illuminaz. verde avrebbe l'illuminaz rossa), volante in pelle e consolle (invece di bianca...quella ad effetto carbonio).
 
Ultima modifica:
Complimenti anche da parte mia, è ben tenuta:) bravo
 
Attenzione perchè non tutti i cerchi permettono lo spazio per mettere delle cover sulle pinze.
Bella l'idea di rendere la plancia bianca come la carrozzeria. Ottimo anche il progetto di renderla "black line", verniciando il tetto.
Se vuoi un'ulteriore dritta prova ad immaginare anche il cofano ed il baule neri: ti farebbe morire.

Mi permetto di darti questi altri suggerimenti secondo il mio punto di vista funzionale/estetico:
no a cambiare i fanali, a meno di non optare per quelli GTA anteriori - altrimenti è il metodo più veloce per snaturare il modello;
no ad antenne derivate da bmw ecc... - al massimo un antennino corto;
no ad oscurare i finestrini - ormai lo fanno anche sulle ford, non è uno status symbol, anzi solo una piccola preoccupazione in più.

Investirei i soldi di cui sopra in:
sostituzione completa selleria con altra in pelle, bianco ghiaccio o rosso (io preferisco bianco) compresa di pannelli-portiere.
 
Allora.Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!!.

@montreal86, grazie per i consigli, credo che cercherò qualche alettonicino a palpebra.. hai qualche dritta? Poi per lo stemma scolorito l'ho già trovato e devo solo montarlo.. per gli specchietti.. non saprei, sinceramente avevo pensato di farli nero lucidi.. spezzano molto con il bianco della linea originale... poi, le luci quadro e strumentazioni sono già blu.. so che il rosso sarebbe più alfa.. ma ti assicuro che così sta già bene, se vuoi ti faccio qualche foto.. per mettere il rosso inoltre dovrei sostituire l'intera strumentazione gusto?
@turbodiesel, credo che non metterò nessuna antenna.. forse mi piace proprio il fatto che non ne abbia per niente!! Per quanto riguarda gli interni, sono già intenzionato a sostituirli con interni in pelle, sono solo indeciso sul colore..
Per la colorazione bi-colore bianco e nero, sicuramente sarebbe bellissima!! forse però un po troppo appariscente e votata verso il Tuning.. magari, faccio prima il tettuccio (chiaramente dopo sedili ed aggiustatine varie) e per cofano e baule, visto che sono indeciso, vado ci car wrapping!!

un grazie a tutti..
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
molto bella e ben tenuta,complimenti!:) la 156 è stata la mia prima auto e ne sono ancora innamorato dopo 3 anni circa che l'ho venduta!!comunque io personalmente,quoto per gli specchietti in tinta e ti consiglio le minigonne,stile originale xò,della lester per esempio costano sui 90euro e sono molto simili!;)
Ecco la terza Alfa della mia "Collezione", una a mio parere magnifica 156 1.8 t.s. euro 2 da 144cv.
"Appena" 190.000 km e motore che in 12 anni ha perso 6cv su banco prova!! tra l'altro già recuperarti con una bella "revisione".
Aggressivissima, allungo infinito e mai, mai un problema.
per ora ho apportato le seguenti modifiche:


1: eliminazione risuonatori e tubo aspirazione modificato
2: Filtro a pannello
3: terminale di scarico sportivo
4: Cerchi in lega GMP Italy Buran 17" 8j
5: Pinze freni rosse
6: Ind. laterali fumè
7: Verniciatura plastiche Bianco perla


Prossime ed uniche modifiche:
1: Cambio volante (in radica non mi è mai piaciuto!!)
2: Rinfrescata di vernice totale e tettuccio nero lucido
3: Fari anteriori Devil Eyes
4: Luci posteriori fumè
5: Oscuramento vetri
6: in forse (causa strade italiane) assetto sportivo
7: Piccolissimo e qualitativo impianto Hi Fi (solo audio, no multimedia, dvd playstation e affini..)


Che ne pensate? come vi sembra?


accetto critiche, idee e consigli!!
un saluto a tutti..
Visualizza allegato 88311Visualizza allegato 88313Visualizza allegato 88314Visualizza allegato 88315Visualizza allegato 88316
 
Grazie Montreal per la dritta!! lo spoiler è meraviglioso ed il costo non è altissimo!! anche se, per come è semplice, sto pensando di costruirmene io stesso uno in vetroresina..
per l'areografia è un' ottima idea. Ad esempio si potrebbe fare il tettuccio nero con la biscia color argento!!
pero preferirei mantenere una certa "sobrietà" facendo solo il tettuccio, per cofano e baule, successivamente potrò fare del car wrapping, spendendo anche molto meno!!

Un grazie anche a Nasone147 che mi ha ricordato un particolare tanto ovvio e scontato.. che mi era sfuggito!!
Ho deciso, il primo passo dopo aver sistemato lo stemma del baule saranno le minigonne..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto