Re: Cambio pneumatici: prove e consigli
Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?
io parlo per esperienza mia diretta... da anni le prendo online...
ho risparmiato e anche molto...
le gomme nuove le ho montate ieri...
per gli pneumatici che ho attualmente mi hanno chiesto dai 210 e 230 euro a pneumatico franco gommista... ho fatto 7-8 preventivi con 4 tipi di gomme e nessuno è sceso sotto... mentre le PZero e Bridgestone me le hanno messe tutti sui 160 montate e le Michelin 175 montate...
confrontanto i prezzi online a cui dovevo aggiungere il montaggio, qualcosa risparmiavo, ma non eccessivamente...
a parte che non le avrei messe neanche morto, era solo per vedere che prezzi facevano...
dagli ipotetici 840-920 euro a seconda del gommista a cui l'avrei ordinate, le ho prese a 530 euro... e sono con DOT 4512 (metà novembre 2012) mentre dal gommista quello che ti arriva ti arriva come del resto, da molti siti... io mi sono documentato a lungo per sapere cosa avevano, anche la casa hpo contattato per averle fresche... la mia lunga attesa mi ha ripagato 2 volte...
le ho trovate fresche e mi sono risparmiato fra i 320 e 400 euro...
per il gommista, quando ieri le ha viste mi fa a bocca storta:
LUI: ah, prima che le scendi e cominciamo tutto, per essere corretti, ti dico che per i pneumatici non nostri comprati su internet ci prendiamo 10 euro a gomma...
IO: (risposta secca già col sangue al cervello pe sta puttanata) si si nessun problema, te ne do anche 15 a gomma, tanto con i prezzi che fate voi, ce ne compro altre 4...
c'è rimasto di cazz... purtroppo io non le mando a dire... prendo il tel e faccio una chiamata...
dopo aver montato la seconda gomma, mi arriva 1 telefonata in cui mi si chiedeva di passargli l'addetto... gli passo il telefono e dopo aver cambiato colore e tonalità mi ha detto che mi faceva 10 di sconto... pagato 30...
ma pure se fosse stato 40, me ne sarei fregato altamente, capirai, 10 euro di più quando fra poco mi ci uscivano altre 4 gomme ahahahah