Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

ottimo allora!!
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Io ora ho sotto Yokohama cdrive2 , mi trovo molto bene ma il mio gommista mi ha consigliato le kumho ku39, ha detto che sono ottime su bagnato, asciutto e sn più sportive delle yoko k ho adesso.
cosa ne pensate? Avete provato le kumho?
(Monto 225/50 17).
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Sicuramente risparmieresti un pò di "euri"....Le Kumho vanno bene,non sono proprio il top ma vanno bene.Pensa che FIAT le monta come primo equipaggiamento sulla Freemont.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Io ora ho sotto Yokohama cdrive2 , mi trovo molto bene ma il mio gommista mi ha consigliato le kumho ku39, ha detto che sono ottime su bagnato, asciutto e sn più sportive delle yoko k ho adesso.
cosa ne pensate? Avete provato le kumho?
(Monto 225/50 17).

le c-drive sono un modello base, non sono niente di particolare...
sono le classiche gomme per chi vuole un prodotto di qualità senza pretese...

io alle stronzate dei gommisti poco ci credo, anzi, li mando proprio a fare in ... ahahaahah: scusa ma se una gomma è ottima sul bagnato, non può esserlo altrettanto sull'asciutto... è un controsenso assurdo...
può offrire prestazioni di tenuta soddisfacenti o una buona tenuta e tutto quello si, d'accordissimo...
ma dire ottimo e ottimo è na gran puttanata... ovviamente debbono vendere, il discorso è quello...

una gomma per essere ottima sul bagnato deve avere tanti intagli e scanalature in grado di eliminare l'acqua... le gomme larghe sul bagnato di solito sono meno indicate rispetto a quelle più strette sia per l'acquaplaning che tenuta... intagliando molto si riduce la superficie di contatto a terra della gomma in modo che la pressione esercitata sulla gomma sia maggiore e si riduce la quantità d'acqua a contatto fra asfalto e gomma... avendo più pressione si genera più attrito che è utile a compensare la perdita dovuta al coefficiente di attrito che si riduce causa pioggia...

discorso inverso: meno gomma a terra, quanto regge sull'asciutto?
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

le c-drive sono un modello base, non sono niente di particolare...
sono le classiche gomme per chi vuole un prodotto di qualità senza pretese...

io alle stronzate dei gommisti poco ci credo, anzi, li mando proprio a fare in ... ahahaahah: scusa ma se una gomma è ottima sul bagnato, non può esserlo altrettanto sull'asciutto... è un controsenso assurdo...
può offrire prestazioni di tenuta soddisfacenti o una buona tenuta e tutto quello si, d'accordissimo...
ma dire ottimo e ottimo è na gran puttanata... ovviamente debbono vendere, il discorso è quello...

una gomma per essere ottima sul bagnato deve avere tanti intagli e scanalature in grado di eliminare l'acqua... le gomme larghe sul bagnato di solito sono meno indicate rispetto a quelle più strette sia per l'acquaplaning che tenuta... intagliando molto si riduce la superficie di contatto a terra della gomma in modo che la pressione esercitata sulla gomma sia maggiore e si riduce la quantità d'acqua a contatto fra asfalto e gomma... avendo più pressione si genera più attrito che è utile a compensare la perdita dovuta al coefficiente di attrito che si riduce causa pioggia...

discorso inverso: meno gomma a terra, quanto regge sull'asciutto?
d'accordissimo con te, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, mai fidarsi dei gommimisti, cercano sempre di rifilarti, giacienze di magazzino o prodotti dove hanno un margine maggiore, è un pò come chiedere al pescivendolo se il pesce che vende sia fresco....
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Concordo con te, a meno che non sia un amico di vecchia data;)
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

d'accordissimo con te, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, mai fidarsi dei gommimisti, cercano sempre di rifilarti, giacienze di magazzino o prodotti dove hanno un margine maggiore, è un pò come chiedere al pescivendolo se il pesce che vende sia fresco....

il mio é un discorso riferito prevalentemente alla tipologia di gomma... Ottima sul bagnate ottima sull'asciutto é un controsenso... é come dire che le slick vanno bene sul bagnato... I gomiti sono tutti della stessa razza, il più pulito ha la rogna...

Concordo con te, a meno che non sia un amico di vecchia data;)


infatti per la grande amicizia mi sarebbero venute 100 euro in più a gomma... Ah, però montaggio incluso, un risparmio pazzesco... Non che gli altri abbiano fatto prezzi di gran lunga distanti eh... Ma é stato fortunato che amichevolmente non gli ho spuntato in un occhio... Se non fosse per il fatto della convergenza equilibrata ed inversione, mo mi vedono
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Capisco e concordo con voi, A tal proposito sarei intenzionato all'acquisto online (nn delle yoko) ma o pz rosso o potenza, secondo voi? Vado bene online (gommadiretto)? E su Milano conoscete qualcuno affidabile?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Oggi pomeriggio ho montato le Yokohama che avevo acquistato... E appena uscito dal gommista ha cominciato a piovere, quindi, meglio di così ahahahah...
Mi sono fatto un giretto di 70km a modo mio deducendo che quello che fai con le PZero sull'asciutto, con le Parada lo fai quasi sull'acqua ahahahahah...
Aspettando l'asciutto :eclipsee_steering:


Capisco e concordo con voi, A tal proposito sarei intenzionato all'acquisto online (nn delle yoko) ma o pz rosso o potenza, secondo voi? Vado bene online (gommadiretto)? E su Milano conoscete qualcuno affidabile?
Grazie!


Lascia perdere le PZero, sono validissime comperture e te lo dico sinceramente, ma se hai intenzione di osare un pò di più, a questo punto prendi un pneumatico un pò più performante...