Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

niente ti ha detto che hai fatto benissimo a spendere quei soldi perche su gomme decenti sono sempre soldi spesi bene:cool:

Concorodo con quanto scritto qui sopra! Lesinare sulle gomme è un po' come lesinare sulle scarpe con tutti gli annessi e connessi. Il discorso "Tanto io guido tranquillo" poi è solo per giustificare la propria scelta perchè un giorno può succedere di aver bisogno di frenare davvero, e per frenare davvero ci vogliono gomme valide!
Su altri lidi leggevo di proprietari di auto con blasone teutonico e trazione dal lato giusto (dietro) che risparmiavano sulle gomme e poi si chiedevano come mai in curva si giravano ... Auto giuste e gomme sbagliate!
Anche le nostre Alfine hanno bisognno di scarpe giuste!

Racconto un piccolo aneddoto, non per fare la morale o perchè io ci guadagni nel raccontarlo, ma solo perchè è un'esperienza diretta, la mia ragazza prima di conoscermi faceva mettere le gomme che costavano meno e per l'inverno aveva quattro Matador da neve nuove di zecca, in una curva a velocità bradipo l'auto le è partita e non avendo la dote del "GIU' TUTTO e CONTROSTERZO) si è schiantata sul muro di contenimento interno (per forunta) demolendo mezza macchina che tra fari, paraurti e altre cose (che sulle auto del giorno d'oggi saltano che è un piacere) le è costata bei soldini. Quando mi ha raccontato l'avventura e ho visto che montava ancora le stesse gomme, gliele ho fatte cambiare tutte e 4 con delle gomme buone per la neve e ora lei guida con più tranquillità e se va come prima l'auto rimane in strada!
Per le gomme seguo anche i test svizzeri del TCS che mi hanno sempre trovato d'accordo con quanto scrivono!
Beh, scusate la lungaggine, buone gomme a tutti!

- Informazione Pubblicitaria -

Concorodo con quanto scritto qui sopra! Lesinare sulle gomme è un po' come lesinare sulle scarpe con tutti gli annessi e connessi. Il discorso "Tanto io guido tranquillo" poi è solo per giustificare la propria scelta perchè un giorno può succedere di aver bisogno di frenare davvero, e per frenare davvero ci vogliono gomme valide!
Su altri lidi leggevo di proprietari di auto con blasone teutonico e trazione dal lato giusto (dietro) che risparmiavano sulle gomme e poi si chiedevano come mai in curva si giravano ... Auto giuste e gomme sbagliate!
Anche le nostre Alfine hanno bisognno di scarpe giuste!

Quoto in tutto!!!

pensa che un ragazzo rumeno che lavora con me va in giro da quasi un anno con gomme praticamente lisce e ogni volta che glielo facico notare mi dice che non ha soldi e anche se li avesse li userebbe per altro piu necessario, peccato che nel giro di un mese si è presentato con l'auto con doppio scarico finto poi vetri oscurati poi pellicole finto carbonio su tutta l'auto poi doppio din touch antenna impianto audio ma i soldi non aveva detto di non averli? e per concludere l'altro giorno per scartare un auto si è fatto tutta la fiancata della sua ben gli sta

Guarda che ci sono anche italiani che montano gomme talmente lisce che poi non ci si spiega come mai accadano così tanti incidenti:confused:

mi scuso se sono sembrato razzista ma posos assicurare che non è cosi ho solo portato l'esempio che ho visto con i miei occhi e nel caso specifico si trattava di un rumeno poi poteva essere anche un tedesco o un italiano ma il succo del discorso non cambia e cioe che tantissime persone preferiscono "addobbare" l'auto con cose superflue spendendo anche bei soldi e poi vanno in giro con gomme alle tele o impianti frenanti finiti dicendo che non hanno soldi

Ora son d'accordo con te:)

Magister ha capito al 100% intendevo proprio quello!!

Saluti e buonaserata a tutti!!
scusami sono io che sn ottuso :D la cosa bella e che uno risparmia sulle gomme ma poi alla fine ho speso 500 per le dunlop che le reputo ottime mentre se avessi voluto montare delle nexen che io non conosco ma ho visto spesso montate ce ne volevano 400 alla fine sono 100 euro che considerando che uno non le monta tutti i giorni......

Si alla fine non sono le 100€ che fanno la differenza a fine mese anche perché le gomme non si cambiano tutti mesi!!
Un saluto!!

X