Un paio di giorni dopo aver rifornito in autostrada durante un tranquillo viaggio, la mia alfa 147jtd 115cv iniziava con parecchio fumo nero di continuo e una leggera perdita di potenza in ripresa ( praticamente in partenza ho quando scendo di giri in concomitanza ad esempio di una curva o una svolta la macchina ci mette un pò a riprendersi, con grandi sbuffate di fumo nero), porto la macchina dal meccanico, che mi sostituisce il tubo intercooler effettivamente lesionato e mi comunica che mi ha ripulito il catalizzatore (o la marmitta) in quanto intasata di fumo, inoltre mi comunica che l'examiner non ha rilevato alcun altro problema.
Riprendo la macchina senza fumo, ma con gli stessi problemi in ripresa anche se un pò meno accentuati; ma dopo due giorni specialmente in accellerazione è ritornato pure il fumo nero.
N.B. se non accellero nessun tipo di fumata
Riprendo la macchina senza fumo, ma con gli stessi problemi in ripresa anche se un pò meno accentuati; ma dopo due giorni specialmente in accellerazione è ritornato pure il fumo nero.
N.B. se non accellero nessun tipo di fumata