[GUIDA] Regolazione altezza fari

Re: Regolazione altezza fari

Allora ti spiego, li ho fatti sostituire (in garanzia) perchè si erano opacizzati all'interno quindi una volta sostituiti mi hanno consegnato la macchina cn gli anabbaglianti uno regolato bene e l'altro più basso e gli abbaglianti entrambe ke puntavano a terra decisamente sotto la linea degli anabbaglianti così ho regolato il tutto da solo davanti il muro di casa senza ritornare in concessionaria che dista 60km da casa mia.
Ma hai i bixenon o le lampade normali?
 
Re: Regolazione altezza fari

Io ho le lampade alogene...
le bixenon hanno il regolatore assetto fari automatico





Il regolatore assetto fari è automatico però i fari devono comunque essere allineati perfettamente, infatti le regolazioni vicino al faro sono identiche. I miei sono bixenon
 
Allora ti spiego, li ho fatti sostituire (in garanzia) perchè si erano opacizzati all'interno quindi una volta sostituiti mi hanno consegnato la macchina cn gli anabbaglianti uno regolato bene e l'altro più basso e gli abbaglianti entrambe ke puntavano a terra decisamente sotto la linea degli anabbaglianti così ho regolato il tutto da solo davanti il muro di casa senza ritornare in concessionaria che dista 60km da casa mia.

Stessa cosa accaduta anche a me, sostituiti i fari in garanzia perché macchiati e adesso gli abbaglianti puntano più in basso degli anabbaglianti, domani la riporto in concessionaria per farli regolare.

Ma questi meccanici non lo capiscono da soli che devono controllarli sti Benedetti fari prima di consegnare la vettura?????


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ma questi meccanici non lo capiscono da soli che devono controllarli sti Benedetti fari prima di consegnare la vettura?????

secondo me lo danno per scontato che siano regolati bene quindi si limitano a regolare gli anabbaglianti
 
Re: Regolazione altezza fari

Grazie mille Wurth per l'aiuto.
Comunque siccome ho risolto lo scrivo come funzionano così magari può essere d'aiuto a tutti.
La regolazione elettronica dei fari (dall'interno della macchina) regola l'altezza degli ANABBAGLIANTI.
La regolazione dall'interno del cofano (dal faro) funziona così:

Per gli ANABBAGLIANTI ci sono le 2 rotelle che hanno doppio innesto (chiave esagonale e cacciavite a X) quella più in alto delle 2 serve per la regolazione in altezza quella più in basso per la regolazione laterale.

Per gli ABBAGLIANTI ci sono 2 rotelle metalliche una è proprio in vista sopra al faro e questa serve per la regolazione in altezza mente l'altra è sempre in alto al faro però è nascosta dalla carrozzeria e questa serve per la regolazione laterale.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :)

Ciao a tutti,
perdonatemi ma io non riesco a capire quali sono le rotelle metalliche per la regolazione degli ABBAGLIANTI, in particolare mi servirebbe individuare quella per la regolazione in altezza poichè per abbassare l'ANABBAGLIANTE (grazie alle indicazioni di Wurth) sinistro che bruciava la retina degli occhi di chi avevo davanti, si è abbassato anche il rispettivo ABBAGLIANTE che ora spara alle fogne.
L'unica facilmente individuabile sopra il faro che sia papabile è una sorta di bullone esagonale che suppongo sia da girare con una chiave inglese da 7 o 8, ma non vorrei fare stupidaggini in quanto ripeto non sono sicuro di aver capito quale sia la rotella metallica di cui parlate. Potreste essere più specifici? Si possono allegare delle foto?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioRenzi
come si regola l'altezza faro abbagliante??

Ho già regolato il livello degli anabaglianti,erano un pelo bassi dalla fabbrica,la stessa cosa la vorrei fare anche per quelli di profondità ma non ho ancora indivuato la vite corretta....qualcuno che sa e ha già fatto puo' darmi qualche info??
Grazie
 
Re: come si regola l'altezza faro abbagliante??

Ho già regolato il livello degli anabaglianti,erano un pelo bassi dalla fabbrica,la stessa cosa la vorrei fare anche per quelli di profondità ma non ho ancora indivuato la vite corretta....qualcuno che sa e ha già fatto puo' darmi qualche info??
Grazie

ti ho spostato il post qui.....
nelle pagine precedenti si parla di regolare gli abbaglianti....:)
Aloha
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Non ho capito una cosa...la regolazione degli ANABBAGLIANTI influenza la regolazione pure degli ABBAGLIANTI?? Domando perche' la regolazione dell'altezza dei fari ANABBAGLIANTI mi va bene mentre gli ABBAGLIANTI sono notevolmente alti... quini se si potessero regolare solo gli ABBAGLIANTI sarebbe perfetto...se qualcuno gentilmente potesse allegare una foto con indicato i punti da toccare per regolare entrambi i fari gliene sarei grato :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Non ho capito una cosa...la regolazione degli ANABBAGLIANTI influenza la regolazione pure degli ABBAGLIANTI?? Domando perche' la regolazione dell'altezza dei fari ANABBAGLIANTI mi va bene mentre gli ABBAGLIANTI sono notevolmente alti... quini se si potessero regolare solo gli ABBAGLIANTI sarebbe perfetto...se qualcuno gentilmente potesse allegare una foto con indicato i punti da toccare per regolare entrambi i fari gliene sarei grato :)

Le due regolazioni sono indipendenti. Quella degli anabbaglianti è la vite in basso esagono incassato. Quella degli abbaglianti è la vite in alto e devi usare un bussolotto. Perché dici che gli abbaglianti sono alti? In ogni caso attento a regolarli sulla stessa linea


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli