Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: spinta in piu 1.9 115 cv

diciamo che il lavoro del catalizzatore non da piu cavalli ma 1 miglior erogazione del motore...senza piu sbuffate nere...nella salita di giri sembrera piu fluido...
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

ma non credere che ci sia un cambiamento radicale alla macchina..se vuoi una macchina più pronta e potente devi effettuare sempre delle altre modifiche, come la rimappatura della centralina, potresti anche cambiare i manicotti del turbo piu' rigidi o in acciaio
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

e ma io volevo fare piccoli lavori senza spendere tanto sai assetto e qualcosina al motore tipo questo che dicevo e forse la centralina bo basta poi
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

fai togliere il centrale, e metti il downpipe, centrale diritto, e poi rimappi, in modo da aggiornare i dati del veicolo, e migliorare l´erogazione, quando serve, e sei a posto!!!
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

In un diesel non serve assolutamente a nulla sostituire lo scarico,a meno che non si sia installato un turbocompressore maggiorato, ma questo non è il caso.
Se si rimappa si raggiungono potenze da paura intorno ai 150 cv e 7 kg di coppia in più...
Questi sono dati alla mano...
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

allora appena ho 5 minuti di tempo tolgo il catalizzatore e metto il downpipe
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

In un diesel non serve assolutamente a nulla sostituire lo scarico,a meno che non si sia installato un turbocompressore maggiorato, ma questo non è il caso.
Se si rimappa si raggiungono potenze da paura intorno ai 150 cv e 7 kg di coppia in più...
Questi sono dati alla mano...

Concordo....il jtd 115CV può benissimo arrivare anche a 150CV, senza che ne venga compromessa l'affidabilità....

Serve solo un lavoro di centralina fatto bene....:D
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Lorenzo visto che siamo entrambi di Torino, quando vuoi ed abbiamo un pò di tempo te la preparo,la proviamo, così vedi che anche senza modifiche la car corre che Dio la manda...
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

ciao a be oki scusa ma solo con il lavoro della centralina e questo qua di tappare sto tappo quanto puo venirmi a costare???'' nn dico di preciso ma tanto per sapere come comportarmi . la centralina nn vorrei toccarla tanto ce nn farla arrivare a 150 cv perche mi hanno detto che poi la frizione ne risente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Quale tappo scusa?lascia perdere i lavori fai da te sono molto più deleteri di una qualsiasi modifica...
Se il lavoro viene fatto come si deve ( e io lo faccio ) stai tranquillo che la frizione non ne risente... coppia e potenza sono due cose ben distinte....
E' la troppa coppia che sminchia il volano / frizione...
es. di una 147 come la tua rullata....
 

Allegati

  • 147jtd.jpg
    147jtd.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 178