È stato messo solo il tubo in sostituzione del dpf oppure è stato aggiunto anche il catalizzatore? Di che Giulietta si tratta, 140 oppure 170cv?
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Giulietta 2,0 JtdM 170cv.
Abbiamo utilizzato il tubo libero by Ragazzon senza nessun catalizzatore.
Volendo si potrebbe optare per:
-downpipe con kat 200 celle integrato( costa circa 500€, se non erro);
-downpipe libero(come quello in foto) e KAT 200 celle metallico universale(il classico "ovetto") da installare sul centrale di scarico;
Ciao Torelli quanto tempo s' impiega a fare il lavoro? e se viene tolto da sopra o sotto il dpf...
Chiedo questo perche' le officine autorizzate alfa (quindi competenti su questa modifica forse )ogniuna dice la sua,quindi non mi fido tanto a fare questo lavoro se nemmeno loro sanno come si fa',cosi ti chiedo per avere delle dritte e convincermi
Ma è consigliabile mettere il tubo libero oppure un catalizzatore magari di uso sportivo? Nel lavoro rientra anche la chiusura dell'egr oppure rimane la sua naturale funzione?
io opterei, anche per una ragione di costi, per il tubo libero a ridosso del turbo e per il kat 200 celle nel centrale di scarico.
Il lavoro è completo ed include anche la chiusura valvola egr tramite centralina.
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Buongiorno a tutto il forum.
Vi posto, nella speranza che vi facciano piacere, alcune immagini relative ad un'intervento di rimozione DPF e mappatura centralina, eseguito proprio ieri presso la nostra autofficina.
La mappatura modificata è stata sviluppata per ottimizzare coppia e potenza nei regimi intermedi(su richiesta del cliente) ed infatti a fronte di un leggero incremento di potenza massima(circa 20cv) abbiamo privilegiato coppia e potenza nel range 2000-3500 RPM.
C'è margine ulteriore per 15-20cv nel range 3700-4500 RPM, ma al cliente è piaciuta così.
L'auto non fuma allo scarico in nessuna condizione.
Fatevi sotto con i commenti.