Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio prevalentemente percorso extraurbano ma il mio problema è che faccio pochi km alla volta... All'anno faccio 19/20.000 km quindi il diesel ci sta ma sto fap/dpf mi sta proprio sul c...o! Tra l'altro sembra che mi prenda in giro perchè a volte nel week-end faccio tragitti più lunghi e poi mi rigenera il lunedì :mad: ad ogni modo nessuna spia accesa per il momento (13.000 km) e solo i consumi ne risentono di questa cosa. Ad ogni modo se avessi comprato un gpl non avrei preso la Giulietta perchè il bagagliaio già non eccelso ne avrebbe risentito troppo e su un auto di questo tipo pretendo un bagaglio decente!

Non sapevo che il bagagliaio fosse più piccolo.... ma non c'è la ciambella come serbatoio? E dire che stavo proprio comprando il gpl....poi, siccome i miei viaggi sono prevalentemente su extra-urbano e autostrada, ho preferito il diesel....

Con un percorso solo urbano, con il filtro che fatica a rigenerarsi i tuoi consumi sono assolutamente normali! Il problema è che più accumuli km e peggio è, quindi cerca, almeno nel week end di fare qualche percorso extraurbano per pulirlo.

OK Grazie. Si nel weekend poi la muovo per Kilometraggi piu' ampi e su strade non solo urbane gia' da ora!

Non sapevo che il bagagliaio fosse più piccolo.... ma non c'è la ciambella come serbatoio? E dire che stavo proprio comprando il gpl....poi, siccome i miei viaggi sono prevalentemente su extra-urbano e autostrada, ho preferito il diesel....

Sì il bagagliaio passa da 350 a 275 litri.
Scusate l'OT

- Informazione Pubblicitaria -

tieni conto che, da un'indagine effettuata dal mensile Al volante su un numero ragguardevole di trip delle auto più commercializzate, è risultato che la Giulietta presenta uno scostamento di circa 1 lt, 1 lt e 1/2. In pratica, se ti dice che consumi 20 a lit, in effetti sono 19 o 18,5. E mi pare che nel tuo caso ci dovremmo essere.

Confermo, quando ho una media di 22km/l sul trip di solito sono sui 21 alla pompa

Ultima modifica:

Appena fatto il pieno, media dei 18.8 km/l esattamente quello che mi segnava il CDB.
Anche a voi capita che a volte quello che segna il CDB è corretto ed altre volte no? Questa cosa non la capisco... .: sgrat :.

Appena fatto il pieno, media dei 18.8 km/l esattamente quello che mi segnava il CDB.
Anche a voi capita che a volte quello che segna il CDB è corretto ed altre volte no? Questa cosa non la capisco... .: sgrat :.

Pur essendo uno dei cdb migliori tra le auto in commercio, devi tener conto che c'è sempre uno scostamento di 1 lt- 1,5 lt.
E cmq non è molto, considerato che siamo abituati a raffrontarci con i consumi dichiarati dalle case che sono sempre fantascientifici.
Bye

Pur essendo uno dei cdb migliori tra le auto in commercio, devi tener conto che c'è sempre uno scostamento di 1 lt- 1,5 lt.
E cmq non è molto, considerato che siamo abituati a raffrontarci con i consumi dichiarati dalle case che sono sempre fantascientifici.
Bye

sì ma io ho fatto la prova alla pompa ed ho avuto lo stesso risultato del CDB
solo che a volte non è così e non capisco da cosa dipenda... bye

probabilmente si tratta del benzinai che ruba o meno. Per dire, magari fai 30 litri ma te ne mette 28.... Così ti sballano i rilevamenti...

Io il cdb non lo uso i miei controlli li faccio alla pompa con calcolatrice alla mano (non mentre guido)!!!:D

Io il cdb non lo uso i miei controlli li faccio alla pompa con calcolatrice alla mano (non mentre guido)!!!:D

Nessuno fa conti mentre guida Spy :lol2: .... se vuoi usare il cdb, lo azzeri quando parti e otterrai tutte le informazioni del caso all'arrivo, altrimenti rimane sempre il vecchio caro metodo del conteggio alla pompa che , confermo, è quello più valido.

X