motore senza compressione

In linea di massima concordo su quanto hai affermato tranne che per la frase che ho evidenziato...

Innanzitutto mi pare eccessivo un gap da quattromila a ottomila, capisco tu avessi scritto quattromila/quattromilacinquecento ...

Ma la mia domanda è questa: quanti chilometri saranno 4.000 ore di funzionamento? :confused:

Facendo due conti sulla Panda di famiglia, rilevato che il CDB indica mediamente una velocità media di 40 kmh, traducendo il percorso in chilometri: Ore di funzionamento X velocità media = Chilometri percorsi ..(4.000 X 40= 160.000 km).

Si, hai ragione meglio sostituirlo e non arrivare a superare le 8.000 ore di funzionamento in quanto il motore potrebbe danneggiarsi! :lol2: :lol2: :lol2:

:: Abbraccio :.


Hai Ragionissima Maurizio;), e menomale che ci sei tu che Vigili sempre!...chiedo venia:hail: in quanto ho postato la fonte da wikipedia ed ho commesso il grave errore di non leggere con attenzione, pur sapendo bene che su wikipedia scrivono cani e porci!...(con tutto il rispetto per chi se ne cura e posta delle fonti accurate ed esatte)....
 
ma cos'è un aereo che va a ore di volo? xfavore...

Perché cosa credi che il ciclo di vita di un motore (in qualsiasi impiego) ma in questo caso sulle vetture si classifichi solo in chilometri?...il tempo che il motore rimane acceso da fermo non lo conti?? eppure non si percorrono metri in quel frangente. quindi è anche corretto misurare la manutenzione in ore di impiego e non solo in Km percorsi....
 
Non vorrei aver letto male, magari sono stanco io, però da quel che ho capito calcolate le ore di funzionamento per capire il motivo per la quale ha ceduto finendo la compressione? Girando al minimo che io sappia, l'usura del motore è al minimo, non ha sforzi ne spinte da eseguire...
 
Non vorrei aver letto male, magari sono stanco io, però da quel che ho capito calcolate le ore di funzionamento per capire il motivo per la quale ha ceduto finendo la compressione? Girando al minimo che io sappia, l'usura del motore è al minimo, non ha sforzi ne spinte da eseguire...


le ore di funzionamento erano riferite all'intervallo di sostituzione dell'olio. oltre al classico sistema che si usa comunemente e cioè i km percorsi.
tu credi che al minimo il motore non è soggetto ad usura?...i pistoni nei cilindri, le camme sui bicchierini valvole, le bronzine ecc...ecc.....
 
ancora in attesa di novità.... al centro alfaromeo hanno dett odi mettermi gia in preventivo un motore rigenerato...
 
ancora in attesa di novità.... al centro alfaromeo hanno dett odi mettermi gia in preventivo un motore rigenerato...

Ma perchè non lo cerchi anche tu, magari usato in buone condizioni e garantito??
 
eccomi con delle novità..:D e arrivato oggi un meccanico amico mio e ha aperto il coperchio punterie... è vero nn c'e compressione... ma xke le valvole sono tutte piegate... e il motore e fuori fase... questo furbetto (dico furbetto x nn dire altro) voleva farmi credere fosse un pistone o il motore fuso perche non centrava con la garanzia del suo lavoro sulla trasmissione... e farmi cambiare direttamente motore... invece è un problema causato da lui.. che nn ha controllato le valvole se erano state toccate quando gliela avevo portare fuorifase. bene bene... sabato vengono a prendere la macchina e inizio dei lavori... e inizio carte per gli avvocati se necessario...:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi con delle novità..:D e arrivato oggi un meccanico amico mio e ha aperto il coperchio punterie... è vero nn c'e compressione... ma xke le valvole sono tutte piegate... e il motore e fuori fase... questo furbetto (dico furbetto x nn dire altro) voleva farmi credere fosse un pistone o il motore fuso perche non centrava con la garanzia del suo lavoro sulla trasmissione... e farmi cambiare direttamente motore... invece è un problema causato da lui.. che nn ha controllato le valvole se erano state toccate quando gliela avevo portare fuorifase. bene bene... sabato vengono a prendere la macchina e inizio dei lavori... e inizio carte per gli avvocati se necessario...:)


te lo avevo detto io che era fuori fase il motore in qualche post precedente;), a causa di qualche somaro che ci hai messo la mani....mi raccomando voglio vederlo rovinato a sto somaro, radiato dall'albo dei meccanici che vada a zappare la terra se vuole campare....