[GUIDA] Regolazione altezza fari

Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

tutto fatto..risultato perfetto...invece per allargare il fascio dove devo agire?

Per allargare il fascio devi agire sulle viti nella parte interna. Quella degli abbaglianti è un po' nascosta ma illuminando la trovi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Provato, non è cambiato nulla, gli anabbaglianti puntano fino a 4 metri oltre il muso della giulietta. Bho! oltre a cambiare le ruote dal gommista e dopo pochi giorni aver fatto il tagliando completo e aver staccato su la macchina con il ponte non ho fatto niente di anomalo, per il tagliando ho dovuto smontare la protezione che si trova nel passaruota destro e tutto il pezzo in plastica che protegge l'anteriore della vettura, credo di non aver causato nessun danno.

Se quando accendi i fari fanno sempre il movimento in automatico allora tutto funziona. Non ti rimane che riportarli all'altezza normale manualmente cioè li devi regolare di nuovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

tutto fatto..risultato perfetto...invece per allargare il fascio dove devo agire?

Hai usato uno strumento oppure il tecnologico muro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Grazie wurth, mi sono ricordato che ho dato una botta al paraurti anteriore scendendo da una rampetta , mi ha provocato dei graffi profondi nella sottoscocca anteriore, ma non sono visibili, credo che mi si sia spostata l'altezza dei fari proprio per questo motivo.
Puo essere possibile?
Mi sembra strano però che l'altezza si sia spostata in egual modo sia nel fanale destro che nel sinistro. Piccolo Ot dopo aver staccato la batteria, l'alzavetri elettrici non funzionano correttamente.
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Grazie wurth, mi sono ricordato che ho dato una botta al paraurti anteriore scendendo da una rampetta , mi ha provocato dei graffi profondi nella sottoscocca anteriore, ma non sono visibili, credo che mi si sia spostata l'altezza dei fari proprio per questo motivo.
Puo essere possibile?
Mi sembra strano però che l'altezza si sia spostata in egual modo sia nel fanale destro che nel sinistro. Piccolo Ot dopo aver staccato la batteria, l'alzavetri elettrici non funzionano correttamente.
Per l'alzavetri elettrico basta che tieni premuto il tasto discesa per 5 secondi e poi il tasto salita per altri 5 secondi e tutto tornerà a fungere come prima ;)
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Hai usato uno strumento oppure il tecnologico muro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
si si esatto!! l'ultimo modello di muro disponibile sul mercato ahahahahahah:lol2: proverò ad allargare il fascio e ti faccio sapere anche se una foto della vite da toccare non mi dispiacerebbe!!!
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

si si esatto!! l'ultimo modello di muro disponibile sul mercato ahahahahahah:lol2: proverò ad allargare il fascio e ti faccio sapere anche se una foto della vite da toccare non mi dispiacerebbe!!!

Sono un po' difficili da fotografare, comunque le trovi al lato opposto a quelle che hai già regolato. Quella dell'abbagliante è nascosta sotto la lamiera del parafango. Fammi sapere se non riesci provo a fare le foto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Grazie wurth, mi sono ricordato che ho dato una botta al paraurti anteriore scendendo da una rampetta , mi ha provocato dei graffi profondi nella sottoscocca anteriore, ma non sono visibili, credo che mi si sia spostata l'altezza dei fari proprio per questo motivo.
Puo essere possibile?
Mi sembra strano però che l'altezza si sia spostata in egual modo sia nel fanale destro che nel sinistro. Piccolo Ot dopo aver staccato la batteria, l'alzavetri elettrici non funzionano correttamente.

non credo che la botto abbia potuto causare l'abbassamento dei fari. in ogni caso controlla se sono fissati bene i fari oppure hanno un movimento anomalo
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ok controllerò. Voi spiegate come agire sul faro dell'auto, ma a che distanza bisogna stare dal muro per fare le prove?
Altra domanda, i fanali che vengono riflessi sul muro a che altezza devono stare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ok controllerò. Voi spiegate come agire sul faro dell'auto, ma a che distanza bisogna stare dal muro per fare le prove?
Altra domanda, i fanali che vengono riflessi sul muro a che altezza devono stare?

Ci sarebbero delle distanze ben precise da rispettare ma diventa complicato e quasi inutile. Se i tuoi sono bassi tu li alzi leggermente mettendoli entrambi sulla stessa linea e poi vedi come ti trovi altrimenti ripeti l'operazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X