Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Buonasera ragazzi, un aiuto... Come faccio a far muovere verso l'esterno il terminale originale visto che ci sono queste clip che bloccano?
img.tapatalk.com_d_14_03_11_zujynura.jpg

Non è necessario toglierle, basta dare dei colpetti solo sul bordo del terminale, i rivetti stringono in modo da permettere al terminale di scorrere avanti e indietro.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

- Informazione Pubblicitaria -
Non è necessario toglierle, basta dare dei colpetti solo sul bordo del terminale, i rivetti stringono in modo da permettere al terminale di scorrere avanti e indietro.

Sinceramente ho provato a dare dei colpetti ma non si è mosso... Forse devo fare più forte? Ho provato mettendo dietro il giravite è dando dei colpi con la mano...

La sporcizia e l'ossidazione lo hanno bloccato, un po di svitol e un martelletto piccolo fanno al caso tuo.

Inutile aggiungere che i colpi vanno dati in modo alternato prima su una X e poi sulla sull'altra.;)
images.jpg

Ultima modifica:
Io quando ho messo i maggiorati ho dovuto tirarli via con il flex.

Col c@zzo che si muovevano con due colpetti! :D! :D

Io quando ho messo i maggiorati ho dovuto tirarli via con il flex.

Col c@zzo che si muovevano con due colpetti! :D! :D

Esagerato!!! Per tirare via i terminali si devono per forza rompere i rivetti, ma per farli scorrere no.

Io invece li tolsi con martello e cacciavite con punta a taglio, agendo sulla parte di rivetto che sporge all'interno del tubo, 2 colpi secchi!!

si può anche mettere un pezzo di legno sul terminale e martellare li

X