kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,581
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
.: sgrat :. che io sappia il problema del gpl (ho avuto una fiesta a gas che è morta a 200mila km) è che brucia a temperature diverse dalla benzina ed è più "secco" per cui tende a surriscaldare le sedi valvole ... più spesso quelle di scarico... in che modo gli additivi combattono questo fenomeno? forse "sporcando" la miscela riescono ad abbattere la temperatura a livello di sedi valvola? forse si riesce a fare altrettanto con una candela più fredda? dubito che abbiano una azione lubrificante in senso stretto... soprattutto a livello di scarico.
Per quanto rigurada la 33 non saprei il motivo di quella scelta, ma comunque penso che una valvola foderata di catrame disperde meno calore di una pulita ... se poi si parla di farci anche 150mila km o più con un motore...a lungo andare ti si forma anche la crosta sui pistoni
alle incrostazioni di valvole e pistoni basta che usate la V-Power o impiegate degli additivi adatti, fidatevi che la V-power scrosta di brutto....