Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

In D la coppia aumenta solo ai bassi e medi regimi, altrimenti se aumentasse anche agli alti aumenterebbe anche la potenza massima...comunque de gustibus, io preferisco un motore bello progressivo e con un bell allungo piuttosto che il classico calcio nel c**o e poi il vuoto, a mio avviso serve a ben poco se non a fare i fighi quando si passa davanti al bar...poi come dicevo prima ognuno ha i suoi gusti
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

In D la coppia aumenta solo ai bassi e medi regimi, altrimenti se aumentasse anche agli alti aumenterebbe anche la potenza massima...comunque de gustibus, io preferisco un motore bello progressivo e con un bell allungo piuttosto che il classico calcio nel c**o e poi il vuoto, a mio avviso serve a ben poco se non a fare i fighi quando si passa davanti al bar...poi come dicevo prima ognuno ha i suoi gusti

Parole sante! Anch'io non sopporto il vuoto dopo la coppia max troppo immediata. La mia 159 rimappata da Torelli per fortuna la raggiunge sui 2500 per poi diminuire molto gradualmente, di fatto tira sino ai 4000 con grande veemenza. Anche originale aveva lo stesso andamento però essendo più bassa (~340 N/m contro gli attuali ~390) la macchina, anche a causa del peso, pareva nettamente più tranquilla.
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Si peccato che è un po lontano da me, altrimenti quando mi scadeva la garanzia andavo a farci un giretto ;)
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Già, va proprio a gusti.. Io sono rimasto innamorato del mio vecchio 2.0 tdi iniettore pompa, per cui mi piace il calcione nel sedere :)
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Si peccato che è un po lontano da me, altrimenti quando mi scadeva la garanzia andavo a farci un giretto ;)

si può sempre fare un pacco contenente un kit di upgrade e spedirlo per corrispondenza...
Vi immaginate che stupore sarebbe scartare il pacco e trovarci una bella centralona ed un bel tubo eliminazione DPF????
Altro che doni di Babbo Natale :-D
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Salve, ho una giulietta 1.6 JTDM, e ho in mente di togliere il DPF, ma sul catalogo online della ragazzon non vi é il tubo libero sotto la voce giulietta 1.6. visto che la bravo monta lo stesso motore, vi volevo chiedere se il tubo é compatibile anche con il mio 1.6. ho contattato alla ragazzon e mi hanno detto che dovrebbe essere compatibile, ma non mi hanno dato nessuna certezza. quindi chiedo a voi se é sempre lo stesso.
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

si può sempre fare un pacco contenente un kit di upgrade e spedirlo per corrispondenza...
Vi immaginate che stupore sarebbe scartare il pacco e trovarci una bella centralona ed un bel tubo eliminazione DPF????
Altro che doni di Babbo Natale :-D
Salve, essendo della sicilia e quindi un po' lontano sarei interessato a questa soluzione...
Puo approfondire questo aspetto??
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Salve, essendo della sicilia e quindi un po' lontano sarei interessato a questa soluzione...
Puo approfondire questo aspetto??

semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Salve, essendo della sicilia e quindi un po' lontano sarei interessato a questa soluzione...
Puo approfondire questo aspetto??

semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.
 
Salve a tutti! Sto per aquistare una Giulietta 1.6 diesel che come prima cosa le farò il lavoro di bloccare l'EGR, mettere un collettore drito al posto del FAP e ovviamente il tutto mappato al banco come si deve. Qualcuno sa dirmi all'incirca quali prestazioni avrò? In particolare mi interessa sapere il guadagno di cavalli, la coppia motore e i consumi km/l dopo questi lavoretti. Secondo voi si avvicinerà alle prestazioni di un 2.0 140cv originale? Grazie a chi saprà aiutarmi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti! Sto per aquistare una Giulietta 1.6 diesel che come prima cosa le farò il lavoro di bloccare l'EGR, mettere un collettore drito al posto del FAP e ovviamente il tutto mappato al banco come si deve. Qualcuno sa dirmi all'incirca quali prestazioni avrò? In particolare mi interessa sapere il guadagno di cavalli, la coppia motore e i consumi km/l dopo questi lavoretti. Secondo voi si avvicinerà alle prestazioni di un 2.0 140cv originale? Grazie a chi saprà aiutarmi :)

Senza dubbio acquisterai molto sia in prestazioni che in consumi, ed avrai anche un'erogazione complessiva piu' performante. Pero' finche' sarai in garanzia ti consiglio di non toccarla, altrimenti in caso di problemi il concessionario non ne' rispondera'.
 
X