Vetro quadro strumenti graffiato

81caste81

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
118
0
16
42
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170 cv
Come da titolo ho il "vetro" perchè credo proprio sia di plastica
sopprattutto la parte centrale dove c'è il display completamente piena di segnetti
che si vedono molto soprattutto in controluce.

se uso un prodotto tipo questo?? che succede?

Xerapol - HOME


Qualcuno ha già provato?? funziona?

Fatemi sapere...
 
Re: Vetro quadro strumenti pieno di graffi

Ciao! stesso identico tuo problema, io l'ho causando appoggiandoci il cellulare come navigatore,posizione comodissima,peccato che mi ha lasciato pieno e dico pieno di graffi (anche se non profondi).
Ho comprato una cosa analoga a quella che hai suggerito tu, si chiama Displex c'è in tre varianti, tu compra quella con il tubetto rosso. (ebay circa 5 euro a me è arrivato in meno di 48 ore)
Lo metti su uno straccetto morbido e fai tanti cerchiolini premendo un po' (non preoccuparti se premi troppo non è molto abrasivo) sentirai che lo straccetto si scalda (è normalissimo). La mia ora è come nuova!!!Spero di esserti stato utile!
 
Re: Vetro quadro strumenti pieno di graffi

Io li ho fatti pulendo con lo straccio la polvere.... :-/
Sono proprio scarsetti come qualità questi cruscotti mi sembra...

Il prodotto che hai preso tu sembra specifico per i cellulari...
Però in effetti il "rosso" è specifico per i display cellulari normali che quindi dovrebbero avere il display tipo plastica proprio come il cruscotto della macchina...

Se dici che funzia e non rovina/opacizza nulla... vado di ebay...

Grazie mille!!
 
Re: Vetro quadro strumenti pieno di graffi

vai tranquillo!!! a me nessun problema! serve quello rosso proprio perché è per i display in palstica (tecnologia resistiva) e non in vetro (capacitiva, es iphone)
 
io ho usato lo xerapol e il risultato è ottimo, però ce da lavorarci un po.
 
Ottimo.. allora ho l'imbarazzo della scelta... :D

si si anche io ero indeciso tra displex e xerapol...io per fare un po di pratica mi sono divertito prima con le custodie dei cd che sono dello stesso materiale....l'unica cosa e che devi strofinare per bene e con forza non tanto per togliere i micrograffi ma per togliere l'alone che si va a creare....il mio vetro faceva schifo nonostante ci ho passato uan sola volta il cotone inumidito per togliere una macchina ma nonostante la delicatezza si è graffiato lo stesso...prima faceva schifo contro sole ora è tornato come nuovo...certo qualcosina rimane sempre sotto al sole ma ora per vederli devi proprio farci caso se no sembra di essere immacolato...il buon 90% dei graffi sono stati tolti.
 
hanno messo una plastica che si graffia solo a guardarla...
 
se nel quadro strumenti c'e' solo polvere uso un pennellino per evitare appunto i graffi,alberto1069 non è solo sulla giuli che si graffia solo a guardarlo in tutte le macchine se stroffini escono i micrograffi che poi si notano solo controluce..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se nel quadro strumenti c'e' solo polvere uso un pennellino per evitare appunto i graffi,alberto1069 non è solo sulla giuli che si graffia solo a guardarlo in tutte le macchine se stroffini escono i micrograffi che poi si notano solo controluce..

infatti leggendo un po di lamentele tra i crucchi ho scoperto questi 2 prodotti