Hard disk USB collegato al Blue&me

mirckolui

Super Alfista
17 Ottobre 2011
146
117
106
Azzate (VA)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel MT 150 Super
Ciao Ragazzi! volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a collegare un hard disk esterno alla presa USB della Giulietta e soprattutto se funziona!
Vorrei comprare un hard disk esterno tipo WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB autoalimentato da USB, da mettere sulla Giulietta per avere un bel archivio di mp3 in macchina, divisa in cartelle ovviamente.
Qualcuno di voi sa se funziona o per niente?
Grazie, Mirco

Ahhahahahaha fallo fallo poi quanto ti si brucia il blue&me ridiamo noi.....
A parte gli scherzi... La usb non riesce ad alimentarlo... Anche se lo colleghi ad altra alimentazione il blue&me gestisce al massimo un 2500 canzoni e cmq con periferiche minori di 8 gb.... Quindi fai te!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ahhahahahaha fallo fallo poi quanto ti si brucia il blue&me ridiamo noi.....
A parte gli scherzi... La usb non riesce ad alimentarlo... Anche se lo colleghi ad altra alimentazione il blue&me gestisce al massimo un 2500 canzoni e cmq con periferiche minori di 8 gb.... Quindi fai te!!!

Io ho collegato alla presa USB un iPod Classic da 80 GigaBytes utilizzato per poco più di 21 GigaBytes, credo con qualcosa come 3.300 canzoni....e funziona perfettamente: ricerca per artista, album, playlist, eccetera.
Per quando riguarda l'alimentazione con presa USB a rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi: gli Hard Disk autoalimentati sono tali perché funzionano proprio con il cavo USB, infatti é diventato lo standard per tutti i caricabatterie dei cellulari, che condividono l'attacco microusb sia per l'alimentazione che per il collegamento ad un pc.
Personalmente ho anche l'Hard Disk da 500 GB della Western ma lo uso per lavoro e non ho mai provato a collegarlo.
Ciao.

Io ho collegato alla presa USB un iPod Classic da 80 GigaBytes utilizzato per poco più di 21 GigaBytes, credo con qualcosa come 3.300 canzoni....e funziona perfettamente: ricerca per artista, album, playlist, eccetera.
Per quando riguarda l'alimentazione con presa USB a rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi: gli Hard Disk autoalimentati sono tali perché funzionano proprio con il cavo USB, infatti é diventato lo standard per tutti i caricabatterie dei cellulari, che condividono l'attacco microusb sia per l'alimentazione che per il collegamento ad un pc.
Personalmente ho anche l'Hard Disk da 500 GB della Western ma lo uso per lavoro e non ho mai provato a collegarlo.
Ciao.

Avere il cavo usb nn significa necessariamente che abbiano lo stesso voltaggio d uso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avere il cavo usb nn significa necessariamente che abbiano lo stesso voltaggio d uso.

Tutte le prese USB sono fatte per un Voltaggio massimo di 5V: dato che USB sta per "Universal Serial Bus" come potrebbe definirsi Universale uno standard se ogni produttore decide di non rispettarne le caratteristiche di funzionamento?

Tutte le prese USB sono fatte per un Voltaggio massimo di 5V: dato che USB sta per "Universal Serial Bus" come potrebbe definirsi Universale uno standard se ogni produttore decide di non rispettarne le caratteristiche di funzionamento?

La tensione in ingresso è quella...ma quella effettiva di lavoro è diversa...e usb non e lo standard di alimentanzioone ma è un seriale di comunicazione...che poi la porta essendo attiva ti consente il passaggio di corrente e un altro conto...i regolatori di tensione per schede elettroniche esistono proprio per regolare la tensione in base al dispositivo...cmq a parte la tensione...sai cosa succede ad un hard disk tradizionale dotato di piatto rotante e testina magnetica se prende movimenti bruschi o botte a causa di.buche? Che tutta la parte meccanica va a farsi friggere. Gli unici piu resistenti al utilizzo in movimento sono gli ssd privi di meccanismo interno essendo allo stato solido ma sono compatibili solo su win 7...in win xp rischi di bruciarlo se nn settato appositamente e in win ce su cui si basa il b&m gli ssd sono incompatibili...
Cmq il b&m ha il limite delle 2500 canzoni.

La tensione in ingresso è quella...ma quella effettiva di lavoro è diversa...e usb non e lo standard di alimentanzioone ma è un seriale di comunicazione...i regolatori di tensione per schede elettroniche esistono proprio per regolare la tensione in base al dispositivo...cmq a parte la tensione...sai cosa succede ad un hard disk tradizionale dotato di piatto rotante e testina magnetica se prende movimenti bruschi o botte a causa di.buche? Che tutta la parte meccanica va a farsi friggere. Gli unici piu resistenti al utilizzo in movimento sono gli ssd privi di meccanismo interno essendo allo stato solido ma sono compatibili solo su win 7...in win xp rischi di bruciarlo se nn settato appositamente e in win ce su cui si basa il b&m gli ssd sono incompatibili...
Cmq il b&m ha il limite delle 2500 canzoni.

Capisco che la porta USB sia nata per trasferire dati ma proprio perché integra anche l'alimentazione di corrente di apparecchi a basso assorbimento si è deciso di scegliere il limite stabdard dei 5V.
Comunque ho scritto il mio post semplicemente per affermare che anche l'hard disk da 500 giga può funzionare perché alimentato dalla presa USB della Giulietta ( come il mio iPod classic ): sul fatto che si possa rompere per via delle sollecitazioni in auto sono d'accordo....ma non avevo affermato il contrario.
Per quanto riguarda il limite di 2500 canzoni gestibili....nel libretto Blue & me della Giulietta non se ne fa menzione, e ti confermo che sul mio iPod ne ho ben di più.
Ciao.

Capisco che la porta USB sia nata per trasferire dati ma proprio perché integra anche l'alimentazione di corrente di apparecchi a basso assorbimento si è deciso di scegliere il limite stabdard dei 5V.
Comunque ho scritto il mio post semplicemente per affermare che anche l'hard disk da 500 giga può funzionare perché alimentato dalla presa USB della Giulietta ( come il mio iPod classic ): sul fatto che si possa rompere per via delle sollecitazioni in auto sono d'accordo....ma non avevo affermato il contrario.
Per quanto riguarda il limite di 2500 canzoni gestibili....nel libretto Blue & me della Giulietta non se ne fa menzione, e ti confermo che sul mio iPod ne ho ben di più.
Ciao.

Guarda nel 2010 fu gia fatto questo test con un hd e nn ipod ... Poi lo dice anche ttg che ne sa piu di tutti noi.
Prova a mettere le stesse canzoni su usb e vedi

Ciao

X