Collettore aspirazione plenum in carbonio per GTA

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Pier156, 14 Aprile 2012.

1. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    aspirazione dinamica 147 gta Busso 3.2 V6 24v 2 Maggio 2014
    Gta Autodelta Air Intake aspirazione Busso 3.2 V6 24v 29 Gennaio 2008

2. ...ciao guarda ho appena ricevuto una mail della ditta che lo produce...calcola che la valvola del 430 e di 86mm...quindi solo se hai anche un'aumento di cilindrata...il plenum lo forniscono pure con quella più "piccola" da 76mm del 360 modena oppure con quella originale + adattatore...

3. foto Collettore aspirazione plenum in carbonio per GTA - 1

queste sono le differenze: quella alla tua destra e del Ferrari F430 da 86mm quella a sx l'originale GTA...una bella differenza...

4. Porca miseria che farfallona :p
    Certo che nel video però il sound è da orgasmo... :smiley_001:

5. ..eh ma NON è solo il plenum responsabile di tale sound ahimè..!:)

6. Ciao bello questo planum, io ho preso spunto da questo e da quello di falessi e ne ho costruito uno, se qualcuno più bravo di me mi manda la sua mail gli mando il disegno cosi lo posta, entro la prossima settimana dovrei averlo finito, i pezzi li ho già tagliati al lasere adesso devo saldare il tutto, e può essere predisposto per la farfalla originale, del 360 e del 430.

7. ecco una foto significativa del progetto dell'amico Lottar...ne carico solo una perchè sono troppo pesanti...ma rende l'idea...:decoccio:
    foto Collettore aspirazione plenum in carbonio per GTA - 2

8. Cosa cambia rispetto all'originale? solo la cubatura?
    Perchè in fondo è più ampio? Sono curioso :grinser002:
    Teoricamente che vantaggi apporterebbe?

9. Cambia il litraggio, cambia che da originale è tutto spigoloso e l'aria aspirata dall'ultimo cilindro e poca e fluidodinamicamente è pessimo, questo è più del doppio dell'originale e grazie alle curve l'aria arriva più velocemente in fondo e più forzata, e poi da tutti gli altri una cosa fondamentale sarà il prezzo, e sarà disponibile in inox,e alluminio adeguando il costo al materiale, e forse carbonio

10. Molto interessante questo progetto. Seguivo con piacere gli sviluppi del plenum in carbonio,avevo gia chiesto al proprietario un preventivo che si aggira attorno i 900 euro,non ho capito pero se co farfalla o senza.