Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

oggi ho rimosso il fap dalla mia giulietta. Devo ancora mappare (vado giovedi) e difatti si è accesa la spia motore (ma non va in recovery). Prestazionalmente, forse un po piu pronta ai bassi ma sicuramente, consumi diminuiti drasticamente: ho fatto lo stesso tragitto prima andata e poi ritorno, da 14,5 a 17,4. differenza sostanziale!!
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

dimenticavo che.. la macchina da fuori nei primi 500 giri ha tutto un'altro suono!!!!
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Dicevano che togliendo il DPF si perdevano prestazione ai bassi...in che senso cambia suono? fuma nelle accelerazioni brusche?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

non sono riuscito a vedere bene se fuma.. cmq appena schiacci è immediata la risposta gia a 1200 giri, per il resto diciamo che mi sembra abbastanza invariata..
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Scusa Markk, una domanda: io ho una 159 con il 2.0 JTDM e mi sto interessando a rimuovere il DPF proprio per guadagnare reattività all'acceleratore e spinta in basso (i consumi non mi interessano molto, faccio pochi km). Dalla tua esperienza consiglieresti di rimuovere il DPF per raggiungere questo obbiettivo oppure il miglioramento è talmente poco o marginale che non ne vale la pena?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Scusa Markk, una domanda: io ho una 159 con il 2.0 JTDM e mi sto interessando a rimuovere il DPF proprio per guadagnare reattività all'acceleratore e spinta in basso (i consumi non mi interessano molto, faccio pochi km). Dalla tua esperienza consiglieresti di rimuovere il DPF per raggiungere questo obbiettivo oppure il miglioramento è talmente poco o marginale che non ne vale la pena?
ciao lormai, mi intrometto un attimo sull argomento in quanto ho anche io la 159 2.0 jtdm ed è rimappata senza avere eliminato il fap, ho già percorso 6000 km circa, sopratutto in città e , per il momento problemi zero, però ti chiedo una cosa: se per caso decidi di toglire il fap, mi fai sapere come va?
sai, è meglio prevenire che curare......
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

ciao lormai, mi intrometto un attimo sull argomento in quanto ho anche io la 159 2.0 jtdm ed è rimappata senza avere eliminato il fap, ho già percorso 6000 km circa, sopratutto in città e , per il momento problemi zero, però ti chiedo una cosa: se per caso decidi di toglire il fap, mi fai sapere come va?
sai, è meglio prevenire che curare......

Certo, figurati :) ! Io penso di farlo dopo l'estate, dopo che scadrá la garanzia, ma prima vorrei capire se vale effettivamente la pena dal punto di vista prestazionale...se il guadagno è quasi impercettibile non mi va di procedere con spesa e seccature, mentre se invece conviene davvero...
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Certo, figurati :) ! Io penso di farlo dopo l'estate, dopo che scadrá la garanzia, ma prima vorrei capire se vale effettivamente la pena dal punto di vista prestazionale...se il guadagno è quasi impercettibile non mi va di procedere con spesa e seccature, mentre se invece conviene davvero...

ti ringrazio, cmq sicuramente un leggero guadagno prestazionale ci sarà, a me interessa saperlo non per le prestazioni, ma per il fatto di non avere problemi futuri col fap , che ribadisco, per il momento la mia va benissimo, ma non si sa mai che tutto ad un tratto mi comincia a dare noie.
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

eccomi qua dopo aver effettuato la mappa:
ora

Dynamic:
201.9cv @3700rpm
446KGm @2899rpm

Normal:
199cv@3633rpm
399Kgm @3466rpm

no fap no egr no cat.

la macchina va benissimo, fluida si guida bene anche andando piano, sempre pronta.
a 130 costanti con cruise control ora segna 17.3km/l. Prima segnava 13.5/14

Vel max di tacchimetro 235km/h dove arriva veramente in un attimo.

a 2000giri ho gia 400nm di coppia belli freschi e a 4500 scende a 320.. direi piu che soddisfatto.
sono veramente soddisfatto

da originale:

dynamic 169.4cv @4467giri
31.7kgm @3733giri

normal 163.3 @4667giri
312kgm @3733giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Come reattività e spinta in basso hai notato netti miglioramenti dopo rimozione DPF e mappa?
 
X