Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Upgrade Giulietta 140cv minima spesa buone prestazioni???

Ciao Raga, ho una Giulietta 2011 2.0 140cv e vorrei dargli un po' GRINTA....
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille per i consigli..
 
R: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 Jtdm2

Incoraggiala...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

ciao a tuttiiii, sono interessatissimo anche io per la rimozione del dpf, la mia e una 159 2.0 jtdm e nn mi soddisfa abbastanza anche xkè questo motore può dare tanto di più, sapete dirmi dove posso trovare il tubo sostituto dpf e quale prezzo ha?
tirando via il dpf nn si svuota troppo hai bassi visto che lo scarico diventa poi tutto diretto fino al silenziatore???
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Buongiorno a tutto il forum.
Vi posto, nella speranza che vi facciano piacere, alcune immagini relative ad un'intervento di rimozione DPF e mappatura centralina, eseguito proprio ieri presso la nostra autofficina.
La mappatura modificata è stata sviluppata per ottimizzare coppia e potenza nei regimi intermedi(su richiesta del cliente) ed infatti a fronte di un leggero incremento di potenza massima(circa 20cv) abbiamo privilegiato coppia e potenza nel range 2000-3500 RPM.
C'è margine ulteriore per 15-20cv nel range 3700-4500 RPM, ma al cliente è piaciuta così.
L'auto non fuma allo scarico in nessuna condizione.
Fatevi sotto con i commenti.
 

Allegati

  • DSCF2228.jpg
    DSCF2228.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 434
  • DSCF2230.jpg
    DSCF2230.jpg
    205.9 KB · Visualizzazioni: 401
  • DSCF2232.jpg
    DSCF2232.jpg
    193.2 KB · Visualizzazioni: 441
  • rull1.png
    rull1.png
    16.7 KB · Visualizzazioni: 459
  • rull2.png
    rull2.png
    17 KB · Visualizzazioni: 417
rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 Jtdm2

È stato messo solo il tubo in sostituzione del dpf oppure è stato aggiunto anche il catalizzatore? Di che Giulietta si tratta, 140 oppure 170cv?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

È stato messo solo il tubo in sostituzione del dpf oppure è stato aggiunto anche il catalizzatore? Di che Giulietta si tratta, 140 oppure 170cv?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Giulietta 2,0 JtdM 170cv.
Abbiamo utilizzato il tubo libero by Ragazzon senza nessun catalizzatore.
Volendo si potrebbe optare per:
-downpipe con kat 200 celle integrato( costa circa 500€, se non erro);
-downpipe libero(come quello in foto) e KAT 200 celle metallico universale(il classico "ovetto") da installare sul centrale di scarico;
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ciao Torelli quanto tempo s' impiega a fare il lavoro? e se viene tolto da sopra o sotto il dpf...
Chiedo questo perche' le officine autorizzate alfa (quindi competenti su questa modifica forse )ogniuna dice la sua,quindi non mi fido tanto a fare questo lavoro se nemmeno loro sanno come si fa',cosi ti chiedo per avere delle dritte e convincermi
 
rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 Jtdm2

Giulietta 2,0 JtdM 170cv.
Abbiamo utilizzato il tubo libero by Ragazzon senza nessun catalizzatore.
Volendo si potrebbe optare per:
-downpipe con kat 200 celle integrato( costa circa 500€, se non erro);
-downpipe libero(come quello in foto) e KAT 200 celle metallico universale(il classico "ovetto") da installare sul centrale di scarico;

Ma è consigliabile mettere il tubo libero oppure un catalizzatore magari di uso sportivo? Nel lavoro rientra anche la chiusura dell'egr oppure rimane la sua naturale funzione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ciao Torelli quanto tempo s' impiega a fare il lavoro? e se viene tolto da sopra o sotto il dpf...
Chiedo questo perche' le officine autorizzate alfa (quindi competenti su questa modifica forse )ogniuna dice la sua,quindi non mi fido tanto a fare questo lavoro se nemmeno loro sanno come si fa',cosi ti chiedo per avere delle dritte e convincermi

qui in officina da me abbiamo eseguito il lavoro meccanico in circa 1,5 ore, considerando anche che l'auto è arrivata in officina sabato mattina ed aveva il vano motore e tutti i suoi componenti, ovviamente, caldissimi.
Fatto ciò si passa poi alla rivistazione elettronica, che richiede altre 2 ore al max, comprese le varie prove al banco.
In sostanza in circa 3-3,5 ore si riesce a fare il tutto.

Ma è consigliabile mettere il tubo libero oppure un catalizzatore magari di uso sportivo? Nel lavoro rientra anche la chiusura dell'egr oppure rimane la sua naturale funzione?

io opterei, anche per una ragione di costi, per il tubo libero a ridosso del turbo e per il kat 200 celle nel centrale di scarico.
Il lavoro è completo ed include anche la chiusura valvola egr tramite centralina.

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Buongiorno a tutto il forum.
Vi posto, nella speranza che vi facciano piacere, alcune immagini relative ad un'intervento di rimozione DPF e mappatura centralina, eseguito proprio ieri presso la nostra autofficina.
La mappatura modificata è stata sviluppata per ottimizzare coppia e potenza nei regimi intermedi(su richiesta del cliente) ed infatti a fronte di un leggero incremento di potenza massima(circa 20cv) abbiamo privilegiato coppia e potenza nel range 2000-3500 RPM.
C'è margine ulteriore per 15-20cv nel range 3700-4500 RPM, ma al cliente è piaciuta così.
L'auto non fuma allo scarico in nessuna condizione.
Fatevi sotto con i commenti.

Da notare, da originale, la coppia piatta dai 1750 ai 4000 rpm con un piccolo picco a 3800 rpm, sembra un benzina :smiley_001: Ma la prova è stata fatta con il DNA in N o in D? Comunque sarebbe interessante confrontare i grafici sia in N che in D prima e dopo la mappa ;)