Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io riesco a fare circa 20Km con un litro in modalità "N" ad un regime medio basso,ma se provi a spingere un pò, i consumi cambiano vertiginosamente.
La coppia l'hanno voluta far rimanere alta ( in "N" la dichiarano a 280 Nm contro i 250 delle altre case costruttrici e di 320Nm in modalità "D") ma queste prestazioni si fanno pagare.

Io riesco a fare circa 20Km con un litro in modalità "N" ad un regime medio basso,ma se provi a spingere un pò, i consumi cambiano vertiginosamente.
La coppia l'hanno voluta far rimanere alta ( in "N" la dichiarano a 280 Nm contro i 250 delle altre case costruttrici e di 320Nm in modalità "D") ma queste prestazioni si fanno pagare.

La Golf 105CV del mio amico consuma come la mia Giulietta che di cavalli ne ha 170;) (e non è certo uno "smanettone")

Ho una punto evo sport 1.6 mjet e con il mio piedino pesante non riesco a fare meglio dei 14 km/l (cerchi da 17 gomme 205/45). Quando arriveà la giulietta vi farò un confronto. Le mie percorrenze mensili abituali sono sono 80% autostrada, 15% extraurbane, 5% urbane.

- Informazione Pubblicitaria -

Ho una punto evo sport 1.6 mjet e con il mio piedino pesante non riesco a fare meglio dei 14 km/l (cerchi da 17 gomme 205/45). Quando arriveà la giulietta vi farò un confronto. Le mie percorrenze mensili abituali sono sono 80% autostrada, 15% extraurbane, 5% urbane.

Facendo così poco urbano potresti avere dei consumi migliori!!! In effetti il piedino è un po' pesantino!

Io rimango su 21 al litro per ogni pieno, ho 7000km...e mi diverto ogni tanto in D

Io rimango su 21 al litro per ogni pieno, ho 7000km...e mi diverto ogni tanto in D

Non so veramente come fai... Io da quando è iniziato l'inverno se faccio i 18,5 km/litro è già tanto... E ti assicuro che non sono uno che pesta! Mah

Ciao a tutti! Sono nuovo e sto scoprendo un sacco di cose interessanti, grazie a tutti!
Volevo unirmi al "sondaggio" sui consumi: faccio circa 20.000 km l'anno, al 90% su strade statali con velocità costante (da codice, tra i 90 ed i 120 km/h) e riesco a tenermi regolarmente sui 20 km/l pur avendo gomme 225/40/18. Non mi sembra male, che dite?

Ciao a tutti! Sono nuovo e sto scoprendo un sacco di cose interessanti, grazie a tutti!
Volevo unirmi al "sondaggio" sui consumi: faccio circa 20.000 km l'anno, al 90% su strade statali con velocità costante (da codice, tra i 90 ed i 120 km/h) e riesco a tenermi regolarmente sui 20 km/l pur avendo gomme 225/40/18. Non mi sembra male, che dite?

benvenuto Enrico.... si non è male il consumo, ma sarebbe interessante sapere come hai ottenuto questa misurazione, se da trip oppure alla pompa. Ti dico questo perchè il trip non è molto affidabile ed il vecchio metodo del controllo ad ogni pieno è sempre quello più consigliabile.

io leggo col diesel 1.6 18,5 e 20km/l: beati voi! L'ultima volta che ho misurato ho fatto 15,2km/l percorrendo strade urbane dove uso tantissimo marce basse, cambio molto e freno e accelero frequentemente! Ad ogni modo fate delle medie invidiabili. Addirittura il 20km/l mi sembra incredibile! Io i calcoli li faccio con calcolatrice alla pompa, non fidandomi dei dati del trip comp.

io leggo col diesel 1.6 18,5 e 20km/l: beati voi! L'ultima volta che ho misurato ho fatto 15,2km/l percorrendo strade urbane dove uso tantissimo marce basse, cambio molto e freno e accelero frequentemente! Ad ogni modo fate delle medie invidiabili. Addirittura il 20km/l mi sembra incredibile! Io i calcoli li faccio con calcolatrice alla pompa, non fidandomi dei dati del trip comp.

Di prove ne ho fatte diverse e la nostra Giuly consuma poco in autostrada o strade extraurbane dove si può tenere una velocità costante e se si inserisce il limitatore di velocità in 6° marcia intorno ai 100 km/h le medie sono veramente buone. Però in tragitti brevi ed in città consuma veramente un fottio! La mia precedente Focus 1.6 tdci consumava meno ma essendo euro 3 non aveva il filtro antiparticolato ed anche questo nuovo accrocchio non favorisce di certo i consumi...
Io inoltre ho notato un peggioramento dei consumi nel periodo invernale ma credo che sia normale considerando che fa più fatica a scaldarsi.
Certo che faccio fatica a concepire medie intorno ai 21 km/l soprattutto in inverno a meno che uno non vada sempre ai 90 km/h con il cruise control inserito e faccia sempre strade extraurbane. In ogni caso chi ci riesce è bravo, io non ce la fo!! :D

X