..mha..per me gli effetti che descrivi sono dovuti ad un eccesso di olio
(e magari a olio cambiato poco spesso, che si riempe di residui carboniosi
di combustione)..una minima quota di vapori di olio credevo facesse solo bene..
..sennò tutte le auto nuove con il recupero olio darebberò problemi già dopo pochi km..
e sugli addittivi per proteggere le valvole c'è già scritto in giro come funzionano..
..comunque non ho una 75 , può essere che sullle 75 il recupero olio dia
problemi tirando su troppo olio e allora visto che non ho esperienza non insisto..
..non ho la palla di vetro :lol2: , i miei son son solo pareri..
Sulla 33 ti dico sono contento di non dover rifare i cuscinetti delle 4 farfalle
già dopo 100.000 km (e la messa appunto diventerebbe impossibile)
perchè ci ha pensato mamma alfa a provvedere a farli durare un po' di più
e di depositi o fodere di catrame :smiley_001: finora non ne ho trovati (ma perchè i motori
stavano messi benino di fascie e gommini valvole, tanti imbrattamenti vengon da li..),
mentre di 33 "tunate" (che girano senza il recupero olio collegato)
e si lamentano di aver dovuto rifare gli alberini delle farfalle nei forum
ne ricordo almeno un paio, uno si lamentava che era riuscito a rifarli
2 volte nel corso di vita dell'auto..