Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho avuto come vettura sostitutiva una 147 120cv e posso garantirti che i 30cv di differenza si sentono tutti e tira bene fino ad alti giri

E hai bassi? E' vero che il 120cv fila un pò di più fino agli 80 orari?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

è solo un impressione infatti puoi vedere che sullo 0/100km/h il 120 impiega 9,6sec. il 150 8,8sec e di certo 8 decimi in meno non li copri in 20km/h di differenza a parità di auto 30cv si sentono tantissimo in tutte le situazioni
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

è solo un impressione infatti puoi vedere che sullo 0/100km/h il 120 impiega 9,6sec. il 150 8,8sec e di certo 8 decimi in meno non li copri in 20km/h di differenza a parità di auto 30cv si sentono tantissimo in tutte le situazioni
io ho il 120 cv rimappato a 152 le nasone con 150 cv originali nn mi stanno dietro inoltre cn 1 bella rimappa consumi meno e nn è male...

quindi il mio consiglio è prenditi il 120 cn 1 bel allestimento e poi a 15k o 20k rimappi e ti diverti... certo se invece ai soldi da investire prenditi il 150 e divertiti subito fino quando nn ti capita di trovare in giro me :D:D:D:D:D:D ciao ciao!!!!! BUONA SCELTA!!!!!
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

per dare un 20/25 cv alla mia 147 pensavo di fare 1 rimappatura ,mi piace anche l'idea di cambiare il catalizzatore e lo "scaldabagno"(terminale),ma a settembre ho la revisione........e temo che se mi analizzano i fumi di scarico la cosa non vada tanto bene........voi che ne dite???
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Se prendi un 200 celle (catalizzatore)insieme ti danno il foglio di omologazione CE, quindi per quello vai sul sicuro
Per lo "scaldabagno", a meno che non recuperi un gruppo N, quelli più commericiali sono oramai tutti omologati.
Chiedi sempre il il foglio di omologazione che accompagna quel particolare, così anche in sede di revisione non avrai problemi
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Quale tappo scusa?lascia perdere i lavori fai da te sono molto più deleteri di una qualsiasi modifica...
Se il lavoro viene fatto come si deve ( e io lo faccio ) stai tranquillo che la frizione non ne risente... coppia e potenza sono due cose ben distinte....
E' la troppa coppia che sminchia il volano / frizione...
es. di una 147 come la tua rullata....



scusa ma come fai ad aumentargli la potenza e tenere bassa la coppia? gliela devi mettere tutta ai regimi medio alti....

e tra l'altro dalla prova che hai allegato di coppia mi sembra di vederne, e tanta anche...... quasi 40Nm in più del 150cv originale che monta una frizione più robusta (se così vogliamo chiamarla....:D...:mad:) rispetto al 115cv.

io da perfetto ignorante dico che sul 115cv si possono cavare 15cv, massimo 20cv per rimanere in affidabilità (parliamo anche di iniettori e non solo di frizioni....), metterne di più vuol dire o perdere qualcosa in affidabilità o dover aggiornare meccanicamente l'auto.

stilo115cv, io non metto in dubbio e tue capacità e neanche voglio intendere che non sei un buon preparatore, il mio è un discorso puramente legato all'auto in questione. dato che tu sicuramente ne sai in materia, dimmi se sbaglio e (eventualmente) in cosa sbaglio

:decoccio::decoccio:
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Bhè, non è vero ciò che dici...il mio nick deriva da una stilo 115 cv portata a 173 cv (ma ai clienti quel lavoro non lo faccio proprio per evitare problemi di affidabilità)ed ha percorso la bellezza di 212000 km prima di riportarla originale e rivenderla..
Come dicevo prima la coppia e i cv sono 2 cose slegate tra loro, io posso preparare una car con 150 cv ma con coppia originale, oppure coppia senza potenza...
Oppure ancora, come in tutti i casi, coppia e potenza max incrementata...

7 kg di coppia in più, tutti gli organi del motore 115cv li reggono tranquillamente per oltre 250000 km, senza saltellamenti di volano/frizione che deteriorano altri organi...
personalmente, i mei risultati sono ancora inferiori a risultati di altri preparatori, dove dal 150 cv arrivano anche a 200...
Io mi fermo a 180 cv, ma con affidabilità estrema...è il mio modo di operare, quello di avere la consapevolezza di non dover rivedere il cliente, se non per i tagliandi ordinari della vettura, senza dover tornare anche per altri (tipo revisione ecc ecc) perchè la macchina è sproporzionata e fuma, strappa , o addirittura rompe qualcosa
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

ciao stilo 115cv,a che livelli potresti portare un'alfa 147 1.9jtd 100cv(74Kw),incrementando sia la coppia che la potenza??????
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Quella vettura è depotenziata da sw, quindi senza grossi sforzi si arriva a 140 cv...
Ho visto però che sei peruggino...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Bhè, non è vero ciò che dici...il mio nick deriva da una stilo 115 cv portata a 173 cv (ma ai clienti quel lavoro non lo faccio proprio per evitare problemi di affidabilità)ed ha percorso la bellezza di 212000 km prima di riportarla originale e rivenderla..
Come dicevo prima la coppia e i cv sono 2 cose slegate tra loro, io posso preparare una car con 150 cv ma con coppia originale, oppure coppia senza potenza...
Oppure ancora, come in tutti i casi, coppia e potenza max incrementata...

7 kg di coppia in più, tutti gli organi del motore 115cv li reggono tranquillamente per oltre 250000 km, senza saltellamenti di volano/frizione che deteriorano altri organi...
personalmente, i mei risultati sono ancora inferiori a risultati di altri preparatori, dove dal 150 cv arrivano anche a 200...
Io mi fermo a 180 cv, ma con affidabilità estrema...è il mio modo di operare, quello di avere la consapevolezza di non dover rivedere il cliente, se non per i tagliandi ordinari della vettura, senza dover tornare anche per altri (tipo revisione ecc ecc) perchè la macchina è sproporzionata e fuma, strappa , o addirittura rompe qualcosa

per curiosità.... il 150cv portato a 180cv come fai te solitamente, quanti kg di coppia ha indicativamente?