Collettore aspirazione plenum in carbonio per GTA

Da quello che hanno risposto a noi viene 850€ solo il plenum, e chiedono che farfalla si monta per fare il giusto attacco, però non si parla di farfalla inclusa, e cmq è da 4,7l e a me pare tanto piccolo, qui serve una bella vasca con aria fresca che non venga ciucciata in un ciclo solo
 
  • Wow
Reactions: AlfaAddicted
Molto interessante questo progetto. Seguivo con piacere gli sviluppi del plenum in carbonio,avevo gia chiesto al proprietario un preventivo che si aggira attorno i 900 euro,non ho capito pero se co farfalla o senza.
...eh senza..se la farfalla del 360 modena della bosch viene da sola quasi 800€...la vedo dura che ti chieda 100€ per il plenum..
 
14-10-11_1109.jpg

..ecco vedete con questo si respira ancora meglio...:lol2::)
 
...sì sì ma anche sostanziello...hai idea di quanti litri abbia? e pensa che con motore al minimo quindi con valvola farfalla chiusa sai che lo ha "risucchiato" per dentro'! tieni conto pure di questo per il tuo spettacolo di plenum!:)
 
Si lo so, l'ultimo e unico problema ora è quello, capire se lo spessore è adatto se no si troverà una soluzione:confused: :)
 
Si lo so, l'ultimo e unico problema ora è quello, capire se lo spessore è adatto se no si troverà una soluzione:confused: :)
..beh loro l'hanno trovata poi...:)mannaggia al fatto che non so dove ho messo altre foto di quel plenum...:smiley_029:
 
Secondo me il volume non deve essere troppo diverso dall'originale(2.5l) altrimenti si ha troppa poca pressione dentro il cassoncino e il flusso d'aria dentro i collettori rallenta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di sicuro quello è grosso forte, secondo mia modesta opinione troppo, anche perché bisogna riempirlo tutto quel volume e se il rubinetto è troppo piccolo puoi mettere una tanica grande quanto vuoi ma l'aria sarà cmq poca all'interno, cmq le soluzioni ci sono per tutto sono fiducioso:cool:
Cmq il mio dovrebbe avere un litraggio vicino ai 6,5-7l però è da verificare, la farfalla originale sarebbe meglio sostituirla con quella del 360 per fare un ottimizzazione adeguata tra volume di entrata e serbatoio